Corso di nuoto (le mirabolanti avventure di un alieno in acqua)

Cari keypaxxiani, dovete sapere che il vostro alieno di fiducia non ha mai imparato a nuotare in acqua. Ma anche che, come fa spesso, quando gli salta la mosca al naso è capace di prender decisioni in un batter d’occhio. Così, un bel mattino, decido di iscrivermi al mio primo corso di nuoto; principianti zero (per gente che con l’acqua ha un rapporto quasi conflittuale. Sebbene, tengo a precisare, mi concedo docce ricorrenti!). Le prime lezioni mi evidenziano già tra i primi del corso (e ti credo; sei iscritti in totale), e fanno risaltare la mia attitudine all’apprendimento (in fondo, quando l’unico istruttore uomo, una faccia da Borat che non vi dico, me lo becco io, che altro posso fare se non rigare dritto e imparare senza fingere annegamenti controproducenti?).

L'immagine “https://i2.wp.com/img514.imageshack.us/img514/2746/nuoto1kx2.jpg” non può essere visualizzata poiché contiene degli errori.

Tuttavia, superando il metro e ottanta di altezza, trovo subito delle marcate difficoltà nello stendermi con tutto il corpo. Con la punta dei piedi tocco ripetutamente il divisorio delle varie corsie. Specie quando, attaccato al parapetto, l’istruttore (sotto il metro e settanta; lui!) ci spinge ad allungarci sulle braccia. Per farla breve, dopo due/tre lezioni, ci porta sulla parte più profonda della vasca. Dove, pure in punta di piedi, non tocchi. Per il mio citato problemino, sbatto con i piedi sulla transenna divisoria e perdo per qualche istante il controllo. Dimenandomi verso il basso. L’istruttore allunga la mano preoccupato. Beh, che vi credete? Mai provata la sensazione di affogare? Pensate che una mano basti a salvare un alieno? La afferro saldamente e… l’istruttore finisce in acqua con me. Mentre io, da solo, raggiungo la sponda, a venti centimetri di distanza, evitandomi di annegare in tre metri d’acqua. Che scena epocale; io aggrappato vedo l’uomo venuto dal Kazakistan bere cloro accanto a me, e l’istruttrice del corso B, di fianco a noi, sorreggere l’allievo in acqua.
Ho imparato alla fine a nuotare? Me lo dirà l’insegnante del principianti livello uno. Suppongo…

L'immagine “https://i1.wp.com/img411.imageshack.us/img411/5153/nuoto2ie9.jpg” non può essere visualizzata poiché contiene degli errori.
116 risposte a “Corso di nuoto (le mirabolanti avventure di un alieno in acqua)

  1. Ma guarda quante cose abbiamo in comune, compagno di compleanno. Anche io non so nuotare ma essendo alta, ops, volevo dire bassa 152 cm riuscirei ad affogare in una pozzanghera. Però con un istruttore di tutto rispetto viene fuori tutta la mia buona volontà 😉

  2. Se si parla di nuoto … sono una vera frana … potri anche applicarmi con un istruttore… però inutile imparare tanto nn vado nè al mare e tantomeno in piscina quindi??? problema risolto buona settimana

  3. 🙂 Sicuramente non sei il solo….io che sono nata circondata dal mare…che mio padre era un bravissimo nuotatore e cercava in tutti i modi ad insegnarmi a nuotare….sono un disastro…quando sono in riva mi sembra di riuscire a stara a galla…e ti credo….le mani toccano la sabbia. Ma se mi vogliono portare, dove l’acqua mi arriva al mento….inizio a urlare come una matta!!! Ti auguro un buon inizio settimana….

  4. adoro l’acqua…adoro il mare!
    Sono una nuotatrice “modello”! Se vuoi ti posso aiutare!!!
    Per fortuna il mio istruttore non è stato come quello in foto!!!! Ma dove l’hai trovato?
    Bacio grandissimo Key!
    Solidea

  5. Io ho imparato a nuotare a 10 anni… Se vuoi ti dò qualche ripetizione! Eheheh! Sei forte Key! 🙂 A proposito… Ehm ehm… Siccome la tua produttività supera la mia voglia di stare al pc – che caldo – non è che potrei chiederti la storia di Prot per leggerla offline? Mamma mia che screanzata che sono, lo so, ma non ce la fo… E me ne dispiace assai! Un bacione grande!

