Gite fuori porta

Ci sono posti particolari nella vita di un alieno. Posti che possono essere visitati anche da chi alieno non è. Posti che riescono a trasmetterti spensieratezza e voglia di giochi. Ho la fortuna di abitare, relativamente vicino, ad uno dei parchi divertimento tra i più famosi in Italia; Gardaland.

The image “https://keypaxx.files.wordpress.com/2011/12/mediaee2dbd3d7f2e9a7d478ffbf52987b491.jpeg” cannot be displayed, because it contains errors.

Lo ho scoperto sul finire degli anni ottanta, quando ci sono stato per la prima volta. Da allora, periodicamente, ci ritorno ogni tanto.

The image “https://keypaxx.files.wordpress.com/2011/12/media09037de25b94c684a1ac86bea3b4b1b9.jpeg” cannot be displayed, because it contains errors.

Sebbene l’attrazione che più di qualsiasi altra mi abbia colpito e che reputo da sola valga almeno metà del prezzo di ingresso, rimane quella de I Corsari.

The image “https://keypaxx.files.wordpress.com/2011/12/media5c5b58d505c2cdd74befc7836311f4ec.jpeg” cannot be displayed, because it contains errors.


Se ci fate un salto vi potrete immergere in “zone a tema” che vi riporteranno nel vecchio West, tra i faraoni egizi, sulle orme di Atlantide. Oltre che in una serie davvero nutrita di aree con il teatro, il PalaBlu con delfini e otarie, ben tre diverse serie di montagne russe, e persino il più grande cinema quadrimensionale in Europa; Time Voyager. Per coloro che non lo hanno mai visitato, posso solo garantire che non basta un giorno intero per riuscire a visitare tutte le attrazioni del parco (si estende su una superficie di 600.000 metri quadrati). Io nel frattempo sorvolo con il mio disco…

102 risposte a “Gite fuori porta

  1. Ah quanti ricordi!
    Per anni ho scelto come meta delle mie vacanze il Lago di Garda e tra le tante cose c’era la tappa obbligata a Gardaland.
    Bellissimo. E se posso, per chi è in vacanza da quelle parti, suggerisco il Parco di Sicurtà. Una perla da non perdere.

  2. …Che meraviglia!Cosi’ anche gli alieni conservano “il fanciullino che c’è in ognuno di noi” come anche Pascoli soleva dire!Luoghi ludici assolutamente imperdibili..come tanti altri da Mirabilandia a Euro Disney..forse in uno dei Suoi viaggi intergalattici,porterà foto anche di altri luoghi cosi’ estremamente gai e spensierati!
    Felice giornata e buon volo!
    Arsinoe

  3. sai Key non è molto che sono stata a Gardaland e credimi era la prima volta che ci andavo ho avuto una guida dolcissima, disponibile e simpatica credo ci tornerò!
    Hai ragione riguardo i Corsari è una attrazzione splendida!
    un bacione
    monica

  4. Pensa che ho una voglia di ritornarci!
    Ci sono stata due volte in vita mia! Una ad Halloween,come forse ricorderai (Postai le foto) e una nel periodo natalizio!
    Lì il mondo si ferma! Tutti ritorniamo bambini e la sensazione che si respira è meravigliosa!
    I Corsari e il Tempio Egizio sono i miei preferiti! Insieme al cinema 4D! (i giochi pericolosi tipo montagne russe li lascio ad altri…)

    Un bacione e felice inizio settimana caro alieno-ritornato-bambino!

  5. Sai che non son mai stata a Gardaland? Non mi ha mai attirato quel tipo di divertimento, con le giostre ecc ecc. Mah! Sarà che non son normale…. 🙂
    Un abbraccio e buona settimana! :-)))

  6. #3
    monicamarghetti

    La tua guida merita allora un grosso plauso. Non credi?
    😉
    E’ un parco che aggiornano con nuove attrazioni ogni anno, Monichella. Ci si deve tornare si..
    Smuackkkk
    ^_____^

  7. buongiorno, carissimo!
    sì, è molto bello far vivere il nostro bambino interiore…non sono stata a Gardeland ma ho visitato spesso Eurodisneyland e sono vacanze indimenticabili! seguirò il tuo consiglio per una breve vacanza a Gardeland. Grazie e solare giornata…un sorriso
    giuli

  8. Ci sono stata quando ho fatto la quinta superiore. Parecchi anni fa insomma. Oltre a i vari giochi la cosa che mi ha più affascinato del posto è che tutti quanti, me compresa, per un giorno siamo tornati bambini. E quanto ci siamo divertiti…
    Grazie per i complimenti per il nuovo aspetto della casa. Quel colore è anche uno dei miei preferiti.

