Precedentemente su Esdy… – 1

The image “https://keypaxx.files.wordpress.com/2011/12/mediabcf78e887bc12c51c89d27511b034802.jpeg” cannot be displayed, because it contains errors.

Un piccolo riassunto per la lettura dell’imminente
"Esdy 4: Il volo della libertà"…

Esdy è una giovane irlandese nativa di Rosslare che si trova involontariamente coinvolta nelle occulte trame del controspionaggio. A poco a poco riesce a far luce sul proprio passato, perlopiù celato da ricordi sfocati.
Scopre così che il padre Karl O’Brien è un fuggitivo che parrebbe aver condotto esperimenti genetici su di lei dandole persino il nome della divisione per cui lavorava prima di lasciare l’organizzazione stessa. Syano, agente ribelle agli ordini dello stesso Karl, riesce a liberarla dalle mani dei servizi segreti e da quelle dell’agente K-Rosso, la cui strada si è incrociata da subito con quella della giovane. Dopo un incontro chiarificatore con il padre, Esdy e Syano lasciano Rosslare e ripiegano nella vicina contea di Kerry dove sarebbe avvenuto l’incidente fatale alla madre di Esdy, prima che i suoi schemi cerebrali dessero vita a un’infernale macchinario. Qui si scopre che Gloria Shaw non è morta ma che anzi lo stesso incidente che l’ha strappata alla famiglia è solo frutto di un diabolico piano ad opera di Annibal Peter Greatstone; il macellaio irlandese. Lo stesso personaggio che avrebbe, per motivi di sicurezza nazionale, svolto il gravoso compito di cancellare i ricordi di un’adolescente Esdy e nell’occasione si sarebbe perdutamente innamorato di Gloria che ora divide il suo stesso fato. Annibal Peter Greatstone tenta, di sua iniziativa, di ripetere l’operazione effettuata sulla ragazza per impedire alle sue capacità psicocinetiche di emergere senza controllo. L’uomo però fallisce e il flusso dei ricordi si libera nella mente dell’irlandese dagli occhi verdi al pari delle latenti potenzialità pischiche. Solo nel sacrificio di un secondo tentativo Greatstone riesce a contenere l’energia selvaggia scatenata dalla ragazza.
L’incidente viene anche rilevato dai sofisticati sistemi di controllo degli organi governativi e qualcosa inizia a rimettersi in moto e a seguire le tracce di Esdy

The image “https://keypaxx.files.wordpress.com/2011/12/media2991068c2b40365894616dc9e8659b67.jpg” cannot be displayed, because it contains errors.



Autore: Keypaxx © Copyright 2009. Tutti i diritti riservati.

Annunci

107 risposte a “Precedentemente su Esdy… – 1

  1. La mia libreria ha ancora molto spazio e sarà felice di sistemare su un ripiano “dedicato” una colorata fila di libri della stesso autore….

    Buon fine settimana, ricco di parole e sogni.
    Johakim

  2. #2
    Johakim

    Per il momento “Esdy” è un racconto che compare solo sul mio blog e che è stato pensato proprio per questa funzione. Naturalmente sarei ben felice di scrivere qualche altro libro in futuro e che possa comparire nello spazio della tua libreria.
    Un sorriso per una solare giornata.
    ^________^

  3. #3
    daphnee

    Lieto di sapere che sia di tuo gradimento il ritorno imminente di questo serial. Ci terrà compagnia per buona parte del 2009 a partire da Settembre.
    Un sorriso per una serena giornata.
    ^_______^

  4. #14
    hettori

    In questa nuova stagione Esdy dovrà affrontare non pochi ostacoli che metteranno a dura prova le sue abilità e la sua fortuna.
    Indubbiamente i posti in cui si svolge la storia sono pieni di fascino.
    Un caro saluto serale anche a te.
    🙂

  5. #16
    monicamarghetti

    E chi mai può dirlo se il babbo tornerà per davvero…
    ;-P
    Di sicuro però tornerà Esdy; preparati a leggerne le gesta dalla tua poltroncina da pc.
    Bacioabbraccio monicoso.
    *________*

  6. #25
    PiccolaLuise

    Grazie. Questo che hai letto è un sintetico riassunto delle prime tre stagioni del serial “Esdy”. Per anticipare il prossimo debutto della quarta.
    Un sorriso per una serena serata.
    ^_______^

  7. #27
    monicamarghetti

    Dovrai stare incollata ben bene a ogni passo. In tutto ne ho previsti 18, anche se sono tutt’ora in fase di revisione e, in teoria, il primo e l’ultimo avranno, come al solito, lunghezza superiore alla media degli altri.
    🙂

  8. Ricordo questi personaggi.
    Non ci c apirò niente e la mia deficenza è solo uno dei motivi.
    Sono spaventata da storie tanto intrecciate e mi occorrerà una spalla su cui attendere la consolazione.
    Baci, Key.
    anonima, come al solito!