  6. Io da brava eroina nuoto moooooolto bene in mare ed in piscina. Sono bionda, ma non sono Pamela.. ^^
    mi sono fatta quattro risate leggendo questo post.. ci voleva per cominciare il lunedì con il piede giusto.. grazie!
    🙂

  7. Ho sempre odiato le lezioni di nuoto…nemmeno io ho mai avuto un rapporto idilliaco con l’acqua…oggi so nuotare quel giusto per rimanere a galla, e non mi basta sapere altro!!! XD
    Una buonissima giornata e tanti bacini fatosi!!! :**

  8. Te lo sei portato l’airbag di emergenza (si, quello che adoperate voi alieni) ?
    Quando avrai imparato , puoi venire a fare una nuotata dalle mie parti..
    Salutoni
    Alec

  9. #2@Stefy71

    Credo sia una prerogativa abbastanza diffusa dei capricorno (segni di terra, infatti, e non d’acqua o aria..).
    Se ti piace quel coso che mi ritrovo come istruttore, metto una buona parola..
    😉

  10. #9@Yalia

    Ormai siam a quota 50% tra quelli che son provetti nuotatori e quelli che vanno a fondo..
    😀
    Non preoccuparti; i racconti sono sempre qui. Quando ti tornerà la voglia e arriverà l’autunno, magari ti faranno persino comodo..
    😉
    bacio.

  11. #13@alec18marzo

    Ciao Alec e buon debutto sui commenti del mio blog!
    ^__^
    credo però che passerà ancora parecchio tempo, ahimè, prima che sia in grado di farmi “una nuotata” senza Borat in acqua..
    ;-P
    salutone a te.

  12. #29@D3SY

    Tu dici? ma no… io sono un alieno serio. Mi concentrerei solo sul corso.. se non mollo mai d’occhio il.. silicone per galleggiare, finisce che non imparo mai!
    ;-P
    baciottoli per te!
    ;***

  13. #30@sally00

    Ti posso garantire che l’ho provata durante le prime lezioni; e non è affatto onorevole rischiare di bere in un metro e mezzo d’acqua..
    ;D
    Buonissimo lunedì di rimando!
    ^___^

  14. Credo fermamente che tu volessi affogare lo pseudoBoraT per emergere trionfante dall’acqua e conquistare il cuore dell’istruttrice da telefilM..!!! ;))))
    KeyKey..
    un baCIo
    BUONASETTIMANA:)
    GiuLia;)

  15. Vedrai che imparerai in fretta… tu almeno hai il coraggio di provarci, io manco morta!! Ho il terrore dell’acqua, sia alta che bassa… quindi temo che non imparerò mai a nuotare!
    Non in questa vita, almeno!^^

    Un salutone!

  16. Key , ho riso a leggere sto post … non so se perchè sono di particolare buon umore o per la tua brillantezza nello scrivere . comunque mi sembrava strano che un alieno sapesse stare in acqua e trovarsi a proprio agio…..

    ma tu puoi tutto , se lo vuoi , puoi tutto !

    bacio di prima mattina , ma già abbastanza nevroticamente solleticato .

    Linda

  17. #84@Dreamt

    Non ho bisogno nè di pinne e nè di maschera. Nè tantomeno del fucile; sono contrario alla caccia.. ;-P
    Mi bastano i miei comodi occhialini e ti faccio vedere io come vado a fondo!
    ^__^

  18. ehm come ti capisco….
    A settembre m’iscriverò anch’io al corso di nuoto
    …Il mio rapporto va oltre il conflittuale…supera tutte le regole….
    Ma voglio riuscirci perchè sono stanca di essere l’unica nel mio gruppo di amike che non sa farlo!!!!

Rispondi