  9. POsso dirlo come lo direbbe una terreste? che culo ahahhaah abiti vicino al piu grande parco giochi dell’italia, pensa che io mi devo fare dodici ore di viaggio, però anche tu se vuoi il mare bello ihihihi…. un bacione alien… a non mi perdo tranquillo eheh smuack

  10. Qui non ci sono ancora stata!!!
    Eheiiii… davvero!
    Il lago di Garda l’ho visto una volta ritornando verso la Svizzera dal Grigioni…
    Forse potrebbe interessare ai miei due marmocchi…. [e non solo a loro, ovvio ;-)]
    Che faccio? Chiedo a mio marito?
    Un bacio :-)claudine

  11. #37
    monicamarghetti

    Ti consiglio il finire di giugno.. altrimenti il parco ha orari più striminziti e chiude alle 18. Perdersi l’atmosfera notturna, fino alla mezzanotte, è quasi un delitto.
    Smuackkk

  12. Ciao, che piacere ritrovarti! Sei tra quelle persone, che sinceramente, mi mancherebbero…e sei stato tra i primi a venire nel mio blog.
    Leggero, tutto quello che mi sono ‘persa’…A proposito di Gardaland, non ci sono stata ancora, ma è nei miei programmi.
    Bella , la tua nuova grafica e sempre molto belle le foto.
    BACI

  13. E’ un posto che avrei sempre desiderato visitare e che non ci sono mai riuscita…una volta, quando per lavoro ho abitato per un anno in Emilia Romagna, con un’amica ci passai proprio per vicino…facemmo una passeggiata a Riva del Garda…
    Non so quando ma ci andrò un giorno…
    Bellissime foto, per un attimo mi hai permesso un breve e bel viaggio sul tuo disco carissimo alieno!
    Bacio

  14. #71
    Oreade

    Beh, forse non ci sarai stata, ma sicuramente hai passeggiato in un posto altrettanto delizioso come Riva del Garda. Tra i miei preferiti della mia zona!
    Un abbraccione.
    🙂

  15. #74
    monicamarghetti

    Un “attimino”…? ma la luce la hai accesa o è spenta?. Ho sentito che stanotte ci sarà una bella luna, e se non si richiudon bene le persiane, magari con una bella coperta tra gli infissi, la luce potrebbe disturbare all’alba.
    *____*
    Smuackkkk

  16. KEY: io non amo le giostre, mi mettono tristezza , forse perchè da bambina caddi dall’altalena …e da allora sono rimasta un pò scema…? BOH…Però mia sorella, che non è una ragazzina, porta i suoi studenti in gita e che fa? Si diverte come una pazza…Capisci perchè la scuola sta andando male?
    Ti abbraccio forte.
    MINKIA, emh caspita quanti commenti…mmmmmFEMMINEADORANTI???
    ti abbraccio, con affetto.
    danis

  17. Molto bello e suggestivo difatti, andammo per la notte delle fiabe, la serata in cui vi è un personaggio delle fiabe come protagonista.
    Credo fosse topolino o la bella addormentata?
    Sto invecchiando caro amico bacetto! :-)))

  18. io ho paura di gardaland… a 10 anni i miei genitori mi ci portarono e un signore salì sulla giostra di peterpan con una telecamera, di quelle di ferro, molto vecchie… gli cadde dalle mani e mi colpì in testa, fortunatamente ero girata o sarei rimasta sfigurata. in una pozza di sangue mi portarono all’ospedale per darmi i punti. da allora non ho mai più messo piede a gardaland…

    scusa la mia latitanza… sono stata via… in islanda e poi in sardegna… con un intermezzo tra ospedali per via delle coliche da stress… conto di ritornare assidua nel tuo modno.

  19. #95
    shadox

    Una brutta esperienza davvero la tua, e mi dispiace molto. Posso immaginare la tua riluttanza. Tuttavia sono episodi che possono capitare in qualsiasi altro parco.
    Un benritrovata, dunque.
    🙂

  20. Qualche giostra me la ricordo, calcola che ci sono andata che avevo circa 16 forse 17 anni, quindi un bel pò di anni fa. Mi ricordo bene di aver fatto una decina di giri consecutivi sulle montagne russe, il ragazzo che stava lì alla fine mi ha detto “rimani seduta che ti alzi a fare”. 😀 Però voglio tornarci so che hanno messo giostre nuove e rifatto alcune di quelle vecchie.

    ps grazie per il commento, non so il perchè, ma anche altri non riescono a scrivere…mah mistero

  21. #98
    FlyAlwaysAway

    Al momento, per come la vedo io, la sola lacuna è rappresentata dalla mancanza del “Grand Canyon” e del “castello di Merlino”. Attrazioni in ristrutturazione. Ovviamente è solo una questione di affetto, infatti le stesse sono ampiamente sostituite da nuove e sfavillanti costruzioni.
    🙂

  22. ho scoperto Gardaland alla tenera età di 30 anni e ci sono andato per 8 anni consecutivi.
    E’ magico…
    Condivido… I Corsari è l’attrazione più affascinante, un viaggio reale pur nella fantasia.
    Un abbraccio

  23. #99
    laltroio

    Mi batti. Non sono riuscito ad andarci con la tua frequenza. Ma è capitato, in un paio di occasioni, che riuscissi a bissare la visita a distanza di neppure un mese.
    Un sorriso.
    ^____^

  24. Gardaland è molto bello e soprattutto vicino a noi, ma se ti piacciono cose del genere vorrei consigliarti di andare ad Eurodisney a Parigi, lo so che non è proprio dietro l’angolo, ma credimi è splendido. Ah, per la cronaca, lì non te la cavi nemmeno in 3 giorni se vuoi vedere tutto.
    Ciao 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.