Lettera dall’esule verde zucchino

In molti me lo avete chiesto. Così, certo di fare cosa gradita, ho girato il timone del mio disco volante verso le isole. Per chi non lo sapesse, infatti, l’essere colorato di verde cetriolo che gestiva questo blog ai tempi monotematici del wrestling, si è trasferito tra i campi di frutta e verdura a raccogliere le cassette. Non lo ho trovato. Ma, sotto una zucca (originariamente aranciata e colorata di smeraldino con un pennellaccio sospetto) ho trovato una sua missiva priva di francobollo (il taccagno ha evitato di spedirla per non spender i pochi centesimi necessari..) che vado a leggervi:

L'immagine “https://i0.wp.com/img213.imageshack.us/img213/2816/ringer1ft9.jpg” non può essere visualizzata poiché contiene degli errori.

«Ed eccomi diretto in terra sarda…
Ero partito con tante speranze. Prima sbarcando in Sicilia. Tra i campi di mandarini, ciliegine… ed arancini. Accettando pure di buon grado quando un siculo inviperito mi ha sparato dietro con la lupara perchè credevo di trovare gli aranci farciti tra la frutta anzichè nelle pasticcerie. Mi alzavo di buon’ora (alle sei del mattino… urghhh…) per recarmi tra gli altri braccianti. Colleghi di colore giallo, rosso… con me verde. Insomma, insieme formavamo davvero un bel semaforo. Mi confondevo tra le foglie e le mele mature. Tra le zucchine e piantagioni di cetriolo. Qui, accanto ad un esemplare degno del raccolto, ho stabilito il giaciglio per l’abbiocco pomeridiano. Poi ho deciso di cambiare zona quando una bracciante, particolarmente ardita e munita di coltellaccio da cucina, ha tagliuzzato diversi cetrioli vicini al mio (ma ‘ste donne sicule sempre con lame lunghe tre spanne girano??). Mi ero anche fatto un nuovo amico: Kalahab Mustemettodiddietr. Però avevo sempre il problema di dovermi guardare le spalle. Ah, che bei tempi quelli in cui scrivevo articoli di lottatori sudaticci che calcavano tappeti rialzati. Di donnine che arrivavano mezze spoglie fingendo di picchiarsi e finivano spoglie del tutto. L’arrivo degli alieni extra-terr..esstri mi ha colto alla sprovvista. Depodestandomi dal trono: un zucchino sbucciato con tante banane intorno, pomodori acerbi e mele verdi. Tuttavia, senza perdermi d’animo, mi son recato verso un’altra piantagione. Qui i braccianti, nella pausa tra una verza e i frutti di bosco, fumavano da piccoli cilindri fatti con le foglie che emanavano uno strano odorino. Colto dagli effluvi ho iniziato a veder il mondo sotto altre prospettive; di fiori nei cannoni. Finchè il mio dottore non mi ha consigliato di smetter di fumare il fumo passivo. Ai consigli del medico si deve prestar la giusta attenzione! Ho salutato l’amico Kalahab Mustemettodiddietr (rigorosamente da didietr), regalato il cetriolo grosso all’amica con il coltellaccio, donato una scatola di foglie arrotolate agli amici fumatori e son partito alla ricerca di maggiori fortune. Keypaxx: te possino…..»

L'immagine “https://i0.wp.com/img160.imageshack.us/img160/7679/ringer2sl5.jpg” non può essere visualizzata poiché contiene degli errori.

Per uno strano caso del destino, un ramarro (verde) è passato ad assaggiare la carta da lettera che stringevo tra le mani. Benchè il senso finale della missiva sia quello dei saluti… no?
Auguriamo al nostro amico Ringer un radioso futuro e restiamo in attesa di sue nuove…

Autore: Keypaxx © Copyright 2007. Tutti i diritti riservati.

Pubblicità

51 risposte a “Lettera dall’esule verde zucchino

  1. auhauhauhauhauahauah caro Ringer, io martedì prendo l’aereo per tornare in sicilia.. se vuoi ti ci posso riportare… ma sui coltellazzi non posso garantire niente eh… O_o

    Bella Key ahhah

  2. E’ davvero piacevole leggere qualcosa di così ilare nel fine settimana. Ha la capacità di rimetterti di buon umore se non lo sei o di aumentarlo se già lo hai.
    Un ottimo esempio di umorismo che ti si addice con gusto e che già si riscontra comunque, in discreta parte, nei commenti.

    Ambra.

  3. Ringer: tutto questo è uscito fuori da un solo rotolo di carta igienica rubato nel bagno di Key?
    ;-P
    La donna con il coltellaccio mi ricorda un’immagine molto bella e particolare…

    Notte Ringer
    ;-***

  4. Quanto mi manca quel ragazzaccio verde!!!
    Tornaaaaaaaaaaaaaa,fatti un blog tutto tuoooooooo,tornaaaaaaaaa 😀

    PS-Bella questa canzone dei Baustelle,lui ha una voce particolare.

  5. @Faus74 – 1

    Passato e somatizzato..
    😦
    Appena riesco metto qualcosa nel template..

    @Faus74 – 2

    Veramente lo aveva anche fatto. Credo se ne fossero accorte una persona o due. Ma poi è dovuto partir e tutto ha cancellato..
    😉
    Adoro i Baustelle; questa canzone poi la ascolterei 35 volte al giorno (come oggi!.. ;-P…).

  6. @Dreamt

    Credo di si. La carta gliela avevo sequestrata, sapendo…
    ;-P
    A me le donne con il coltello dalla parte del manico fanno un po’ di impressione per la verità… o no?
    Bah…
    Te lo saluto…
    ;***

  7. Ho visto lo spazio che hai dato al NO alla pedofilia,bravissimo 🙂

    Vorresti dirmi che Ringer aveva aperto un blog suo? 😮
    E non ho saputo nulla? 😮
    Piomberà su di voi la maledizione dl Druido 😀

    PS-Il lettore di RadioBlog puoi personalizzarlo,puoi cambiare i colori,non hai visto?
    Quando scegli il brano,sotto il lettore ci sono delle finestre,puoi scegliere i colori per il testo,i bordi,i pulsanti,e lo sfondo. 😉
    Ciao

  8. @Faus74

    Grafica ex-novo ad hoc per lo “spot”.. fatta stanotte..
    😉
    Si, aveva aperto un altro blog per due giorni. Poi ha chiuso tutto perchè è un lavativo!
    ;-P
    Per il lettore darò un occhio con maggior dettaglio. Ero di fretta ad impazzire per cercare il brano; ma grazie della nuova dritta!
    😉

  9. Effettivamente avevo cominciato dalle prime pagine del blog…e certo da femminuccia incallita quale sono… beh ho preferito saltare il wrestling…. e quindi andrò a ritroso onde nn incontrare uomini sudaticci e donne spogliaticce (ma si dice?!). Sono proprio contenta che tu abbia cambiato argomenti =D
    ciao ciao.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.