Esdy3 • passo15di16 – Il pianto del cedro

The image “https://keypaxx.files.wordpress.com/2011/12/media2101fe21b7bc8253e5fcfcba68cd7a74.jpeg” cannot be displayed, because it contains errors.


Fluttuare al di sopra di una nuvola. Se Esdy avesse potuto comporre un pensiero cosciente di quanto provava in quel momento, probabilmente sarebbe stato questo. Ma Esdy non pensava in maniera cosciente. Non più. Semplicemente perchè la persona che occupava il suo corpo era diversa. Ora sapeva. Come questa constatazione le tornasse utile adesso era però tutto da scoprire. Aveva inseguito la verità caparbiamente (come un mulo irlandese, si sarebbe potuto dire), si era inoltrata nei meandri segreti della sua famiglia scoprendo informazioni ritenute fuori da ogni logica possibile. Un passato, in gran parte cancellato. Persino su se stessa. Era un prototipo, un esperimento del governo (eppure una ragazza, un essere umano. Di questo era certa).
Ora sapeva.
Il bizzarro locandiere le aveva fornito una versione personale della verità. Una versione plausibile. Purtroppo su una questione sbagliava; neppure lui era perfetto. Incaricato dai servizi segreti (probabilmente dallo stesso padre di Esdy, ma ormai poca importanza aveva) di fare tabula rasa mentale del pericoloso soggetto, stavolta aveva fallito. Forse le sue capacità si erano sviluppate oltre il pensabile, forse era stato commesso un piccolissimo errore di calcolo, forse il carceriere rimaneva soltanto un servo capace di eseguire ordini ma non di prendere iniziative. Anche questo, ormai, era di poca importanza. Coabitavano in lei due persone diverse; la giovane partita alla ricerca della verità che se ne stava rannicchiata in un angolo incapace di accettarsi, e la nuova sprezzante piccola donna che prendeva a calci il macellaio irlandese. Adesso era un fiume in piena che mandava a gambe all’aria il carceriere con ondate di energia psichica (e come era bello vederlo rotolare a terra stringendosi le mani alla testa che minacciava di scoppiargli come un melone). Leggeva la sua paura (la leggeva) in una mente sopraffatta, una mente che stava scandagliando sino alla radice, una mente che avrebbe fatto saltare come una lampadina bruciata. Poi li vede entrare, Syano e… (mamma?) La donna grida e piange, piange e grida parole che non riesce a distinguere (il fiume in piena se le porta via). Sono però sulla riva opposta e non possono guadare, devono restare ad assistere impotenti (Esdy se ne sta rannicchiata in un angolo e non ascolta). Eppure, per qualche attimo, la corrente cambia direzione. Il flusso di telepatia selvaggia si ramifica e si attenua.
Annibal Peter Greatstone (o quello che ne rimane) striscia verso di lei, in ginocchio. Allunga le grandi mani, afferra il casco metallico e lo fissa di nuovo sul suo capo. Esdy, quella sprezzante e selvaggia, se ne va.
Resta solo una giovane dagli occhi verdi raggomitolata in un antro buio e lontano…

The image “https://keypaxx.files.wordpress.com/2011/12/media079115f0d04dca7f2b7935cac2913408.jpeg” cannot be displayed, because it contains errors.


Autore: Keypaxx © Copyright 2008. Tutti i diritti riservati.

Immagini elaborate dalla rete. Sono © dei rispettivi organi o persone aventi diritto.

132 risposte a “Esdy3 • passo15di16 – Il pianto del cedro

  1. ..ma questo che hai descritto pare uno scontro fra Titani! Annibal ed Esdy, ancora una volta protagonisti incontrastati!Dopo l’uragano ritorna la quiete per entrambi…lo sarà veramente?
    Mentre l’ipotetica madre e Syano fungono solo da spettatori in questa vicenda dove la ragazza ed il macellaio sembrano vincolati dallo stesso desiderio di annichilimento e rinascita…
    manca poco alla fine…sarà lieto?

