Tanti auguri blog!

https://keypaxx.files.wordpress.com/2011/12/media4c44fd0ea6cd810da4dd1152d5393fb5.jpg

"Non sapeva quale ora del mattino fosse.

Sempre che si trattasse ancora di mattino.

Da quando si trovava ad Aspen, Steve non dava più importanza al trascorrere del tempo (…)"

Le parole che aprono questo post sono le stesse che ho pubblicato sul blog il 26 dicembre 2006. Tre anni fa. Sono le stesse che segnano una precisa e decisa “rinascita”. E sono anche le stesse che aprono Fiori nella Neve, il mio primo libro.

Oggi è l’anniversario del blog “Keypaxx”, la celebrazione di un onomastico importante; il momento in cui inizio a pubblicare racconti in rete. Da allora sono passati molti scritti e altrettanti personaggi su queste pagine virtuali, li possiamo vedere sulla colonna di destra; da Prot, l’alieno che ispira il mio nick, a Cammarata, dal Clown a Esdy, da Fede a Al&Bo, dai Pensieri di mezza estate ai racconti di keypaxx. Ognuno con la sua caratteristica e la sua storia da raccontare. Presto ci saranno nuovi arrivi e anche importanti ritorni.
Per ora però voglio celebrare questo anniversario collocato tra le feste, con un natale appena concluso e con un nuovo anno sempre più vicino.

Tanti auguri al blog, quindi. Ma anche a voi che avete la bontà di leggermi, tanti auguri!

https://keypaxx.files.wordpress.com/2011/12/media4485ee6abc421f6bb2f0165951b9a919.jpg



Autore testi: Keypaxx © Copyright 2009. Tutti i diritti riservati.

147 risposte a “Tanti auguri blog!

  1. …e adesso il cammino sarà un pò più impegnativo è finito il periodo del Nido e si sa a tre anni ci si incammina verso la Materna e dove troverai amichetti buoni e altri meno buoni…questa tua amichetta monichella la troverai spesso vicino ad un angolo è imbrociata ma non è cattiva…e solo bizzarra e monella ma ti vuole un mondo di bene
    Sallo sempre! 

  2. Auguri al blog!
    Ma anche tanti auuguri all’autore che ne merita tanti. E’ sempre molto bello leggerti….proporrei una bella festa vituale…..
    A proposito sembra un libro ma è una torta al cioccolato fatta a libro!
    🙂
    cri

  3. E’ qui la festa?
    Crì, che bella copertina ha quel libro! Scommetto che anche la trama del  romanzo è piacevole a leggersi…..
    Monidolce, casomai avessi bisogno  di qualcuno che ti difende, ci sono io!
    Ma chi si festeggia? Ma nooooo,  davvero? Festeggiamo l’alieno e il suo blog? E io che avevo portato il Martini convinta che si festeggiasse George Clooney…..no George Clooney, no  party…..
    Ma sai che ti dico, caro George? Meglio il nostro alieno di te, perciò….
    "Perchè è un bravo ragazzo, perchè è un bravo  ragazzo, perchè è un bravo ragazzooooo……nessuno lo  può negar!"
    Tanti auguri a te e al tuo blog!  =_____________=

  4. E allora tanti auguri al tuo blog, in questo giorno che è anche il mio onomastico, compagno di compleanno. Un giorno di festeggiamenti tra Natale e Capodanno a cui seguirà il nostro compleanno.
    E tanti auguri per il tuo magnifico libro che come sai ho letto e riletto. Che ho divorato come non mi succedeva da un pò.
    Lo consiglio a tutte le persone che passeranno da qui e che ancora non hanno comprato il tuo libro. Un vero capolavoro. Sono fiera di te.
    Un abbraccio
    Stefania

  5. Portiamo altri dolci Suzie…. Come è andata con la torta sete veli? ne avevo sentito parlare….
    Io porto anche quest….. magarti qualche passito di Pantelleria che con queste cose va bene, ma chi porta gli analcolici perché tu suzi mi sembra che apprezzi gli alcolici, ma Monica e Paxxino no….

