Esdy: il film!

Sapete che cos’è il fantacalcio? Il gioco consiste nell’organizzare squadre virtuali formate da calciatori reali, scelti fra quelli che giocano il torneo cui il gioco si riferisce (Serie A, Champions League, Mondiale…). La Gazzetta dello Sport organizza invece il Magic Cup, una variante famosa e pubblicizzata del Fantacalcio. Anni fa, agli esordi sul quotidiano, vi giocai anche io. Cosa centra questo con Esdy? Semplice: inventiamo qui l’Esdy-fantacinema! Ovvero, un ipotetico cast di attori per un ipotetica pellicola per il mio racconto (giusto per gioco, sia chiaro!). Tutto è nato sui commenti dove, ironizzavo, su chi avrebbe potuto rivestire il ruolo della ragazza di Rosslare. Da fantasia nasce fantasia, ed ho pensato ad un intero cast. Non ho scelto gli attori più in voga, ma quelli che piacciono a me o che, soprattutto, vedrei idonei alla parte (qualcuno ha qualche annetto di troppo, in verità, ma fatemelo passare.. con un po’ di trucco.. ).
Ed eccovi gli attori principali, per la prima e seconda stagione:

esdycinema_perabo

Esdy (Piper Perabo)


esdycinema_nicholson

Nathan McGregor –
Il Lunatico

(Jack Nicholson)

esdycinema_willis

Karl O’Brien – padre di Esdy (Bruce Willis)


esdycinema_stowe

Gloria O’Brien
madre di Esdy
(Madeleine Stowe)

esdycinema_stevenson

K-Rosso (Ray Stevenson)


esdycinema_severance

Hilda Lergreen
(Joan Severance)

esdycinema_wilson

Mevy (Peta Wilson)


esdycinema_scottlee

Syano
(Jason Scott Lee).

Bene. Il cast è pronto. Datemi il tempo di sbarcare ad Hollywood e di allestire la scenografia. Opppsss… quasi scordavo un piccolo insignificante ultimo dettaglio: per caso, qualcuno di voi, cari keypaxxiani, ha diversi milioni di dollari che non sa proprio proprio dove buttare..?
;-P


140 risposte a “Esdy: il film!

  1. Ottima selezione. Meraviglioso Nicholson nella parte del lunatico….
    Se aspetti il 6 gennaio vediamo un pò se vinco alla Lotteria e poi vediamo dai…. così festeggiamo anche il compleanno 🙂

  2. Nicholson me lo vedo proprio a fare la parte del lunatico! Decisamente bellissima Esdy e che dire di K Rosso? Mmmmm affascinante! 😉
    Per Karl però, avrei scelto un attore un pò più avanti con l’età…

    Buon inizio settimana!
    ;-***

  3. #3
    Dreamt

    Felice che ti piaccia il terzetto che menzioni..
    ^_____^
    Bruce Willis, anagraficamente parlando, è adeguato a fare il padre di Esdy. Inoltre è uno dei pochi attori in grado di interpretare con la stessa efficacia ruoli di azione e drammatici. Considera che i suoi 52 annetti li porta comunque sul groppone..
    😉
    Buonissimo lunedì a te, tigrotta!
    ;***

  4. #8
    monicamarghetti

    Tu pensa che quello di Ray Stevenson è il ruolo che è stato in ballottaggio fino alla fine. E’ quello che mi ha fatto penare di più, gli altri erano già saldi nella mia mente. Ma, a quanto vedo, ne è valsa la pena..
    🙂
    Un bacione a te, Monica!
    ^_____^

  5. Cast superbo! Bruce Willis e Nicholson li adoro… ma una domanda mi sorge spontanea……
    Kevin Spaecy dove lo mettiamo???!! ;)) Mi sembrava mooolto intonato, non trovi?
    Buon inizio di settimana, Key
    elisa

  6. Fosse solo il cast.

    E il resto della produzione e post produzione come li paghi? a patatine?

    Tieni conto che ogni giorno di lavorazione (set e tutto quello che gli va dietro, post-produzione e compagnia bella ) ti costa in media 80mila dollari al giorno e personaggi come Nicholson e Willis non muovono le chiappe per meno di 10 milioni di dollari a ingaggio.

    Forse una produzione indipendente con attori misconosciuti è più abbordabile.

    Ciao.