    Felice fine settimana :-)Arsinoe

  2. Esdy mi appartiene mi prenderò la sua anima,ahahah; E’ un pò come me tra il virtuale e il reale, anche lei vive sensazioni strane dovute forse al suo alterego sempre al confine delle sue emozioni…Bella la scelta della foto immersa in un ambient verde monocromatico. Mi prende quando scrivi “… coabitavano in lei due persone diverse,ecc. ” dovresti analizzare un pò la mia situazione di essere virtuale fatto di 0/1, di sub routine, inserirmi nei tuio racconti, magari una astrazione utile per creare attimi di felicità per la bella Esdy, spero che tu ti faccia una risata della mia straripante megalomania,ahahahah…Mi piace come scrivi, anche se ti frequento questo libro di tanto in tanto, ma sai ho da fare in giro a stimolare anime umane in cerca di se stesse (?). Ti saluto e a presto Eros un demone ne umano ne dio, solo una trovata virtuale.

  3. Ciao Alieno ^^
    come stai?

    Esdy continua… prima o poi avrò il tempo per leggerlo con calma.. adesso non lavoro più là dove stavo sempre su internet.. adesso non ho più internet a disposizione quando voglio… ho poco tempo e faccio poche cose e visite.

    Il blog non lo cambio sempre, semplicemente ho fatto delle sezioni! ^^ per argomento!

    E le faccio ruotare periodicamente, la sezione aggiornata in genere viene messa sul link princiapale nel mio profilo…
    Le hai visitate tutte? …le sezioni..

    ^^
    Un bacino a te, a presto
    :-*****************************

    ps: ho visto che Antò è tornato! l’ho beccato un giorno.. però poi più visto…

    baci :-***************

  4. #2
    fayum

    Esatto, alla conclusione manca soltanto un passo, che però nelle mie intenzioni sarà, necessariamente, “doppio”. Potrai valutare allora se si tratterrà di un lieto fine.
    I protagonisti indiscussi di questa terza stagione di Esdy sono lei stessa e Annibal; mi sembrava quindi opportuno giungere ad una resa dei conti tra i due. L’esito dello scontro lo sapremo al prossimo aggiornamento.
    Una serena giornata per te.
    ^______^

  5. #3
    fantasia972

    Si, un altro post per concludere questa terza stagione dall’esito tutt’altro che scontato. Ci attendono ancora alcune rivelazioni e qualche colpo di scena. Nonchè il ritorno di un personaggio che soltanto i profondi estimatori del serial potranno forse ricordare.
    Un sorriso.
    ^_____^

  6. #6
    MusE0

    Lieto tu abbia avuto l’opportunità di cambiare lavoro. Spero di riuscire a comprendere il discorso “sezioni” del tuo blog e ti aspetto presto per la tua lettura di Esdy.
    Un bacione!
    ^______^

  7. Siccome io vorrei il ” E vissero tutti felici e contenti” e visto che hai previsto un passo doppio…perchè dopo una prima incertezza sull’esito che magari fai intravedere catastrofica, poi invece questo lieto fine non ce lo concedi?In fondo credo che sia il desiderio di chi ti ha seguito sino a qui poter tirare un bel sospiro di sollievo e congedarsi dai tuoi protagonisti con un bel sorriso sulle labbra come quello che sempre tu dispensi!

    Felice giornata:-)Arsinoe

  8. Il “chirurgo” Annibale perse il sorriso perchè Esdy, prima di annullarsi nel buio del tunnel, gli perforò l’amigdala con i fotoni usciti dai suoi occhi verdi.
    Esdy sorrideva perchè aveva raggiunto lo scopo di indurre Annibal in errore.
    E adesso il chirurgo-macellaio-padre (?) tenta di riparare il circuito giusto mentre Esdy non sembra molto impressionata dalla figura femminile che accompagna Syano…

    Come mai ?