  9. #31
    xdanisx

    Mai precludere alla comprensione la sua strada a priori. Altrimenti rischio di passare per deficiente io che non so spiegar bene questi intrecci.
    ;-P
    Tuttavia posso offrirti la spalla comprensiva e sono certo che saranno molto meno complicati grazie anche a questo piccolo riassunto. Ogni stagione è leggibile senza necessariamente rammentare le precedenti.
    Un sorriso anonimamente firmato per te.
    ^_________^

  10. #33
    catwomandark

    Felice di sapere che la ricordi e che ti sia piaciuta. Presto esordirà la nuova stagione e ci terrà compagnia dalla fine di questa calda estate sino a buona parte dell’autunno.
    Un sorriso.
    ^________^

  11. E’ bellissimo, intrigante, imprevedibile e ha un ritmo che coinvolge, accidenti.. trattandosi di un serial, mi sa tanto che andrò a leggermi anche le stagioni precedenti.
    ciao, alieno
    buon fine settimana

  12. Questa è una bella notizia! Sono fra coloro che hanno molto amato questa serie e che attendeva con speranza una nuova stagione! Ora che sta per arrivare mi metterò con grande piacere ad attenderla e a leggerla.
    Ciao Annabella.

  13. #40
    tunkulkik

    Si, presto avremo novità da terra irlandese. E naturalmente saranno condite con sapore di controspionaggio e avventura.
    Un sorriso di serenità anche per te.
    ^___________^

  14. #42
    luceombra76

    E’ una serie che ritorna ma che può essere letta senza problemi anche da chi ci si avvicina per la prima volta. Sia grazie al riassunto di questo stesso post e sia perchè comunque non è indispensabile conoscere gli avvenimenti precedenti per gustarne la trama futura.
    Un sorriso per un sereno fine settimana a te.
    ^_________^

  15. #43
    albafucens

    Ti ringrazio per l’entusiasmo che dimostri dopo la lettura di questo piccolo riassunto. Si, per assaporare tutta la vicenda non sarebbe male aver letto le stagioni precedenti, consigliabile ma non è indispensabile ai fini della nuova stagione.
    Un sorriso per un solare fine settimana a te.
    ^_________^

  16. #44
    Faus74

    Ti sei fissato bene quel cappuccio sulla testa, druido? occhio che i venti irlandesi si preparano a soffiare molto forti e a scompigliare non poche capigliature.
    😀
    Felice fine settimana per te!
    ^__________^

  17. #45
    annabellaparma

    La scrittura di una ulteriore nuova stagione l’avevo già decisa al termine della pubblicazione della precedente, anche per il gradimento con cui è stata salutata. Ora il momento della lettura è alle porte.
    Un sorriso per una serena serata a te.
    ^_________^

  18. l irlanda piace un sacco anche a me, te lo ho mai detto? specie perche ho sentito dire che alcuni irlandesi dopo aver bevuto dei boccali di birra diventano come questo qui… che per me somiglia a un topo…ihihih

  19. La seconda stagione di Esdy è anche quella più lunga tra le tre complete sinora apparse sul blog, e svela molti dei misteri che circondano la ragazza, presentando vari e interessanti co-protagonisti.

  20. #54
    xdanisx

    Ho spalle discretamente larghe, mi dicono. Certo non da culturista, ma le reputo più confortevoli. Vedrai che se ti lascerai “acchiappare” dalla storia la troverai gradevole, quantomeno me lo auguro.
    Un sorriso riconoscibile e spumeggiante.
    ^___________^

  21. #55
    catwomandark

    La stagione è composta da 18 passi, in totale. Il primo e l’ultimo li ho previsti di lunghezza maggiore rispetto agli altri 16. Di media si tratta di una cartella e mezza a post, quindi di non troppo impegnativa lettura.
    🙂

  22. Evviva la SPALLA!!!!!
    Intanto potrei sperare di commuoverti e di farmi spiegare il racconto…Questi argomenti alieni sono talmente complicati che ci vorrà l’edizione ridotta per bambini…Che onta alla mia età!
    La spalla è una promessa, vero?
    Caro KEY. Non vedo MONI’…che sta combinando?
    Baci a milioni.
    ^______________________^

  23. #64
    Oreade

    Spero che la lettura del mio libro accompagni sempre con piacere quello che sarà del momento libero che potrai dedicargli. E naturalmente attendo con piacere le tue prossime osservazioni in merito.
    Un sorriso per una solare giornata.
    ^_________^

