Stand-by…

E’ stato un anno solare molto faticoso per il sottoscritto, quello che si conclude con l’arrivo della pausa estiva. Problemoni di lavoro ancora irrisolti, sogni e progetti che tardano a concretizzarsi per un’indole cronica tardiva in se stessa. Quest’estate poi, sarei dovuto andare in Irlanda; meta carezzata a lungo ma, come spesso accade, troppa bramosia porta ad un nulla di fatto. Poi, ripensandoci; ma chi me lo fa fare di trascorrere ore ed ore imbottigliato nel traffico dell’esodo vacanziero, giungendo alla meta più stralunato che alla partenza? Si, beh, sto solo cercando di guardare la bottiglia mezza piena.. Però ecco quello che intendo fare: non vivo oppresso dalla urbanizzazione cittadina,  bensì in una casetta sui colli, attorniata dal verde, a poche decine di metri dal bosco, con un giardino esteso e corredato da piante ed olivi che può tranquillamente ospitare le mie membra anche per questo periodo estivo. Sapete? quando penso a dove vivo mi rammento spesso, con un sorriso, alcune strofe del testo di una delle più divertenti canzoni, forse tra le meno conosciute, di Zucchero; Niente da perdere:

Com’e bella la mia casina…Babe
Sulla punta della collina
Da qui si domina la valle…Balle
E tu sei il mondo in rovina
Qui fioriscono fiori in mano…Babe
Signorina doppio gioco,
Ma come vedi dopo il tuo uragano…Strano
Beh diventa giallo il grano….

The image “https://i1.wp.com/img513.imageshack.us/img513/5149/amacawu6.jpg” cannot be displayed, because it contains errors.


Quindi, ancora un paio di giorni, mi procuro una bella amaca, da stendere tra due pini in giardino, e mi preparo a staccare la spina per un po’… Ci si risente attorno all’ultima settimana di agosto, più o meno, salvo qualche incerta puntatina prima o crisi di astinenza da splinder. Vi auguro grandiose vacanze e, se vi avanza un’amaca, dalle mie parti c’è posto per stenderla…

The image “https://i0.wp.com/img521.imageshack.us/img521/7126/hammocktl5.jpg” cannot be displayed, because it contains errors.

97 risposte a “Stand-by…

  1. Ma vuoi mettere il traffico con la casa dove vivi? Secondo me hai tanto, e non solo il bicchiere mezzo pieno!
    Ti auguro di trascorrere una vacanza serena, riposante, rigenerante in modo che a settembre avrai l’energia per rendere realtà i tuoi sogni! Puoi!
    un bacio grande grande!
    Solidea

  2. Allora ti auguro delle meravigliose e rilassanti vacanze rilassanti dondolandoti sull’amaca…Ma data la vicinanza, un giretto ogni tanto su splinder potresti farlo, no?! A proposito, come vanno i corsi di nuoto??
    Un bacione fatato!! ;**

  3. #1
    SolideaVitali

    Certo, indubbiamente non me ne lamento della mia locazione da “ferie forzate”. E’ solo che, quando ci trascorri anche il resto dell’anno, qualcosa si perde..
    😉
    Speriam che qualche sogno si realizzi come mi auguri..
    ^___^
    Un bacio a te!

  4. #4
    Stefy71

    Eh lo so, Stefy… però ti posso assicurare che ci stai alla grande un paio di settimane, un mese, anche due… ma alla lunga la scomodità la fa da padrone.
    Se trovi l’amaca adatta, come scritto, nel mio giardino posto ce ne è!
    ^___*

  5. #6
    soffiodimaggio

    Una vacanza da dodici mesi all’anno?
    beh, sotto quest’ottica decisamente si.
    Ma non ti piacerebbe essere bloccata dalla neve invernale, ne sono certo..
    Torno, torno.. e sto “via” pochissimo..
    😉

  6. #7
    FataZuccherina

    Probabile che qualche giretto alla fine lo faccia. Credo però che la settimana di ferragosto chiuderò sotto chiave anche i computers!
    ;-P
    I corsi sono al momento sospesi, ma riprenderò subito dopo le ferie!
    Ormai sono un pesce!
    ;-P
    Smuack fatoso per te, fatina..
    ;*

  7. Buona vacanza caro Key… la mia amaca la stenderò sicuramente molto più a Sud… ma se i tuoi poteri telepatici funzioneranno e le tue antennine pure, potrai carpire il mio pensiero!

    Arrileggerci!
    ;-****** (per l’occasione sono doppi!)

  8. Visto che sei lì a far niente… prendi almeno questo bacio pomeridiano!!!
    smack!

    P.S. sono pronta a scommettere che i tuoi sogni si realizzeranno! Tu sei un grande, quindi riuscirai in ciò che credi e desideri!
    Solidea

  9. Ecco, volevo chiederti cosa fosse il tuo stan.by ma già avevo intuito…

    Mi trovo in uno stato d’ansia, tra se, cosa faccio, tra lavoro e non-lavoro dopo la conclusione degli studi… tra vorrei ma l’erba voglio non cresce nemmeno del giardino del re quindi Irina rinuncia se proprio non puoi. Per ora. Vorrei fare un’altra vacanza perchè dopo le ferie i miei pensieri si sono raddoppiati… i problemi della vita, quelli piccoli anche se importanti e da non sottovalutare, quelli che ti mettono davanti a un bivio e vorresti sdoppiarti perchè le vorresti percorrere tutte e due le strade… sigh! Spero sia solo un momento… è che dura da troppi mesi, sono un fascio di nervi, di nuovo.
    Vabbè, grazie per lo sfogo… e passa a trovarmi se hai tempo e voglia a leggere gli ultimi miei due posts.

