Alien lake

Unire l’utile al dilettevole: quando si è costretti a mollare tutto in fretta e furia, se si ha la fortuna di precipitarsi in un luogo meraviglioso come la vicina Svizzera, e si riesce a ritagliare uno spicchio di tempo per goderne. Il lago è magia, almeno per me che lo amo.

The image “https://keypaxx.files.wordpress.com/2011/12/mediaba42b07d629e5f957b01c5096f732915.jpeg” cannot be displayed, because it contains errors.

Posti dove l’afa e la canicola estiva ed il clima tropicale a cui dobbiamo adattarci sempre più, sembrano non esistere. Il verde li respinge e l’acqua li dissipa disperdendoli altrove. Si avverte solo un leggero e fresco venticello che si insinua tra i rami. Che smuove dolcemente la superficie del lago. E allora altro non rimane che raccogliere il regalo e tenerlo stretto, farne tesoro.

The image “https://keypaxx.files.wordpress.com/2011/12/mediac9ebbc90028a3df52cb199f799262ad4.jpeg” cannot be displayed, because it contains errors.


Si vorrebbe non lasciarlo mai, si vorrebbe respirare a pieni polmoni e riempirsi le narici della fragranza della natura. Quella vera, quella che ancora resta stupendoci della sua disarmante semplicità. Perchè alla fine sono le cose semplici quelle più preziose. A formare una personale collana di perle rare che ci porteremo al seguito negli anni a venire.
La fortuna è che due di queste perle sono un paio di occhi che ti guardano.

The image “https://keypaxx.files.wordpress.com/2011/12/media339193cbe2cbd2f07e5d8d6f59ae66bf.jpeg” cannot be displayed, because it contains errors.

Annunci

96 risposte a “Alien lake

  1. Che bei posti!!!! ho respirato un pò dell’aria che hai respirato tu e mi è parso di sentirne la freschezza e la purezza.Eh sì le cose semplici sono le più preziose..
    un abbraccio e bentornato 🙂

  2. Che spettacolo!!!
    Anch’io adoro il lago ( sul mio blog ho postato qualche foto dell’Alto Lario)..e pensare che “dai piu'” il contesto lacustre viene sottovalutato..quando si parla di vacanze si pensa solo a mari e monti.
    Peccato..non sanno cosa perdono, vero??
    Sento che questa vacanza..ti ha fatto bene: ne sono felice!
    Abrazos
    Dori

  3. …belle foto conosco perfettamente i luoghi..ed è vero il lago è splendido..sempre bello poter fruire del panorama..chissà visto che Lei è un’alieno da quale Galassia Le avrà scattate..
    Sono belli i Suoi racconti..vere storie narrate da un “alieno”..
    Arsinoe

  4. Guardando le immagini e leggendo “venticello che si insinua tra i rami e che muove la superficie del lago” mi è venuto un brividino e in serate calde come queste non dispiace, no 🙂 baciox Kpax ;)*

  5. 😉 per nulla alieno…
    dolce amico alieno!!!
    Averlo saputo potevo almeno lasciarti un angolo del giardino per sistemare il tuo veicolo… evitavi di lasciare tracce circolari sul Piano di Magadino…
    Un forte abbraccio, goditi quest’estate che, almeno qui da queste parti, già s’è fatta di temperature autunnali!
    :-)claudine

  6. Questi luoghi appartengono a tutto ciò che adoro…
    Adoro la Svizzera e i suoi luoghi incantati, i suoi monti imponenti e rassicuranti e la sua aria preziosa e rara…
    Buone cose amico mio a presto.
    Un saluto e un bacio!

  7. #11
    monicamarghetti

    Sono posti meravigliosi ed incantati. Che concedono un maggiore incanto se si ha la fortuna di visitarli con qualcuno, di molto speciale, accanto..
    *____*
    Bacissimi per te, Monichella e grazie per i complimenti alle fotine..
    🙂

  8. leggerti è stato un tuffarmi nel passato dei miei dolcissimi ricordi! sì, come tu ben descrivi è proprio un luogo incantevole…ancor più quando due occhi ti parlano guardandoti e ti fanno volare!
    bellissime le foto, dolce serata…beso
    giuli

  9. #46
    Dreamt

    Ma che bei ricordi. Sai da quanto non vedo un bel falò di mezzanotte su una spiaggia? Figurarsi il bagno tra le onde placide. Dovrò rimediare.
    🙂
    Buon ferragosto anche a te, tigrotta.
    ;***

  10. ih ih ih… tra qualche ora parto, ma acendendo il portatile ho scoperto che riuscivo a collegarmi con la linea di altri… non potevo non passare a lasciarti mille e più sorrisi…

    io vado a riposarmi e niente computer per 15 giorni!!!
    super sorrisi e buon ferragosto!
    Annalisa

  11. #77
    utente anonimo-Annalisa

    Quindici giorni senza computer?
    perbacco… per me sarebbe impensabile senza il mio adorato mac! arrivare a dieci già un’utopia. Forse una settimana..
    Sorrisone e divertiti!
    ^____^

  12. Ma allora lo fai apposta!!! E’ da mesi che sogno la Svizzera, e neanche questa estate sono riuscita a raggiungerla! Adesso il mio sogno diventerà un prepotente tarlo che pian pianino mi condurrà fin lassù.
    Grazie Key per queste immagini e queste descrizioni stupende!!!
    Miradavverostancadelcaldoedellumiditàancheseadessofinalmentesirespiraunpò

  13. #83
    Mirabai

    Caldamente (o freddamente a seconda del desiderio) te la consiglio. Ma non aspettarti una frescura esagerata, rispetto all’Italia. Solo un notevole tasso di umidità inferiore.
    🙂

  14. Sarà che sto ‘invecchiando’…ma queste immagini, mi danno una sensazione di pace, più del mare che ho sempre amato più di me stessa. A riprova, che nella vita, si cambia, eccome se si cambia e forse non sempre in peggio.

  15. Dal titolo pensavo altro! “Alien Lake!”. Mi sono detto: “E’ andato nell’Area 51 per riprendersi il disco volante dopo che ha fatto la revisione, poi torna su Key-Paxx!”
    Falso allarme, meno male.
    Comunque sono posti fantastici, credo che abbiano la forza di ritemprare l’animo, di ricaricarlo per un futuro prossimo.

  16. Sono stata in Svizzera per la prima volta a 14 anni. Mia zia lavorava a Losanna, mia cugina muoveva i primi passi di impiegata alla Nestlè…Girammo molto e ancora ricordo certe cose bellissime e l’incanto dei fiori…I laghi , versione calma e tranquilla di uno specchio d’acqua senza sale…Passeggiate in treno e saltini in Francia. Ci sono tornata, lo confesso. Mia cugina vive ora nel Ticino, in mezzo ad un bosco straordinario. Come non apprezzare le foto?
    Ne ho raccolte altre da amici, che, come hanno generosamente sottolineato, non hanno visto il pattume.
    Due occhi , sono comunque perle da trattare al meglio.
    In bocca al lupo!
    Un abbraccio.
    d.

  17. #93
    xdanisx

    La Svizzera mi è rimasta nel cuore. Ci sono stato per motivi non esattamente positivi, che hanno avuto anche degli strascichi non indifferenti. Tu ne hai una visione quasi poetica che condivido.
    Un abbraccione.
    ^____^

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...