    Antonio

  7. #18
    utente anonimo-Antonio

    Occorrerà anche il rinfresco, quindi le patatine ci stanno tutte.
    😉
    Non ho l’agenda delle agenzie di casting, altrimenti qualche volto nuovo ce lo metterei di sicuro. Così come, ovviamente, non ho neppure gli 80mila del primo giorno: cerco finanziatori, anche arabi, purchè paghino!
    😀

  8. Ciao carissimo Key! Come stai???
    Finalmente eccomi quì,ferie finite si ritorna come prima! Grazie infinite per i commenti che mi hai lasciato ogni giorno!
    E ora volo a leggermi gli ultimi capitoli di Esdy! Ma cosa vedo quì? Un ipotetico cast! Ci vedo benissimo Nicholson nel personaggio del lunatico,lo avrei scelto anche io! Per gli altri…non saprei sono negata per queste cose,più che altro perchè non conosco i nomi degli attori!!!Lo so lo so…sono una frana! ^___^
    Intanto Martedì è ri-iniziato Ghost Wisperer peccato sia solo 1 episodio,il quale mi ha fatto davvero commuovere…

    Ok…ora vado ad immergermi nella lettura di Esdy!

    Un bacione carissimo!

  9. è ovvio che il caffè te lo offro ugualmente due bei maschi non ci sono dubbi due facoceri niente male ma la tua scelta finale mi aggrada di più quindi tutto perfetto!
    caffè in arrivo:)
    monica sloggata

  10. Questo è un cast con i controfiocchi! Gli attori che hai scelto sono straordinari e mi piacciono tutti. Mi ricordo di Peta Wilson.. è quella che ha girato “Nikita” e “la Leggenda degli uomini straordinari”, vero? E’ brava e bella..
    🙂

  11. #31
    ceinwyn

    FINALMENTEEEEEEE!!!! ragazza oscura, iniziavo a stare in pensiero!
    :)))
    Ti ho già risposto a mo’ di gambero agli altri graditissimi commenti tuoi, che mi mancavano!
    Comunque, a parte una caparbia influenza spaziale, sto bene, grazie!
    ^____^
    Già, è ricominciato Ghost Wisperer a tempo di record! ecco perchè ne fanno solo una puntatina alla volta…
    :-/
    Gli attori che ho scelto sono tutti tra i miei preferiti (anche se sono legato ad una delle ragazzuole, particolarmente. Ma non lo svelerò mai manco sotto tortura, a chi! ;-P).
    Un bacionissimo per te!!!
    ^_________________^

  12. #32
    frontespizio

    Grazie per la fiducia, Michele. Ma se anche trovassi, fantascientificamente, una casa di produzione disposta a sborsare il vil denaro, dubito che vorrebbero me come regista!
    😀
    Jeff Bridges è anche lui un eccellente attore, non sfigurerebbe.. magari la prossima volta..
    😉

  13. Però si potrebbe cominciare a fare un cast tra di noi no?????
    Non sarebbe male almeno ci si diverte un pò….
    A te l’arduo compito di individuare i personaggi tra i commentatori assidui :))))))))
    Ti ho messo in difficoltà, compagno di compleanno?????

  14. #34
    utente anonimo-monica sloggata

    In effetti mi serviva una prestanza più rude e rassicurante al tempo stesso. Credo che Ray Stevenson sia ottimale, in tal senso.
    Mi raccomando una zolletta e mezza, non di più. Se è ancora caldo passo a berlo..
    🙂

  15. #36
    lavigneavril

    Si, è lei. E’ già molto chiara di capelli, come albina ce la vedo benissimo. Ed è indubbiamente adeguata al ruolo che dovrebbe rivestire. Oltretutto, rispetto ad un paio di altri elementi del cast, non costa nemmeno esageratamente!
    😀

  16. #40
    Stefy71

    Cara compagna di compleanno, trascuri un paio di fattori non indifferenti:
    1. Mi occorrerebbero tutte le fotografie dei commentatori.
    2. Ammesso e non concesso che tutti sian disponibili a spedirmele, inevitabilmente, la maggior parte sarebbe esclusa. Chi mi fa da bodyguard poi??
    😀

  17. io manco un cent, per il futuro poi lo vedo nero più nero, però se ti riesce di trovare qualcuno e si fa il tutto ricordati di me per incontrare Bruce …. lo adoro 🙂 dopo di te naturalmente
    baci
    sally