    Comunque tutti invitatiiiii……!!!!!
    🙂
    cri

  6. Tantissimi auguri con un giorno di ritardo Keypaxx
    ti augurodi cuore di continuare ad essere ispirato come ora per poterci intrattenere ancora molto con i tuoi splendidi ed intriganti racconti, e di pubblicare ancora libri..libri..libri.

    un caro saluto e un abbraccio

    p.s. .. Kevin Spacey.. semmai riuscissi ad ingaggiarlo, non è che potresti trovare una particina anche per  albafucens e farlo innanorare di me

  7. #2
    monicamarghetti

    Ahahah…
    😀
    bella l’idea del nido. In effetti il cammino è sempre più impegnativo, e si cerca di dare il meglio di se stessi strada facendo. Gli amici si vedono sempre nel momento del bisogno, e non è un modo di dire, specie quando fare qualcosa di davvero concreto è facile e poco costoso, alla portata di tutti. Spero tu possa essere sempre meno imbronciata e sempre più felice!
    Un bacioabbraccio monicoso per te.
    *__________*

  8. #3
    tunkulkik

    Bellissima idea quella della torta al cioccolato fatta a libro! un bel modo di festeggiare, grazie. Certamente un modo gradito e originale!
    Un sorriso per una solare serata a te.
    ^____________^

  9. #4
    SuzieQ

    Ssssttt… non dirglielo troppo a voce alta, che si sa; George è gelosetto e bizzoso. Rischio di trovarmi con le ruotine del disco volante bucate e impossibilitato a tentare persino il decollo! Già mi guarda storto ben sapendo che ho un notorio debole per la Canalis, quando volteggio per i dintorti di Como ci sono sempre dei missili terra aria puntati nella mia direzione…
    o_________o
    Grazie per gli auguri e un sorriso per una solare serata a te.
    ^______________^

  10. #5
    Stefy71

    Ecco, questo è davvero un ottimo spot, compagna di compleanno, ti ringrazio.
    Il libro è sicuramente una delle ragioni per cui questo blog è nato e continua, spero perciò che in molti possano seguire il tuo affettuoso consiglio decidendo di avventurarsi nella lettura del mio primo pargolo cartaceo. Sempre disponibile presso l’editore Boopen.
    Un augurio, seppure in ritardo di un giorno, per il tuo onomastico!
    Un sorriso per una radiosa serata a te.
    ^_____________^

  11. #6
    tunkulkik

    Bellissime anche queste delizie dolci, Cri. Rischiamo veramente di mettere su qualche mezzo chiletto aggiuntivo, già provati dal cenone di Natale. Ma si presentano talmente bene che è impossibile resistervi.
    I crodino li porto io, metto in moto il disco volante!
    ^_____________^

  12. #8
    albafucens

    Per i racconti vedrò di provvedere prossimamente; qualcosina in cantiere è stato messo. Per il libro, come ho già scritto, dipende sempre dai favori che raccoglierà Fiori nella Neve. Quindi comprate, divulgate, regalate!
    🙂
    Grazie per i graditissimi auguri e vedrò di studiare qualche particina adatta anche alle tue esigenze.
    ;-P
    Un sorriso per una solare serata.
    ^_____________^

  13. Tunkulkik e Keypaxx, scusatemi per il ritardo, ma sotto l’albero di Natale ho trovato anche un virus bastardo che mi ha mandato ko il carrettone, così ho trascorso tutto il pomeriggio di ieri al capezzale del malatino per rimetterlo in sesto.
    Ma ora sono qua e ho già la bava alla bocca! Ma Crì, dove le trovi certe immagini? E’ un peccato mangiarli tanto si presentano bene. Cmq non preoccuparti, dolce o salato per me non ci sono problemi. Piuttosto non vorrei che mi si prendesse per un’ubriacona! Voglio dire che mi piacciono i vini buoni, gli abbinamenti giusti con i cibi giusti, ma mi limito a 1/2 bicchieri a pasto. Come in tutte le cose cum granum salis. ^________^

  14. Paxxino, non preoccuparti troppo per George, gli ho detto che se prova ad avvicinarsi a te e al tuo disco volante la prossima volta lo centrerò in pieno col pianoforte  e non ci saranno santi che tengano, anche se hanno le sembianze di John Malkovic. =_____________=

  15. Un blog che seguo sempre con grosso piacere il tuo!
    Mi piace quello che scrivi e come lo scrivi.
    Ti faccio i miei migliori complimenti per quello che ci hai finora offerto.
    Sono convinta che il nuovo anno sarà ricco di soddisfdazioni per la tua scrittura!

