Baby Killer

Prendila tu
la pistola per me
così capirai
che gioco non è mai
Io col naso in su
tu con la bugia
guardo dentro me
e addio anima mia

basta un colpo sai
con un colpo sai
basta un colpo e
morirò.

Vale oppure no
quella vita che hai?
ieri non pensavo
fino a ieri non sapevo
oh santo Dio
se mi vedi quaggiù
portami con te
perchè bimbo non son più

con un colpo sai
solo un colpo sai
con un colpo io
morirò.

Piccolo io
una voce che
sentire tu non puoi
e così mi perderai
Se ti volterai
proprio dietro te
tu comprenderai
che son tanti come me

basta un colpo sai
con un colpo sai
basta un colpo e
morirò.

Prendila tu
la pistola per me
così capirai
che gioco non è mai.

The image “https://i0.wp.com/img187.imageshack.us/img187/688/manoan2.jpg” cannot be displayed, because it contains errors.

Nota 1: Il testo è ispirato dalla melodia della canzone ‘Bang Bang Bang’ di Tracy Chapman, che allego e consiglio per l’ascolto.
Nota 2: Il brano dovrebbe comparire nel libro iniziativa/benefica per l’infanzia: Web Writers Group’s.
Nota 3: Lo ho scritto nel 1994 ed è diventato un brano musicale per la Asnicar Band (di cui ero anche voce solista).

Autore: Keypaxx © Copyright 2007. Tutti i diritti riservati.
Immagini elaborate dalla rete.

96 risposte a “Baby Killer

  1. Solo una cosa…l’estate è finita ed io sono molto contenta che tu non abbia ancora trovato la strada per tornare a casa, così potrò continuare ad emozionarmi con le tue parole! 🙂
    Grazie del passaggio nel mio angolo..

  2. prima di tutto complimenti per la scelta di Tracy Chapman, una delle voci e dei contenuti e del soul piu’ originali che ci siano in circolazione, poi bellissimi versi, e poi non conoscevo questo tuo lato musicale!!!
    bravo e multiforme!!! e vaiii
    chicca

  3. E così…scrivi anche testi per canzoni.
    Già, lo avevi scritto tempo fa, ora mi sovviene.
    Mi domando come mai non hai proseguito con quella band. Oppure adesso fai parte di un’altra.
    Anche io ne avevo una, suona vo la batteria, anni fa. Poi il gruppo si è sciolto, ognuno per la sua strada: cose che capitano.
    Ma sono felice che la musica t’ispiri e ti dia la fantasia di riempire note con delle belle parole.
    A presto, Key.

  4. No, giuro: mi sono commossa!!!
    °___°
    è di una profondità stupenda questo tuo pezzo. Ti spinge a pensare, a vedere oltre, situazioni che vanno tante volte dimenticate… c’è una tenerezza incredibile in queste tue parole…
    bravissimo!!!!

  5. #15
    chiccama

    Beh, non è che sia stata proprio una scelta voluta.. nel ’94 quelle parole mi venirono per la sua melodia che mi martellava le tempie. Ancora oggi la canticchio su quelle note, più che su quelle successive..
    ^___^

  6. mi sorprende sapere che sei anche un cantautore! wow… sono colpita!
    magari sapessi scrivere come te…non avrei tutti questi problemi per scrivere il testo della mia canzone, un testo che suoni con le parole e le note… difficilissimo.. se non ci sei portato!
    baci!

  7. #31
    kellyjenn

    Cantautore è una parola grossa.. diciamo che scrivevo e cantavo canzoni..
    ;-P
    poi è questione di esercizio, sempre.
    Se ti ci metti, un po’ alla volta, vedrai che la tua canzone la scriverai..
    😉
    Baci!
    ^___^

  8. #34
    goodnightmoon88

    La moderazione non c’è per coloro che sono nella mia ‘lista amici’ (te compresa). Chiunque altro, una volta appurato che è persona corretta e non offensiva, può tranquillamente rientrare in quella lista.. non è difficile, ‘mOOn_ella..
    🙂

  9. Ciao Key.
    Toccante la tua poesia e il pezzo di Tracy Chapman, una delle mie preferite una quindicina d’anni fa.
    Non sapevo dei tuoi trascorsi musicali. 🙂 Bella attività, mi ci sono dilettato anch’io, ma “gioco non è mai”. 😉
    Hai voglia di dare un occhio alla piccola novità del mio blog?

    Max

  10. Anche se di recente in me è venuto a mancare il concetto “d’amicizia” il mio blog è fatto di questo di regali… fatti per chi lì sà apprezzare (forse) …
    semplici regali che contengono la mia anima… senza chiedere nulla se nn un pò d’affetto…
    buona domenica tesoro…

  11. #42
    ceinwyn

    Cantavo, si.. molto anni orsono. Oggi è difficile che canti anche sotto la doccia.. ma è solo frutto di un lungo periodo tormentato che spero giunga al termine..
    Bacio di buon week-end per te, ragazza oscura..
    ^_________________^

  12. #53
    Saryo

    No, ho ritenuto opportuno fare una piccola pausa. Sia per correggere meglio la bozza, e sia per permettere ai ‘ritardatari’ di non essere troppo in ritardo..
    😉
    Il libro è a buon punto.. mi manca ormai un quinto alla conclusione. Ma, finora, non lo reputo sicuramente il suo migliore: Shining è per me il top. Poi è sempre questione di gusti..
    ^__^

  13. #55
    diabolika67

    L’affetto di questi tempi costa più dell’affettato!
    ;-P
    perdona la battuta, ma la sincerità delle persone, qui come nel reale, la conosco sin troppo bene.. è difficile trovarne, ahinoi..
    Buona domenica anche a te!
    ^___^

  14. #75
    Dreamt

    Hai presente quella cosa che si fa porgendo la lingua tra le labbra e soffiando forte attraverso la sottile fessura rimasta nella bocca, emettendo un suono fragoroso e prolungato?
    ;-P
    ;-P
    ;-P
    Buon sabato a te, tigrotta..
    ;***

  15. #76
    monicamarghetti

    E perchè mai? io faccio colazione anche alle 11 del mattino, se capita.. una volta l’ho fatta a mezzogiorno.. per cui sei sempre in orario per il ‘buongiorno’!
    ^_____^
    Un bacione a te!

  16. Sempre adorato tracy… fin da piccolina… e quel canto breve e straziante del suo famoso album che faceva, mi pare: “last night I heard the screaming…”.

    Quindi caro sai anche cantare? Io vorrei imparare… da tanto… magari appena trovata una stabilità economica (lavoro, nuovo lavoro!!! sto molto meglio… l’ansia si è ridotta notevolmente) m’iscrivo a un corso… o è troppo tardi per imparare a fare 4 note intonate?

Rispondi