  18. Ottimo cast,specialmente il Lunatico,non potevi scegliere attore migliore del caro,vecchio Jack 😀
    Uhm…spetta che controllo…ho solo 560.000 euro,però conosco un tizio che ha moltissimi soldini,I NOSTRI,si chiama Romano,se vuoi lo trovi al Governo 😀

  19. Un cast per Esdy…
    Sembra un gioco di parole???
    L’idea è bella! Jack Nickolson che interpreta la parte del lunatico: azzeccatissimo! Mi associo al Druido.
    Bruce Willis che fa il padre, ce lo vedo proprio.
    Hai mai pensato di trasformare le due stagioni in “Soggetto” e “Scenografia”?
    Esistono dei testi che spiegano come trasformare racconti o romanzi in queste due belle varianti scritte: amo i film, collezionandone quasi 700 titoli!

  20. Ciao Key. Mi è dispiaciuto non parlarti ieri: cose importanti che non erano rinviabili e lo sciopero dei Tir mi ha rotto parecchio. Sai avresti potuto assegnarmi la parte del Lunatico: credo mi stava a pennello. Meglio così: farò il produttore. Ti anticipo un milione di Euro e ne incassiamo 300 di milioni.
    300 mila è il compenso tuo come sceneggiatore e regista: il resto agli attori. Bel guadagno per me. Sempre fare il produttore Key: lo diceva anche De Laurentis al figlio che voleva fare il regista: tu sarai sempre un dipendente. Scherzo Key, ma ad avere le capacità ….
    Salutammo e la bastarda di influenza è passata a me
    Antonio

  21. #56
    Saryo

    No, non è un gioco di parole.. ma gioco si.
    🙂
    Sinceramente non ho pensato ancora, seriamente, alla suggestiva ipotesi che suggerisci tu. Tuttavia, più che come lungometraggio, la vedrei come serial televisivo, concretamente. Certo, il cast sarebbe da rivedere tutto in base al limitato budget..
    Complimenti vivissimi per i 700 titoli!
    ^___^

  22. #57
    guardianodimucc

    Non importa, Antò, basta che tu stia bene. E, a quanto mi scrivi, con l’influenza in corso non si direbbe del tutto, mannaggia.. mi spiace. Allora facciamo così, se proprio proprio Nicholson non ne vuole sapere, tengo il tuo nome in agenda, ti faccio lo sconticino sul finanziamento e ti do pure la parte, ok?
    ;-P
    Salutammo e ti raccomando aranci siciliani per le vitamine!

  23. ahahahahaah 😀
    ammazza!
    credo che te ne serviranno molti di più visto il cast che hai scelto, tra nicolson e willis, penso che tu te li sia già giocati tutti 🙂
    eheheheheh… chiedi a bill gates, magari te li dà e ti fornisce le apparecchiature!

    ehehehehe 😀
    un bacio caro alieno.

  24. #63
    ceinwyn

    Hmmm… hmmm… hmmm… accidenti a me e al debole che ho per le mie amiche, uffa…
    va beh, va beh… solo se non lo sveli a nessuno, che sia chiaro!
    ;-P
    Eccola, la sola che mi abbia rapito il cuore.
    Ovviamente con il doppiaggio di Cinzia De Carolis..

  25. #65 e 66 e 67
    Fragolina83

    Dici che mi costeranno molto, fragoletta..?
    mi sa che hai ragione..
    :-/
    ma, se gli offrissimo qualche primizia tra una ripresa e l’altra? chessò, un cestello di fragolette con panna, dici che mi farebbero uno sconticino?
    😀

  26. #68
    Fragolina83

    Se intendi dire le foto del template, fragolina, è molto semplice la cosa: mi posiziono davanti allo specchio, prendo la digitale, e mi faccio lo scatto.
    Dove sarebbe il problema?
    😀
    ssssssmmmuackkkkkk..

  27. Bruce se li porta proprio bene sul groppone i suoi anni!!! Ed è uno dei miei attori preferiti!
    Perciò se per caso avessi in mente un possibile ingaggio, il colloquio glie lo faccio io…
    ;-)))

    Buona giornata!
    ;-***

  28. Key, ma te non sei preoccupato??? Fragolina non si trova più. Come dobbiamo fare e cosa dobbiamo pensare??? Non è che ti ha frecato il disco volante e se ne andata a fare un giro: e se si perde e si fa male? Speriamo bene. Te a Benzina come stai? Io sto senza e mi da noia. Salutammo sempre con il dovuto rispetto.
    😀

