26 dicembre 2006: un anno fa…

https://keypaxx.files.wordpress.com/2011/12/media4fda7129db00da833bfedf506b4fd5a5.jpeg


Già. Non posso considerarlo un vero e proprio compleanno. Tuttavia è trascorso proprio un anno. Prima di allora, questo blog trattava di argomenti totalmente diversi da quelli che posto abitualmente. Ed aveva anche un altro nome, un’altra impostazione, un altro nickname che pubblicava. Poi, il 26 dicembre 2006, ho inserito il primo vero racconto in rete. Così, senza preavviso, sconvolgendo il piccolo equilibrio che, bene o male, pervadeva il blog. Da quel momento non ho più cambiato direzione, la ho semmai approfondita ulteriormente. Arrivando alla manifestazione che prosegue tutt’ora. Quello di allora, è diventato un racconto corposo ed infine un romanzo. Credete alla magia? Io si. Questo pomeriggio tornerò a solcare il posto di allora. Attraversato per la prima e sola volta un anno fa. Che sia effettivamente “magico”, non lo posso affermare con certezza. Di sicuro è un luogo dove, un capricorno puro sangue come il sottoscritto, ha avuto modo di meditare e camminare a lungo per prendere la decisione verso il “nuovo corso”. Per quanto casuale potesse essere parsa persino a me stesso. Con una spruzzata di neve ai bordi ed una leggera nebbiolina tra le foglie degli aceri. Può anche darsi che mi abbiano davvero rapito gli alieni, quel giorno. Chissà, magari non ne ricordo nulla, o sono soltanto un replicante di quello che ero. Oppure ho soltanto preso gli abiti di ricambio dentro il disco nascosto nei meandri del bosco. Questo non è un compleanno, come precisato, sarebbe ingrato considerarlo tale per i post precedenti a questa data. Però, se è vero che tale spazio dovrebbe essere un riflesso di quello che siamo, dando io maggiore importanza all’onomastico anzichè alla data di nascita, posso permettermi di considerarlo almeno questo:
un onomastico!
Quindi ecco il programmino della fine giornata; faccio un giretto alla mia pasticceria siciliana di fiducia e mi prendo dei bei cannoli siculi! Qualcuno vuole festeggiare con me?
Buon “San Keypaxx” a tutti!
;-P

The image “https://keypaxx.files.wordpress.com/2011/12/mediaab22b9435bbcbc032e803a9c54430147.jpeg” cannot be displayed, because it contains errors.

Annunci

123 risposte a “26 dicembre 2006: un anno fa…

  1. Pur essendo reduce da una giornatina di quelle in cui il cibo di certo non scarseggia, di quelle in cui la gola ti fa superare i limiti del possibile e ti costringe ad abusare della capienza del tuo stomaco, la visione di quei cannoli, incredibile ma vero, riesce a non essermi comunque indifferente!!! Festeggio e brindo con te, felice di averti conosciuto in questi panni di alieno e orgogliosa di questa “amicizia”…continua così Key, ti abbraccio forte..e quando oggi tornerai in quel posto magico, fatato, saprai di avere un’amica in più che in questo mondo così strano ti apprezza e ti ammira..
    Buonanotte straniero, oggi un po’ più a casa!
    elisa

  2. è con piacere che leggo questa piccola celebrazione! è bello festeggiare un onomastico se poi è il tuo beh lasciami dire che San Keypaxx è originale, gentile molto alieno leggermente facocero molto capricorno e tante altre cose!
    Buon Onomastico e se posso prenderei mezzo cannolo volentieri!
    un abbraccio
    e un bacio
    monica

  3. Ommioddio! Ti pare che dopo tutto sto cibo ingurgitato oggi… si possa dire di no??? :-DDD
    Allora buon “onomastico”!!!
    Ritengo comunque, che qualsiasi cosa tu scriva, sia bello leggerti in ogni caso… che poi questa sia la tua strada, te lo auguro davvero di cuore!

    Notte Alberto…
    ;-***

  4. #1
    elilaw

    Queste sono giornatine che lasceranno tutti, chi fortunato, reduci da pranzi abbondanti e ricchi di dolci. Ma sono appunto convinto che la visione dei miei cannoli faccia venire ugualmente l’acquolina in bocca..
    🙂
    Tornerò in quel posto con uno splendido sole, oggi. Ma consapevole di avere raccolto tante piccole perle lungo il percorso di questo anno. E tu sei a pieno diritto tra queste.
    Ti abbraccio, Elisa..
    ^___^

  5. #2
    monicamarghetti

    Non so in quale misura io sia tutto quello che descrivi, ma indubbiamente tutte quelle sono parti di Keypaxx. E sono felice che tu sia qui, oggi, a celebrare il mio “onomastico” di blog!
    Mi prendo il tuo abbraccio e lo ricambio anche con un grosso bacione, Monica..
    ^______^