  10. Ok che il traffico non è paragonabile ad una casa e viceversa… ma non è certo la casa a realizzare i progetti, i sogni, a dare la salute. E’ qualcosa in più, ma se manca qualcosa, manca, punto. La casa è un surrogato.
    Scusate, mi sono intromessa.

  11. #17
    Dreamt

    I miei poteri telepatici funzionano che è una meraviglia!
    per cui stai bene attenta a quello che pensi..
    ;-P
    ovviamente, da golosastro di baci quale sono, me li accaparro tutti senza lasciarmi sfuggire labbro alcuno!
    ^__^
    smuackkk
    ;***

  12. #18
    SolideaVitali

    Eeehh.. non sono ancora sull’amaca; magari..
    ^__^
    ma il bacio me lo prendo e ricambio volentieri!
    smuack..
    per esser grande lo sono anche abbastanza: arrivo al metro e ottantadue
    ;-P
    ma grazie, sei una musa di ottimismo!

  13. #19
    IrinaP

    Perbaccolina, cara ragazza, si vede che sei un pochetto ansiosa..
    ;-P
    dunque vediamo: il titolo del post lo hai compreso, allor passiam oltre..
    ^__^
    stai tranquilla, sei in un momento di indecisioni. Passeranno, è normale sentirsi un po’ agitati. Mantieni la calma e tutto si risolverà..
    😉
    P.S.
    Prima di chiudere a chiave la tastiera passo di sicuro a leggerti. Ho ancora un paio di giorni..
    🙂

  14. #20 e 21
    IrinaP

    In effetti la casa è un ottimo punto di partenza e una buona base. Certo, se fosse mia…
    ;-P
    Per l’amica sull’amaca come non darti ragione?
    cercherò di provvedere..
    ^__^

  15. #22
    AdorabileCla

    Bazzicherò ancora per un paio di giorni, in rete.
    Ma non credo che la bionda sia da far spostare, sai? è minutina e anche io mi mantengo abbastanza longilineo.
    Ci stiamo, ci stiamo..
    ;-P

  16. #42
    SolideaVitali

    Grazie!
    ^__^
    aspetto sempre che mi scoprano (magari senza scavare troppo e senza pala), ma le ragazze del XXI° secolo sono diventate un po’ pigre..
    ;-P
    Un bacissimo anche per te!

  17. […]
    “L’arte…”pensò riflettendo poi continuò
    “L’arte credo che sia tutto ciò che nasce dalla nostra anima
    e può esprimersi in diversi modi…
    vedi…anche un sorriso può essere espressione di arte
    se creato dalla nostra anima…”
    […]

  18. E certo che sono ansiosa… è un lato del mio carattere, non è realta distorta dal web, perchè sono utente umano e ho scritto sincera, non controllata, uno sfogo… e tu hai capito, magari una persona in carne ed ossa al bancone del bar no. Grazie mille del tuo intervento sul mio post “Dicono di me”, hai centrato uno dei bersagli, una delle cose importanti che intendevo mettere in risalto con quel post intenzionalmente scritto non in tono provocatorio, ma analitico, riflessivo. Se vuoi… ti ho risp… se hai voglia passa a leggere, la discussione si è fatta interessante… sennò goditi il tuo stan-by. Con l’augurio che sia uno stan-by… “gelatoso”… per la serie “svacco totale sull’amaca con l’amica”… 😉 Un bacio superrrrr!

  19. Beh… Mi hai spiazzato. E’ l’immagine della stessa cosa che farò io durante le mie ferie, dal 26 agosto per due settimane.
    Buone ferie Key, un abbraccio immenso e… “condivisorio”. Non so se questa parola si possa dire, ma so che mi perdonerai… tu sai le ragioni per le quali definisco così il mio abbraccio.
    Un bacione.

  20. Ottima locazione per stendere un’amaca.
    La biondina, però, mi toglie la visuale…..falla scendere così posso distendermi tranquillamente:-))
    Passa dei giorni sereni e divertiti….ci risentiamo al tuo ritorno.
    Un bacio

  21. #59
    FataZuccherina

    Mi prendo il tuo fatoso bacino e me lo porto sull’amaca di fianco al bosco. Con gnomi ed elfi che saltellano tra le foglie, ninfe timide e cerbiatti agili.
    Un bacio ricambiato..
    ^___^

  22. #62
    IrinaP

    Ognuno è libero di commentare come meglio crede ai post altrui. Io però tendo a farlo dopo aver letto quanto vi è scritto. Mi sembra un atto dovuto verso chi scrive. Così come spendere qualche minuto per un amico. Appena tornerò mi leggerò l’ampiamento della discussione.
    Un bacio anche a te!
    ^___^
    Smuackkk

  23. goditi un po’ di meritato riposo, caro… a me invece mi “tocca” recuperare tutte le puntate perdute di Prot, magari su un’amaca tenuta dalle maniglie delle porte di casa mia, visto che non ho giardino.
    bacione e a presto

    Antonella

  24. Carissimi keypaxxiani; sono tornato!
    ^______________*

    Per una volta concedetemi un salutone ed un ringraziamento collettivo ai passaggi che mi avete lasciato durante la mia pausa.

    Con un po’ di pazienza passo da tutti..
    🙂

Rispondi