  29. #96
    guardianodimucc

    Fragolina è in missione per mio conto. Quindi è difficile che si faccia trovare..
    ;-P
    Male non si fa di sicuro; al massimo si becca una morsicata..
    ;-P
    A benzina, Antò, io starei anche bene. Anche perchè sono di clausura in casa per finire dei progetti. Quindi, se i camionisti non riforniscono, prendo il volo semplicemente e vado nello spazio!
    Salutammo a Vossia!
    😀

  30. #103
    FataZuccherina

    Brava fatina gironzolante! devono essere davvero deliziose quelle bancarelle.. dovrò decidermi a metter il naso fuori dal mio disco volante, almeno per natale..
    Smuackkk fatosi!
    ^_______^

  31. #104
    guardianodimucc

    Antò, io mi rifaccio alla filosofia del tuo conterraneo Luciano De Crescenzo!
    😀
    In effetti una bella macedonia me la sarei anche fatta, con tanto di panna sopra. Ma non si riesce a trovare fragole che non sian di serra, in questo periodo, mannaggia. E io preferisco solo cose naturali!
    😀
    A domani e salutammo!
    ^_____^

  32. Che cast, mi piaciucchia anche se quello che preferisco è Nicolson, eh eh dimmi che non è il migliore, irriverente e artista in tutto, e poi è lunaticoooooooooooo
    anche Willis non è male eh eh …. la scelta delle signorine però per me la piu azzeccata è joan Serevance…

    prrrrrr 😉

  33. #109
    SensiSidra

    Mmmm… sei la prima che “mette il becco” sulla scelta del cast femminile in toto..
    ;-P
    Non si tocca nessuna. La Severance è una scelta meditata ed intoccabile al pari delle altre, chi più e chi meno..
    ;-P

  34. Buongiorno carissimo! Ho appena notato che presto ci sarà un nuovo racconto quì…clown! Sono curiosa!Pensa che li temo!!!
    Comunque nel sondaggio io ho perso di brutto!Vabbè fa nulla! ^^
    Baci e buona giornata!!!

  35. bè… per lo sconticino.. non credo che basterebbero le fragole con la panna a convincerli, suppongo che le mangino spesso a colazione ..accoppiati ad altre meraviglie (soprattutto il nicholas)… dovrai impegnarti di più!!

    per quanto riguarda le foto incriminate…. TI ODIO è ufficiale!

    🙂

  36. @key e @guardianodimucche

    siete pregati di non far malepensare la gente … cos’è sta storia delle fragole di serra???

    io sono tutta naturale!!!!!!!

    uffa!

    :-p

    ps: fai aggiustare il disco perchè ho preso male una curva e…. insomma… si è un pò smussato :-p

    ehehehe ihihihihih così impari!

    ahahahahaha 😀

  37. #118
    ceinwyn

    Non piacciono nemmeno a me, pensa..
    ;-P
    … ma questo ti piacerà di sicuro!
    🙂
    Non sei la sola ad aver mancato il sondaggio, consolati ragazza oscura..
    Un bacionissimo per te!
    ^______^

  38. #120
    Fragolina83

    Non posso parlare per Antonio, ma sul fatto che sei naturale non ne ho mai dubitato!
    … però sei comunque ‘fuori stagione’, ehm…
    ;-P
    Ok, la vernice ce la metti tu però, sul disco..
    😀

  39. ok.. la vernice la metto io!

    ….xò, scusa… non sarebbe meglio farlo rimodernizzare un pochino? … magari rivestirlo di un materiale speciale per farlo diventare invisibile.

    cavolo.. se lo fossi stata il vigile non mi avrebbe vista e non mi avrebbe fatto la multa per essere entrata in città con un veicolo più grande del consentito!

    ben 600 euro di multa… eh si, perchè praticamente ho anche distrutto una parete!

    cmq, non è mica colpa mia, .. tuu hai dimenticato di caricare sul pc madre la piantina.. e quindi stavo cercando un posto dove comprarla!

    :-p che te possino!

    cmq, no, no.. ti odio!

    🙂

  40. Il Cast che hai scelto collima perfetamente con i personaggi del tuo racconto…
    Jack Nicholson poi va a pennello per la parte del lunatico con quegli occhioni!!
    Ma dico…faccio dei sogni premonitori ma perchè non mi vengono costruttivi? Tre numeretti a lotto sulla ruota di Napoli e zac!!
    La magia si avvererebbe!! :-)))

Rispondi