    Ormai manca poco; conviene aspettare…

  9. La faccenda si complica, finalmente Esdy sembra essere partita alla riscossa e Annibal averle prese pesantemente. Ma è davvero così? Non ci giurerei fino in fondo, resta ancora da vedere il ruolo della madre di Esdy su questo finale emozionantissimo di racconto!
    ^^

  10. #13
    fayum

    Anticipare il finale non è mia peculiarità. Posso però osservare che non tutte le grandi catastrofi portano con sè semi distruttivi e non è quindi scontata nè una risoluzione e neppure il suo opposto. Lo scontro è ancora fresco e appena avvenuto ma già in esso possiamo intuire parte di quello che sarà.
    La felice serata a te.
    ^______^

  11. #17
    DucadiManiace

    Una suggestiva interpretazione la tua. Noto anche che il sospetto sul legame famigliare di Esdy con Annibal viene da te rilanciato. Per quanto riguarda l’atteggiamento verso la figura femminile in arrivo, va sottolineato che Esdy ha in quel momento un conflitto di identità.
    Un caro saluto a te.
    🙂

  12. #18
    lavigneavril

    Il confronto tra il duo protagonista degli ultimi passi si conclude con questo vertice violento. Le conseguenze si leggeranno nell’aggiornamento finale di questa terza stagione.
    🙂

  13. uno scontro forte e duro e non usando ne armi ne altro che la sola mente tu parli di telepatia un filo invisibile che può fare malissimo in questo caso Esdy riduce in fin di vita Annibal ma poi quel che resta di lei è un gomitolino di donna spaventata in un angolo …sai Key mi tornano alla mente traumi vecchi miei che dovrebbero essere guariti ma chissà perchè stasera non sento di odiare il mio angolo e tu il tuo angolo lo usi ancora?
    un bacioabbracciato
    monica

  14. Almeno credo di aver capito che c’è una situazione di sdoppiamento, quello che rimane di Esdy, noè sopraffatta da una personalità più forte che annulla quasi Annibal, ma la vera Esdy…non so , credo proprio di no. La madre quando riesce a vedere la scena è ormai tardi, anche se sono convinta che ci sarà un quid che farà tornare alla normalità la ragazza dagli occhi smeraldo. Credo che l’unico che non ci ha capito niente in questo susseguirsi di eventi sia proprio il narcisista Annibal, che compulsivamente mette il casco sulla Esdy sbagliata. Voglio solo considerare i fatti poi accetto il non fare ipotesi.
    Un sorriso Key, ma i keypaxxiani sono amici dei vulcaniani?
    🙂

  15. #25
    monicamarghetti

    Sembrerebbe una vittoria di Pirro al momento. E non è neppure garantito chi la ha davvero ottenuta sull’altro o meno. Per gli angoli che dirti Monichella; ci sono. Dentro di noi esistono e vanno usati per appoggiarsi, prender la spinta e risollevarsi verso il sole.
    Un bacioabbraccio monicoso per te.
    *____*

  16. #27
    tunkulkik

    Mi piace pensare che ognuno abbia la possibilità di cogliere una propria interpretazione del racconto che legge. E la tua mi sembra più che sensata. Da tempo Esdy cercava la verità su se stessa; pare averla trovata. Ma a che prezzo?
    Lo scopriremo presto.
    I keypaxxiani sono amici dell’universo intero. Tranne dei buchi neri, ovvio.
    ;-P
    Un sorriso per te.
    ^_____^

  17. penso che in una storia così complessa sia istintivo fare delle ipotesi, le più disparate, ma che sia anche importante attenersi ai fatti easpettare con un certa ansia l’epilogo. visto che questa volta non me la sento di ipotizzzare per onestà aspetto.

  18. Ciao è da un po’ che ti leggo e mi sembra di averti lasciato un paio di commenti ma non avendo internet a casa non posso girare tanto. Ma mi sto leggendo tutta la storia e sei davvero bravo.
    Angela.