  6. #6
    Dreamt

    Dire di no a un cannolo..?
    Naaaaa… basta che sia un cannolo fatto come si deve. Mica si può abboccare a tutti, eh!
    ;-P
    Per il momento, la scrittura è tutta qui e su un paio di antologie. Come si vede di fianco. Se poi il nuovo anno si deciderà a rischiarare meglio la strada… ben venga!
    Buonissima giornatina a te, tigrotta!
    ;***

  7. Bellissimo, ognuno ha il suo posto magico da visitare. E sono contenta che anche tu abbia il tuo. Così come sono contenta della stupenda svolta che hai deciso di dare al blog, allora. E della possibilità di leggerti con questi meravigliosi scritti!
    Buon onomastico e grazie per i cannoli!!!
    ^^

  8. Ciao Key non sapevo, altrimenti mi sarei preparato a dovere. Auguri a San Key, non so perchè ma mi piace San key: è bello e un gran bel pseudonomo. Peccato non averti conosciuto prima: ma meglio tardi che mai. Anche tu però: con i cannoli il 26: questo è sadismo o sono quelli di Fragolina la sicula. Un saluto riverente e di dovere
    😀

  9. Ih ih ih devo allungarle tanto le manine, però sono stata fortunata li ho mangiati quelli originali ihhiihihmmmmm buoni ihhiihih…. cmq key c’è solo il babbo natale nel mio blog, ed è quello di casa mia…. il prossimo post vedrai la babba natale eh eh
    bacio

  10. “Hey tu,sappi che MAI ti perdonerò,e se la mia strada dovesse incrociare la tua,conoscerai i pugni della mia rabbia”
    Firmato:
    Hulk Hogan

    Bravo Hulk,hai ragione,diglielo a sto tipo alieno!!!!!!!!!!
    Scrive che ha sconvolto l’equilibrio del blog,mica di chi lo leggeva,tskkkkkkkkk!!!!!!!!
    😀
    Vabbè dai,ti ho già perdonato,passami una decina di cannoli 😀

  11. #16
    guardianodimucc

    Sei sempre in tempo, Antò. I cannoli rimangono fuori a disposizione. Ma no, non sono quelli di fragolina. Questi sono miei… io aspetto, appunto, di mangiare i suoi!
    ;-9
    San Key è un ‘santo’ buono; praticamente da mangiare!
    😀
    Salutammo con immutato rispetto!
    🙂

  12. #22
    Faus74

    Druido, druido.. ti ricordo che qualche mesetto orsono, ai tempi della morte di Benoit, io lo avevo riaperto un blog di quel genere. Ma lo hai, gentilmente, lasciato al suo destino, eh!
    😉
    Comunque i cannoli son tutti qui, basta che li infili sotto le lucette del cappuccio..
    😀

  13. #33
    monicamarghetti

    Tengo molto ai commenti, infatti. Sono la sola testimonianza del passaggio concreto di un amico e di un lettore. Ecco perchè rispondo sempre a tutti. Inoltre mi sembra una necessaria cortesia, oltre che piacere.
    Baciogiorno, Monica..
    ^___^

  14. Key come è andata la giornata di festeggiamenti? Ti sei strafogato un bel cannolo anche per me? Io ho brindato anche alla tua! Ci ho pensato veramente, ai tuoi passi in quel posto così particolare..
    Continua così, la vera perla sei tu!
    Ti abbraccio
    elisa

  15. uhm… questo significa che ce l’hai a morte con me per non averti fatto gli auguri per San Alberto????

    ….uhm….

    mi perdoni??? =-(

    spero di si!

    in tanto ti faccio gli auguri per San Key, e mi magno i cannoli, da buona Siciliana, devo tastare la qualità.. eh!

    😀

    baciooooooooooone! :-*

  16. #44
    Dreamt

    Volevo appunto chiederti se la tua mamma ha voglia di invitare anche codesto alieno. Un cannolo siculo fatto da una sicula è qualcosa di delizioso, suppongo!
    8-9
    Raggi lunari per te, tigrotta..
    ;***

  17. #47
    elilaw

    Bene, grazie mille Elisa. Mi sono fatto la camminata che avevo preventivato e mi sono perso nell’atmosfera silente di quel posticino. Mancava solo il leggero nevischio di un annetto fa. Ma il resto è rimasto immutato.
    Un abbraccione a te!
    ^________^