  24. #65
    xdanisx

    Beh, come lettura ridotta del racconto più lungo puoi sempre rigustare questo riassunto. Che in un colpo solo ti mette al corrente di ben tre stagioni contemporaneamente. Poi se davvero avrai necessità di ulteriori spiegazioni sono sempre qui disponibile a dartele insieme alla spalla. Per il tuo interrogativo che dire… attendiamo fiduciosi nuovi passaggi da queste parti.
    Un sorriso a te per una raggiante giornata.
    ^____________^

  25. #66
    Johakim

    Se la temperatura davvero andasse un pochino in calando ne sarei ben felice: come notorio non amo affatto il caldo.
    Un sorriso luminoso per questo nuovo inizio di settimana.
    ^_________^

  26. però caro Alieno correggimi se sbaglio…se ho capito bene ci sarà un’altro post prima dell’inizio di Esdy…no sai volevo essere certa per preparare appunto la catinella di pop corn….:)))

    xdanisx cara non chiedere all’Alieno stordito dove sono (rido ) lui non lo può sapere comunque sono in giro a fare la monella:))
    tanti baci amica cara.

    ps…una stretta di mano per te caro Key:))

  27. #75
    giuli1

    Lieto che la notizia sia di tuo gradimento. Il debutto della quarta stagione di “Esdy” però è prossimo, ma non immediato; c’è da attendere ancora un po’ di giorni. Comunque pochini.
    Una solare serata per te, un sorriso.
    ^________^

  28. #76
    monicamarghetti

    No non sbagli, Monichella. Lo ho scritto tra i commenti più sopra e lo ribadisco: prima del debutto della quarta stagione di “Esdy”, sempre su questi “schermi”, ci sarà un altro post… molto prossimo alla pubblicazione, ormai.
    🙂

  29. #78
    ilblogdicris

    Carina l’immagine che mi regali in relazione al tuo commento. Il “Clown” lo trovi sempre sul blog, all’apposito tag. Mentre per altri post inediti su quella serie dovrai avere un po’ di pazienza; non ho ancora stabilito quando pubblicherò qualcosa, ma è difficile che non avvenga, perchè insieme ad altri personaggi costituisce l’anima di questo mio blog.
    Un sorriso per la buona serata a te.
    ^_________^

  30. Non c’è pace per Esdy. Una volta ritrovata viva la madre creduta morta, appreso che il padre è divenuto un fuggiasco, deve affrontare nella quarta stagione l’origine di tutte le sue disgrazie.

  31. Letto con grande attenzione.
    Lasci sempre il gusto di tornare
    e la curiosità che scalpita come un bimbo,che vuol conoscere ogni cosa
    ed in questo caso il seguito della vicenda.

    Son rientrata dal mio tour vacanziero,così son passat a salutare e a contraccambiare il tuo sorriso;))
    Ciao Carla

  32. #90
    monicamarghetti

    Tutta colpa di quella bacchetta magica storta che Silvano ha raccattato dentro il sacchetto delle patatine avanzate da Rocco, Socci, non ci sono più i maghi di una volta…
    o_______o

  33. #91
    yeiazel

    Sono contento che “Esdy” stia riuscendo a rapire anche te e sono certo che troverai ancora maggior gusto nella lettura della quarta stagione in arrivo, che mi è costata un discreto impegno essendo costituita da 18 passi.
    Un sorriso per una serena buona notte a te.
    ^________^

  34. Ed eccomi qui a pregustare la nuova serie di Esdy. L’avversione per le parole non mi è ancora passata, ma ho ripreso a leggere quindi chissà che un giorno…

    Un abbraccione.
    ;-***

    P.S. non mi sono arresa per la ricerca di “Fiori nella neve”, non lo sai che son cocciuta?

  35. #95
    Dreamt

    E’ buon segno che hai ripreso a leggere e a farti vedere da queste parti. La quarta nuova stagione arriverà presto.
    Il mio “Fiori nella Neve”, spero, altrettanto presto nella tua libreria; non demordere eh!
    ;***

  36. Al… 😉
    adoro il verde… se poi sono “occhi” che vedono le realtà che tu dipingi con tale bravura!
    Un bacio grande…
    tutto OK, anche se un po’ di striscio…
    Non potevo mancare! Metterò anche la recensione su anobii… presto… promesso!
    :-)claudine

  37. #102
    claudine2007

    Beh, apprezzare il verde per noi alieni è abbastanza facile; giochiamo in casa.
    ;-P
    Ti ringrazio per la volontà di promuovere il mio libro e attendo fiducioso.
    Un sorriso per una solare giornata.
    ^________^

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...