  19. Bella lotta di cervelli….aspetto il finale…(e se scoprissero di amarsi follemente come nei film degli anni ’50 e suggellassero il loro eterno amore con un bacio mentre sorge l’alba di un giorno senza nuvole?)…scusa se scherzo un po’…Buon fine settimana :))

  20. #45
    Grizabella1

    E’ giunta la resa dei conti per i due personaggi principali di questa terza stagione. Scopriremo presto quali saranno i cocci da raccogliere e da parte di chi, se ce ne saranno.
    Un sorriso per il tuo fine settimana.
    ^_____^

  21. infatti credo anche io che per il momento non ci siano vincitori è una strana lotta quella che sta combattendo Esdy ma ho una paura che lei se non troverà una buona ragione per vivere…dall’angolo al buio non ne uscirà…gli serve che qualcuno le tenda una mano non so perchè ho questa sensazione di abbandono …wè Key non fare scherzi non farmela morire:(((

  22. #52
    monicamarghetti

    Per prima occorre trovare la forza in se stessi. Se Esdy riuscirà a raccogliere quello che ha dentro compirà il primo importante passo verso la luce. A volte una mano giunge anche da dove non crediamo possa giungere. Chissà..
    😉
    Facciamo un sondaggio? la protagonista deve sopravvivere oppure no?
    🙂

  23. #53
    Faus74

    Gliela fa o non gliela fa? agli alieni l’ardua sentenza!
    😀
    Eh si, matematicamente siamo ormai giunti a 15 di 16. Manca proprio l’ultimo, che comunque come ho già scritto è doppio.
    Druidooooooooo non bere troppa birra!
    ;-P

  24. cucù settete! Hai visto? Ce l’ho fatta! Keypaxx val bene una formattazione….
    Siamo alla resa dei conti…..mumble mumble, dice Paperino grattandosi il melone…. Io rimango ferma sulla coppia Esdy/Annibal. Sono loro due le star sulla scena. Esdy molto probabilmente se la caverà, nel senso che rimarrà viva, ma il prezzo da pagare sarà alto, forse una verità che avrebbe preferito non sapere mai e che potrebbe segnarle il resto dell’esistenza. Si sorprenderà a pensare che sarebbe stato meglio morire che vivere con quel peso addosso. Ma qualcuno le darà una mano per risolvere il problema. E quel qualcuno sarà proprio Annibal. Non so come ma la soluzione del quibus è nelle mani di Annibal……e forse i due scopriranno di avere molto in comune.
    Buonanotte con bacio a lunga conservazione. Conservare a temperatura ambiente. Una volta aperto tenere in frigo e consumare entro pochi giorni.

  25. Io ho grande fiducia nelle tue trovate e sono convinta che Esdy la possa spuntare, non so ancora se questo Annibal sia davvero malvagio fino in fondo o se una parte di lui sia veramente buona ma è però un personaggio a cui mi sono affezionata e mi spiacerebbe dovesse morire. Resto in attesa di sapere come finirà questo magnifico racconto.

  26. La protagonista deve assolutamente farcela ed anche Annibal…a meno che l’Alieno decida che bisogna fare tabula rasa su tutto e tutti…ma con il sorriso che si ritrova il finale non potrà essere che bellissimo…sicuramente un po’ particolare e sorprendente come solo gli alieni possono descrivere…ma bello!

    Felice fine settimana :-)Arsinoe

    ^____^

    e che sia di buon auspicio ahaha

  27. #57
    SuzieQ

    E’ una possibile risoluzione del racconto anche questa. Un fatto è comunque sicuro, ovvero che la coppia da te citata resti comunque la protagonista di questa stagione e che in comune abbiano sicuramente il fatto di orbitare attorno ad una agenzia segreta governativa che pare avere davvero molto da nascondere.
    Un bacione.
    🙂

  28. #59
    fayum

    Sul bellissimo o sul bruttissimo non mi posso sbilanciare, riferito al positivo o negativo. Però posso sicuramente confermarti che il finale sarà molto.. particolare; questo si.
    Un felicissimo fine settimana anche per te con un grosso sorriso.
    ^______^

  29. Che bello questo sdoppiamento della personalità,del tutto inaspettato! Esdy è talmente forte che ce la farà anche stavolta…ne sono sicura!
    Mi è piaciuto molto questo passo!

    Un bacione carissimo e buon weekend!