  16. Tanti auguri di grandi e meritate soddisfazioni, tanto successo ad un bravissimo scrittore di talento indiscusso. auguri all’uomo sempre molto profondoed umano in ogni suo commento e osservazione, sempre presente per i suoi amici in splinder, con garbo e delicatezzaTanti tanti augri affinchè alcuni desideri si possano veramente realizzare.

  17. *Suzie*
    Scusa, Key, solo una precisazione, a Suzie…
    Se ci sono degli astemi, non sanno cosa si perdono, anche io amo gli abbinamenti gliusti, ho fatto tanto tempo fa un corso all’AIS (Associazione Italiana Sommelier) ma più per sfizio… amo assaggiare i vini, amo l’accostamento…. ma berrò forse 1/2 bicchiere a cena il giorno no, vado ad acqua… oppure se bevo il giorno, non riesco poi a bere la sera, penso che qua beviamo tutti cun granum salis….Solo che ci sono degli astemi e ne va preso atto, il caro Alberto è astemio, la Marghetti mi sembra che una volta ha detto che ha mangiato i tortellini bevendo Coca-Cola, suppungo che non ami il vino… comunque portiamolo anche per assaggiarlo…Che dici Alberto… si puo’ fare, prometto che faremo il test dell’alcolemia alla fine dei festeggiamenti…
    Suzie, comunque non ti ho dato di ubriacona, diciamo che apprezziamo senza eccedere….
    :*** a tutti
    E per Keypaxx Complimenti ancora!
    cri
    P.S. le immagini le ho prese da un libro di alta pasticceria che mi hanno regalato per darmi l’incipit, volevano che facessi qualche dolcetto, ma adesso raramente mi metto a fare cose del genere, mi smbra da masochisti…oppure si fanno una volta e poi forse mai più… non so bene quale sia la dinamica, ancora non mi sono cimentata…

  18. #21
    SuzieQ

    Azzz… dannati virus! sono peggio delle pestilenze influenzali!
    -____________-
    L’importante è che tu lo abbia debellato! una festa senza SuzieQ non è una festa! non costringermi a rimandarla che poi ci giuochiamo l’entusiasmo.
    -________-
    Consiglio un bel mastino napoletano, magari anche affamato e senza guinzaglio, che si mangi le natiche di ogni virus eventuale.
    -___________-

  19. #22
    SuzieQ

    Ma siamo sicuri che il pianoforte sia di mogano massiccio? io consiglierei un organo con quache dozzina di canne. Magari massicce e rivestite di piombo, giusto per dare una sonorità più paradisiaca. Almeno, se ce lo ricacciano qui sotto per una tazzurella di caffè, ci gustiamo anche una sonata a tema.
    o________o
    Un sorriso per una radiosa giornata a te.
    ^_______________^

  20. #23
    Johakim

    Grazie per la firma. Purtroppo non sempre riesco a decifrare gli anonimi…
    Grazie anche per gli auguri e per il gradimento della lettura, spero tu possa continuare a trovarlo anche per il prossimo futuro.
    Un sorriso per una serena giornata.
    ^___________^

  21. #24
    yeiazel

    Grazie per gli auguri e confidiamo nel prossimo 2010.
    Che possa essere un anno migliore per tutti noi. Che possa regalarci tanta serenità e tanti sogni realizzati.
    Un sorriso per una solare giornata a te.
    ^_____________^

  22. #26
    alessandra62

    Grazie per l’affettuoso augurio, sono lieto di poter offrire agli amici blogghers ancora altre letture. Spero sempre più entusiasmanti e apprezzate, anche per il prossimo futuro.
    Un sorriso a te per una solare giornata.
    ^_____________^

  23. #27
    tunkulkik

    Sicuramente si, un assaggio è possibile. Giusto due dita però… per non finire sdraiato sotto il tavolo.
    ;-P
    Apprezzo molto volentieri le tue informazioni culinarie e vinicole, c’è sempre da imparare e restare affascinati nell’arte della cucina.
    Un sorriso per una giornata serena.
    ^_____________^

  24. #29
    tunkulkik

    Ecco, in questo caso specifico posso magari offrirmi a rifargli l’etichetta. Naturalmente splendida, ma un’alternativa ci sta sempre bene (e magari raccolgo quattro euri… ;-P).
    Rinnovato sorriso per una giornata serena.
    ^__________^