  18. #50
    Fragolina83

    A morte con te non potrei mai avercela, fragoletta. Anche se la tua memoria ha fatto un pochetto cilecca, nell’occasione..
    ;-P
    Va beh, al massimo ti do una piccola sculacciata..
    ;-P
    Ma come??
    Io mi aspettavo che tu portassi i tuoi direttamente dalla Sicilia!!!
    8-9
    Va bene, ti faccio intanto assaggiare questi..
    😉
    Un bacione per te!
    ^______^

  19. @lavigneavril

    😀 carissima lavigneavril!!!

    allora.. i cannoli siciliani sono con la ricotta, il cannolo per eccellenza lo è!!

    però li facciamo con la crema bianca, con la crema di cioccolato, e anche con la crema pasticcera..un tantino diversa dalla bianca che ha un colore più sul giallo…buonissimi..

    però quelli con la ricotta sono i più buoni!!!! :-p

    Questi che ha postato Key, sono decisamente con la ricotta.. e se non sbaglio in mezzo ci sono anche pezzettini di cioccolato, oltre ai canditi che vediamo tutti!

    ottimi, ottimi davvero!!

    fai bene a magnartene un’altro!!

    ;-D

  20. Caro Alieno… 😀 io te li porterei volentieri…. ma sto qui a lavorare… ammazza che palle!!!

    vorrei tanto andare al mare.. dirai: “d’inverno si e d’estate no?”

    che ci vuoi fare ..sono una creatura invernale… il mare mi piace d’inverno!

    un bacio.

  21. #59
    guardianodimucc

    Antò, hai fatto una cosa molto furba; a quell’ora la connessione va che è una scheggia! Credo di averlo sperimentato anche io in passato, qualche volta..
    😉
    Si.. dormivo, comunque..
    🙂
    I miei omaggi!
    ^____^

  22. #60 e 61
    lavigneavril

    Come vedrai sotto, la mia amica Fragoletta vera esperta di leccornie sicule, ti ha ben definito i vari tipi di cannoli!
    Per la dieta c’è sempre tempo, non ti preoccupare!
    🙂

  23. #64
    fantasia972

    Grazie per gli auguri e benvenuta a te. Spero la tua curiosità sia stata positivamente ripagata..
    🙂
    Ma non conosco piccole donne con cappellino.. dicono di esserlo di statura, ma la vera altezza se la portano dentro.
    😉

  24. #65
    Fragolina83

    Il mare in inverno piace anche a me. Anche se lo visito troppo poco pure in estate..
    ;-P
    Ma appena avrai una pausa conto di mangiarle le tue leccornie sicule!
    8-9
    Un bacione fragoloso per te!
    ^____^

  25. #66
    frontespizio

    Ho una pasticceria siciliana, di un palermitano doc, a pochi chilometri da casa. Hai presente la celeberrima Caserma americana Ederle di Vicenza su tutte le cronache? ecco, proprio di fronte..
    ^___^

  26. Uhm… ormai il vassoio sarà vuoto, vabbè! Poco male lascio un saluto e tanti auguri per l’Anno nuovo, baci…
    (¯`v´¯)
    `•.¸.•´
    ¸.•´¸.•´¨) ¸.•*¨)
    (¸.•´ (¸.•´ .•´¸¸.•´¯`•->…ღLidiaღ

  27. Buon Anno KeyPaxx, che il 2008 possa farti vivere e scoprire altri posti magici, come quello che hai descritto. Che possa esaudire i tuoi sogni, le tue speranze da “alieno”!
    P.S.
    Io credo nella magia, sia in luoghi particolarmente pregni di tale essenza, che in musiche che al sottoscritto ispirano.

  28. #91
    morning76theft

    Forse non giri moltissimo, su splinder.. ci sono post anche con 200/300 commenti..
    🙂
    Ma grazie per gli auguri e un benvenuto/a a te!
    Si, i keypaxxiani sono tanti e ne sono felice..
    ^___^

  29. Leggo con immenso piacere di questa celebrazione che ti sei dedicato…ha fatto bene!!
    Coccolarsi con quegli splendidi cannoli poi è il massimo!!! Slurp!!
    Auguri auguri e ancora auguri!!! Ma soprattutto grazie per i bei momenti che ci regali!!
    T.V.bene

  30. Ho a che fare tutti i giorni con un capricorno puro sangue… [ che ovviamente nn sei tu ;)] e nn posso che approvare il cambiamento… Ma te lo avevo già detto….
    Cmq…sono in ritardissimo, devo ancora finire Esdy…
    e ah già…. Buon Anno!!!

  31. #121
    soulsmirror

    Noooooo.. è un capricorno la tua metà?
    🙂
    ma che bello! allora, modestia a parte, hai fatto una giusta scelta che ti ripagherà!
    😉
    Finalmente ogni tanto ti vedo… resti o vai?
    Buon anno a te!
    ^________^

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...