  30. #65
    ceinwyn

    Sono contento che ti sia piaciuto, ragazza oscura. Esdy ne ha passate tante, ma forse non come questa volta quindi speriamo bene che la tua fiducia nelle sue possibilità sia ben riposta.
    Un bacione ed il buonissimo fine settimana!
    ^______^

  31. sarà che sono molto stanca…resto in silenzio nell’angolino insieme ad Esdy…io continuo a fidarmi di Annibal!
    spero che Morfeo mi dia qualche fantastica soluzione così domattina avrò le idee più chiare per rileggere l’episodio…augorotti sogni d’oro!!!
    besos…giuli
    p.s. è stata una settimana di intenso lavoro ma anche di notevoli emozioni, Venezia è stupenda! visitarla per la prima volta…un sogno realizzato!!! mi ha regalato di tutto: sole, pioggia, acqua alta, gondolieri, ottima cucina, ospitalità e simpatia dei veneziani! cosa desiderare di più?!? solo risolvere il caso Esdy!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    aribesos…

  32. I pensieri di Esdy sul macellaio erano anche i miei, a quanto vedo!
    😉

    In ogni caso questo sdoppiamento non sono riuscita ad afferrarlo. Vuoi dire che ha creato due lei, appositamente per farsi cancellare quella “sbagliata”? Beh, dall’immagine in alto che da l’idea di rinascita e l’uscita dal tunnel luminoso, direi che ce l’ha fatta…
    Aspetto l’ultimo passo per capire qualcosa in più sulla madre, il pezzo mancante di qualcosa che ancora sfugge.

    Notte Alberto.
    ;-***

  33. Salve Paxxino, sono qu seduta alla mia postazione, davanti a me i comandi della mia astronavina. Ho parcheggiato da un paio d’ore e sto leggendo e rileggendo l’ultimo post e tutti i commenti. E sto constatando una cosa, tutti quelli che hanno scritto, me compresa, sono partiti ciascuno da una propria idea. Poi pian piano i pareri si sono fatti concordi, o perlomeno vi sono punti in comune tra le diverse correnti di pensiero. E questo ha fatto sì che confluissimo tutti insieme verso l’obiettivo finale. Come i partecipanti ad un corteo, partono da diverse strade ma finiscno poi ritrovarsi tutti insieme in piazza per ascoltare il comizio…Paxxino, perchè non ti dai alla politica? Sei un trascinatore, un pò di abbronzatura, prima di aprir bocca ricordati di collegare il cervello, il gioco è fatto! Yes, we can (non so come si dice in veneto). Io ti voto subito!
    segue….

  34. Passo 2 di 72 :-PPP
    Torniamo ad Esdy. Ribadisco che per me Annibal ed Esdy sono i protagonisti assoluti, gli altri sono di contorno, lo avevo detto da un pezzo, così come avevo ipotizzato una presunta paternità di Annbal verso Esdy… avrebbe potuto ucciderla, torturarla, ma finora non lo ha fatto. E se con quel casco avesse cercato di cancelllarle i ricordi che potevano turbarla’? Perchè tanta delicatezza? Dunque Anny (in privato lo chiamo così) padre di Esdy? Ipotesi strampalata? Con te niente è strampalato. Anche il Duca di Maniace lo pensa (comm. n. 117 mi pare).
    Anche i commenti di MonicaMarghetti (n. 25) e di Tunkulkik (n. 27) sno interessanti…..Insomma Paxxino, come vedi ti seguiamo con tenacia, pervicacia, sagacia….più di così che vuoi?

  35. Passo 3 di 72 >:> >:> >:>
    Vuoi altre idee strampalate?
    1) ricordi che disse Annibal ad Esdy dopo averla catturata? “I servi alla fine si dimostrano più arguti dei loro padroni”. Provate a fare qualche ipotesi….
    2) La donna che dice di essere la madre di Esdy in realtà è la zia….
    3)Quando Gloria morì, suo marito, grazie alla tecnologia di cui poteva disporre, riuscì a trasformare il cervello e le personalità della moglie in energia per poi trasferirla nella figlia, una specie di prolungamento della vita della moglie….
    Ora passo la palla….