  25. Ehilà ci sono anch’io a fare gli auguri a te e al tuo blog…… come stai key?
    Mangiato molto?
    Io SI….. mi vergogno un pochino… come dicevo a Suzie…. dovrò correre parecchio per smaltire… ma stai tranquillo che la ciccia non prevarrà!!! (sembra una dichiarazione di guerra)!!!
    E tu cosa mi racconti?
    Le astronavi e  i pianeti e i teletrasportatori…. e gli esseri del pianeta  Saturno che  possiede un atmosfera simile a quella terrestre di 4 miliardi di anni fa,
    Costituito per il 55% da roccia, ghiaccio, metano, azoto e ammoniaca con una temperatura media 94 °K… come stanno?

    racconta amico mio intergalattico……..

    sereno fine d’anno…… key
    aga

  26.  Arrivo con due giorni di ritardo,spero mi potrai perdonare, ma sono stata un pò lontana dal pc per queste feste!
    Buon blog-compleanno a te carissimo Key! E’ sempre un piacere leggerti!

    Per gli auguri di inizio anno invece ripasso…
    Un bacione! ^____^

  27. Allora buon anno caro Key…. che questo 2010 ci porti cose migliori di questo che almeno per me è stato piuttosto duro…
    Auguri di cuore e cerca quest’anno frequentare meno la casa di Mark…si sa che gli psichiatri sono compagnie strane… :P!
    🙂
    cri….

  28. #41
    AgapeMark

    Saturno è una mia meta abituale. Tanto che anche ora, mentre ti scrivo, ho le dita congelate per il viaggio galattico…
    o_________o
    Serena buona fine di anno anche a te, amico Agape!
    🙂

  29. c’è sempre da scegliere in definitiva ma ora..forse non mi va..ho voglia di una sigaretta..di rimarcare orizzonti..ho voglia di mare di quello spicchio di sole..che deve tornare a spuntare.. Con questo augurio nel cuore mi appropinguo a festeggiare la notte più magica dell’anno..buon 2010
     

  30. Auguri sinceri per il tuo lavoro nel blog, per la tua quotidianità, per il nuovo anno…insomma BUON 2010 a te e a tutte le persone che ti sono care; e grazie per le riflessioni che lasci nel diario…
    taoista

  31. Tanti auguri Key, sia per il tuo splendido blog e i tuoi racconti che ci hanno fatto sognare …sia per l’anno nuovo che sta’ per arrivare, con l’augurio che ti porti tante soddisfazioni sia personali che nel lavoro…
    TANTI AUGURI
    p.s. non ci avrai fatto caso forse ma in questo periodo non sono passata molto…periodo pieno di contrattempi e caos…speriamo che il 2010 sia piu’ tranquillo!
    aspetto ancora il tuo libro..
    Ciaoooooooooooooooo

  32. #84
    lunacresente

    Sollecita l’editore. Purtroppo nelle festività le spedizioni ne risentono parecchio.
    :-/
    Me ne scuso, ma è una situazione indipendente alla mia volontà…
    😦
    Auguri rinnovati anche a te.
    ^_____________^

  33. L’augurio di tanta serenità anche a te, Alberto.
    Con pazienza e perseveranza… la passione di scrivere porterà i suoi frutti!
    Anche questo ti auguro, così che presto potrai anche pubblicare un nuovo romanzo e deliziare anche i lettori che non scrivono sul blog!
    Un abbraccio grande grande :-)claudine

  34. Paxxino, te l’ho detto e te lo ripeto, non hai l’età per andartene in giro in maglietta per fa vedere i pettorali da palestrato!  Fuori è freddo e ti sei beccato l’influenza.
    E poi, scusa se te lo dico, solo perchè la Marghetti ti ha detto di sbottonarti, tu ti esponi al freddo siderale di Saturno? Ma perchè non Plutone allora o Urano……
    Cmq Paxxino buon anno, tanti tanti auguri e curati. Se fai il bravo ti porto i cannoli, sono appena arrivati dalla Sicilia, freschi freschi. =_____________0

  35. Toc,toc…Disturbo?
    Chissà se dormi?:D
    Passata l’influenza o sei ancora Ko
    come in un incontro di wrestling di Steve Travel?:D

    Passo ad augurarti Un Buon Inizio
    ed una guarigione con i fiocchi…
    Auguri di cuore Alberto.
    Sia un anno carico di frutti(buoni)
    Carla

     