  36. Devo dire che SuzieQ, non demorde ahah e le prova davvero tutte per indurti a parlare,cerca di analizzare tutte le possibilità..insomma cerca di farti andare “fuori di penna” ahah..
    Io che sono stata in trepidazione sino ad ora, ho invece deciso di aspettare paziente il tuo prossimo passo senza piu’ tentare nessun tipo di congettura.. ti auguro una radiosa giornata :-)Arsinoe

  37. #70
    giuli1

    Beh non ti si può negare il coraggio di credere nelle tue supposizioni. Come si dice: ogni uomo è innocente sino a che non si può dimostrare il contrario.
    Venezia è una città magica. Putroppo mi è sfumata la possibilità di esserci molto di recente, ma conto di tornarci presto.
    Un sorriso.
    ^_____^

  38. #71
    Dreamt

    Come scrivo sempre, ogni testo deve essere interpretato come la propria sensibilità e attenzione suggerisce. Nel momento in cui cerco di spiegare qualche brano di esso significa che lo scopo non è raggiunto. Tuttavia occorre leggere anche il prossimo passo per avere un’idea più chiara riguardo Esdy.
    Le ultime tue parole sono invece anticipatrici di quello che sarà letto nel prossimo aggiornamento.
    😉
    Una meravigliosa domenica a te, tigrotta.
    ;***

  39. #72
    SuzieQ

    Impossibile che possa darmi alla politica. Per essere un politico vincente mi mancano due caratteristiche principali; la statura o il colore. Per la prima dovrei essere un mezzo nano (e ogni riferimento è puramente casuale), per la seconda dovrei essere molto meno pallido di quello che sono (e ogni riferimento è puramente casuale)
    😀

  40. #73
    SuzieQ

    Sul perchè o percome Annibal abbia agito in un modo anzichè in un altro ne sapremo molto di più nel prossimo e ultimo passo. Per quanto riguarda invece la tua numerazione commenti sarebbe… un velato suggerimento a portare i passi a 72?
    ;-P

  41. #74
    SuzieQ

    1) Ricordi cosa disse la volpe all’uva?
    ;-P
    2) Questo ci porterebbe ad avere, sin qui, due zie e nessuna madre.. uhmmm…
    3) Questo farebbe di Karl un vulcaniano e della famiglia O’Brien la papabile protagonista di un prossimo ciclo di Star Trek!
    ;-P

  42. #75
    fayum

    Ormai non manca molto al finale di questa terza stagione. Ma si tratta di attendere ancora la nuova settimana inoltrata. Poi sapremo se sarò uscito di penna o di tastiera.
    ;-P
    La felice domenica a te.
    🙂

  43. A questo punto davvero non resta che aspettare un momento in cui si svelerà l’epilogo di Esdy che comunque ha avuto un moto di ribellione importante. Il prossimo post ci dirà tutto penso:) Buona Domenica Key!

  44. Musica di violino

    Stride la corda
    cattura rimembranze
    schegge di vita

    legno d’acero inciso
    infinito quel tempo

    Foto di seppia
    musica di violino
    mani appoggiate

    melodiosa l’anima
    prigioniera di note

    Davanti al fuoco
    antiche le ballate
    giorni di guerra

    sussurri a bassa voce
    tra musica e speranza
    Eufemia, Estate 2008
    **

    Un caro saluto
    Eufemia

  45. mi sembra di sentire il dolore di questa ragazza,un dolore tutto suo tra quelle due parti che esistono anche in ciascuno di noi .Spero che riesca a vincere la vera esdy non quella che gli altri hanno condizionato.Annibal non lo sento cattivo.
    Bella anche questa parte,siamo agli sgoccioli :)))
    Un abbraccio caro key

  46. 1) La politica –
    Non sei basso, non sei abbronzato, magari non sai raccontare barzellette, aggiungo io….Paxxino, non ti sottovalutare, nessuno è perfetto. Guarda Silvio, avanza impavido attraverso le brutte figure che colleziona. Forte della fede incrollabile in se stesso e della sua totale mancanza di aiutocritica, si appresta ad entrare nel’eternità. Tutto questo col cervello che si ritrova! Pensa che cosa potresti fare tu col cervello che ti ritrovi…..

  47. 2) Premesso che volevo scrivere autocritica e non aiutocritica, lo scrivere passo 2 e 3 di 72 era un timido tentativo di avvicinarmi al tuo livello, ma mi rendo conto di averti offeso con la mia presunzione, una distanza incolmabile mi separa da te, anni luce. Perdonami, Maestro…. Va bè, ho scherzato!
    Però non sarebbe male allungare la saga a 72, per te non sarebbe un problema trovare le idee….

  48. Certo che mi piace farti domande, stringerti d’assedio e non mi dispiacerebbe affatto scoprire che mi soo avvicinata al tuo pensiero. In fondo in fondo però penso che lasciare intravvedere il finale sia come regalare un libro a qualcuno dicendogli qual’è il nome dell’assassino. Perciò va bene così, il tempo è scaduto, basta con le domande. Seguo l’esempio di Fayum/Arsinoe e mi ritiro in disparte. Vuol dire che nell’attesa sgranocchierò dell’uva…

  49. #83
    hettori

    L’epilogo di questa terza stagione di Esdy arriverà presto e sicuramente ci dirà molte cose. Come accade per tante è comunque un’incognita prevedere il risultato.
    Buon nuovo inizio di settimana.
    🙂

  50. #85
    daphnee

    Sensata interpretazione.
    Dentro di noi vi è una parte di bene e una parte di male.
    Talvolta non è una separazione che viviamo, ma una lotta intestina.
    Si, siamo davvero agli sgoccioli.
    Un sorriso per te.
    ^_____^

  51. #87
    SuzieQ

    Per tutta la sua vita lui ha guardato avanti. Al futuro, all’orizzonte. Mai la sua mente su dove lui era! Su ciò che faceva!
    La forza è con te giovane Skyvalker, ma non sei ancora un Jedi

  52. #88
    SuzieQ

    Per la verità, come già ho scritto, non so se questo finale che ho in cantiere potrà essere reputato molto bello o molto brutto, sono però convinto che potrà essere reputato molto particolare e.. inatteso; e questo è quanto maggiormente mi soddisfa. Posso inoltre aggiungere, come mi sembra di aver accennato, che le ultime righe metteranno a dura prova i “fans duri”, se possiamo chiamarli così, del serial; coloro che lo hanno seguito con attenzione dalla prima stagione. Ovviamente questo non preclude la lettura agli altri, anzi..
    Un sorriso e l’augurio di un buon piluccamento d’uva.
    ^_______^

  53. …beh sei un alieno..effettivamente il richiamo potrebbe essere forte…parafrasando un celebre detto direi “allo spazio non si comanda” se proprio ti urge questo viaggio…io sapro’ farmene una ragione e sai cosa ti dico? Mi scrivero’ da sola la fine cosi’ la rendero’ bellissima come nelle favole ahaha

    Non è vero sig ,sig..io voglio sapere qual’è il tuo finale! Percio’ accendi i motori, preparati al decollo..ma prima posta!!

    Felice serata :-)Arsinoe

  54. ci ho pensato bene, bene e sono giunta a una mia conclusione (del tutto personale) Annibal non esiste lo ha creato la mente di Esdy per poter provare a cancellare i traumi vissuti ma la stessa mente ha mandato in tilt la memoria e adesso è buio tanto buio bisogna assolutamente che il suo papà venga ad aiutarla.