  36. buon compleanno blog!!! ricordavo bene dunque le tue prime pagine di blog in relazione al libro!! purtroppo non ho avuto il tempo di terminare la lettura del tuo libro, ma la gioia immensa di aver vissuto, dopo 5 anni, nuovamente queste festività con entrambi i miei figli, non mi ha dato spazio per altro^_^
    con tutto il cuore ti auguro, scrittore mio preferito, tantissima felicità gioia e amore sempre e non solo per il 2010!!! 
    con un abbraccio di Luce ed un bacio…

     

  37. . Paxxinooooo….riesci a parlare o emetti solo dei suoni gutturali tipo Yeti? La sai quella dello Yeti?

    "narra una leggenda che nascosto in una caverna tra i monti del Trentino viva un esemplare di Yeti. Il sig Goffredo Persichetti parte per andarlo a cercare.  Dopo giorni e giorni di cammino, sfiancato dalla fatica e dalla fame, ma soprattutto dal freddo, arriva davanti alla caverna,  ma resta lì impalato e indeciso se entrare. Finchè è lo Yeti stesso che gli va incontro.
    Il nostro eroe lo guarda intimorito, poi allunga una mano e si presenta balbettando: <piacere…mi Go…go…fredo!>
    <Eeeeh anca mi go fredo ma resisto…ostrega!>"
    Fine della leggenda.
    Alieno, come stai? Ho mangiato i cannoli, mi dispiace, ma non ti sei presentato all’appello. Ti porterò un Tiramisù.
    Buon anno Paxxino e tanti tanti auguri!  =________________________=

  38. #104
    SuzieQ

    Ma non lo sia che sul mio pianeta c’è l’usanza di girare sempre "nature"…?
    -______o
    Non avrei alcun bisogno di sbottonarmi. Essendo però timido faccio l’errore di vestirmi, e puntualmente mi becco qualcosa se non sto attento agli spifferi.
    Tanti auguroni anche a te… spero ti farai arrivare altri cannoloni!
    8-9

  39. #107
    yeiazel

    Purtroppo sembra essersi affezionata a me, non riesco a debellarla completamente. Ma spero di essere a buon punto, ormai.
    Manca solo che le sparo un raggio laser…
    o________-
    Ti auguro un anno pieno di belle cose con un radioso sorriso di buon auspicio.
    ^______________^

  40. #109
    giuli1

    Spero potrai godere appieno del tuo angolo famigliare e che mi farai sapere appena ti si presenterà l’opportunità di completare il mio libro.
    Tanti cari auguri di buon 2010!
    🙂

  41. aprire un blog è sempre un’esperienza straordinaria per chi lo fa. A me ha portato tanta gioia e la conoscenza di persone speciali. Certo non sono mancate delusioni ed errori di giudizio, ma non siamo perfetti,però quello che resta è così bello che non se ne può fare a meno. A te, Key, l’augurio di continuare a scriverlo e l’augurio di un bellissimo e buonissimo 2010.

  42. #115
    SuzieQ

    Parlo e tossisco… sembro una marmitta di automobile degli anni settanta presa al recupero e messa su con il fil di ferro…
    o_______O
    ma ti pare mai possibile che le influenze debbano rompere le saccocce anche a noi alieni??
    Lo Yeti veneto è la prima volta che lo sento… lo hai incontrato ad Asiago?
    ;-P
    Buon meraviglioso nuovo anno… aspetto ancora le mie paste, veh!
    -_________-

  43. Intanto grazie per il passaggio, spero di ritrovarti.
    Poi mi chiedo: dato che non riesco al momento ad andare troppo a ritroso sul tuo blog… perchè la foto, addirittura sul template, di un noto attore?
    Buon 2010!

  44. #142
    pitunpi

    Sulle motivazioni del mo blog e del mio nickname/avatar, ti rimando sulla colonna di destra; sul link K-PAX che vedi in alto.
    Sarai indirizzata al post dedicato che ti spiegherà molte cose.
    Un caloroso benvenuta e spero di rivederti presto tra le mie colonne.
    ^___________^

  45. Spero di non aver fatto la cafonata di lasciarti senza AUGURI per il blogghe.
    Comunque lo arifaccio, perchè sei bravo e buono…no, buono buono no, che è come essere un pò demodè.
    Le tue passioni musicali e cinefile parlano.
    AUGURI e complimenti.
    anonima

Rispondi