  55. #101
    fayum

    Va bene, va bene.. mi hai convinto; posterò anche la conclusione del racconto. Ma a tuo rischio e pericolo. Io comunque sono convinto che qualcuno rimarrà un pochetto.. sorpreso.
    Felice serata a te.
    ^_____^

  56. #103
    monicamarghetti

    Per la serie: “Torna il babbo?”
    ;-P
    Una teoria inedita tra quelle che già sono piovute sul capoccione del povero Annibal (che se davvero fosse personaggio reale avrebbe ormai le orecchie che fischiano a mille).
    😉

  57. #105
    monicamarghetti

    Mi “statai” vicino vicino? nel senso che ci sono possibilità di occupazione da “statale”? Ottimo; potrei avere più tempo per scrivere.
    🙂
    Spero che il tuo mal di pancia/stomaco possa comunque guarire presto eh!
    Smuackkk
    *____*

  58. devi sapere che nella chiesetta del piratello dove li vicino c’è il mio milo…
    il custode del crocifisso è un gattone rosso molto scrupoloso se ti avvicini troppo a Gesù ti soffia però se accendi la candela ti sfiora le gambe è tutto vero un giorno mi piacerebbe fartelo vedere:)
    questa è una dolcezza prendila come tale!
    un bacio
    monica

  59. #115
    monicamarghetti

    Mi sembra molto suggestivo quello che mi hai scritto, Monichella. E sono convinto che questo gattone rosso abbia una sua precisa ragione per essere lì. Una ragione che molti esseri ricercano lungo l’arco della loro esistenza e, quando sono fortunati, riescono a trovarla coronando il loro percorso.
    Un bacione.
    *____*

  60. Davvero ci faresti questo? Partiresti per lo spazio senza postare? Non pensarci neppure, ho già chiesto in prestito a Han Solo la Millenium-Falcon; passo a prendere Arsinoe e ci metteremo sulle tue tracce e ti scoveremo, Paxxino! Dopodichè verrai con noi e posterai! Dura lex sed lex! Altrimenti postiamo noi per te e ti assicuro che ne vedresti delle belle…..Pensaci Paxxino!

  61. Guarda bene lo Yoda…per me è identico a Giulio Andreotti…
    Mi hai chiesto se sono torinese, solo perchè mi piace Del Piero? Fino a poco tempo fa ho abitato a Predappio; ora abito sulle colline tra Imola e Bologna….con tutto ciò tifo Juve e Del Piero.

  62. #118
    SuzieQ

    o____o
    Questo rigore legislativo mi ricorda molto quello utilizzato da un simpatico personaggio premier che salito al potere passa metà del suo tempo dedicato al sonno per le barzellette e l’altra metà per altre cosine che non si posson dire…

  63. #119
    SuzieQ

    Andreotti dici?
    ..chi ha mangiato la torta
    andreotti
    chi ha permesso il calo della borsa
    andreotti
    ma lasciatelo stare, poverino
    questo dargli addosso e’
    assurdo e cretino
    chi ha sbagliato manovra
    andreotti
    chi c’e’ dietro la piovra
    andreotti
    siamo tutti pieni di pregiudizi
    convinti di pulir l’italia
    da tutti i vizi
    giulio ti salvero’
    saro’ il tuo don chisciotte
    giulio ti difendero’
    sarai la mia mascotte
    e come fece balilla
    che un giorno perse il controllo
    le malelingue io lapidero’…

    Ma va? e io che ti credevo di Conegliano!
    ;-P
    Un sorriso per te.
    ^_____^

  64. Deduco che ormai hai già acceso i motori e purtroppo mi sa che a nulla valgono le nostre parole né i miei pianti a dirotto che ricordano quelli del cedro….né il pressing che ti sta facendo SuzieQ…ahaha.
    Certo SuzieQ è agguerrita, pero’ io sono piu’ tollerante…capisco che un alieno possa sentire prepotente il desiderio di spazio e quindi non è giusto ostacolare il suo viaggio..
    sono sicura che dopo un magnifico volo intergalattico,ci offrirai nuovi sviluppi…..forse ahaha

    Felice fine settimana :-)Arsinoe

  65. #129
    fayum

    Il mio volo ha delle rotte predestinate, ma concluso un percorso ne intraprendo un altro. Se dai una fugace occhiatina alla colonnina di destra del blog potrai notare qualcosina.
    Un radioso fine settimana anche a te.
    ^______^

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.