Flash

https://keypaxx.files.wordpress.com/2011/12/media8b2a9de07b21f869c62a69211aea8632.jpg


Vorrei essere presente per ogni scatto che regali il lampo di un’emozione, offrire agli occhi il languido sorriso che scorre nel rivolo di una lacrima di gioia.
Vorrei incidere un attimo di serenità mentre corro tra le ali del vento.
La mia digitale è la compagna fedele di quello che sono e di quello che sento. Non potrebbe essere altrimenti. È cresciuta insieme a me. Certo, ha cambiato pelle e ha cambiato forma, ma anche questo aspetto la rende simile ai miei cambiamenti. A quando infilavo due piccoli piedini dentro le scarpe con il tacco di mamma, di qualche numero più grandi. Ha preso molti colpi, è caduta rischiando di rompersi, si è scheggiata in vari punti diversi, è rotolata nel fango e nella polvere. Scivolando tra calore e umidità. Qualche volta si è sentita in imbarazzo, quando è passata accanto alle vetrine piene di nuovi e luccicanti modelli di questa o di quella marca. Si è sentita anche inadatta, fuori posto, superata e surclassata. Forse in alcune situazioni lo è anche stata, dovendo fare fronte a giorni in cui un’altra, probabilmente più funzionale, avrebbe reagito con prestazioni maggiori. Eppure ha dato qualcosa che altre non sarebbero state in grado di dare; il meglio di sè con semplicità e naturalezza.
Peter poteva ambire a “modelli migliori”, glielo ripeto spesso, e ricevo in cambio quello che poche donne hanno veramente la fortuna di avere.
“Non devi dimostrare niente, Nica. Davanti a te hai una strada da percorrere. È piena di sassi e di buche di giorno, mentre il sole picchia rovente, è buia e pericolosa di notte, mentre la luna sembra dimenticarsi di sbucare dallo spiraglio offerto dalle nuvole. Ma tu sei come un Flash, come il lampo della tua digitale che si espande ovunque: tu sei un lampo di vita.”
Vorrei essere presente per ogni scatto che regali il lampo di un’emozione, offrire agli occhi il languido sorriso che scorre nel rivolo di una lacrima di gioia.
Vorrei incidere un attimo di serenità mentre corro tra le ali del vento.

https://keypaxx.files.wordpress.com/2011/12/media3d8285d241f294960e449e0d463f699b.jpg

Autore testi: Keypaxx © Copyright 2010. Tutti i diritti riservati.

Annunci

146 risposte a “Flash

  1. Se posso direi, é il più bel post che ho letto in questi ultimi periodi, vagabondando a tempo perso nel web…una storia delicata come sottolinei "…Un flash…un lampo di vita" ,Complimenti, descrivi la vita con la dinamicità della luce. Superbo questo post.

    taoista

  2. In un flash d’immagini
    hai racchiuso tanti click quanti  
    passi ha fatto una donna semplice e naturale
    con la sua macchina fotografica
    racchiudendo in ogni fotogramma
    l’essenza simbiotica fra lei e
    quell’incredibile oggetto
    capace di fermare gli attimi
    almeno per il tempo che serve
    allo stupore di disegnarsi in viso.

    Non aveva da dimostrare niente Nica
    perchè Lei è la sintesi di tanti fotogrammi
    che racchiudono in modo unico e sublime
    il suo modo spontaneo e giooso di vivere la vita.

    Libera e fortunata di essere come quel lampo
    "offre agli occhi il languido sorriso che scorre 
    nel rivolo di una lacrima di gioia".

    Incantata per bellezza ed esposizione
    Mi par di scorgere uan certa ragazzina
    con i tacchi della mamma
    e mi viene tanto da sorridere…

    Bentornato 🙂
     

  3. #2
    monicamarghetti

    È la novità di questo inizio 2010 (stavo per scrivere ancora 2009, dura l’abitudine veh!) del mio blog. Un personaggio che mi è nato tra le mani da poche settimane e che spero possa piacere quanto a me scriverlo.
    Grazie per l’apprezzamento, Monichella.
    Smuackkk…
    *________*

  4. #3
    monicamarghetti

    Credo che, presa nel giusto modo, Flash possa suscitare queste emozioni anche nei prossimi post. Il suo lato umano dovrebbe coinvolgere ognuno di noi.
    Smuackkk…
    *_________*

  5. Magnifico post, Paxxino! Parole che scivolano una dietro l’altra fluide, suscitando immagini già viste dove, quando…..questo non è dato saperlo.
    Parole che ti avvolgono, ti catturano la mente e ti fanno chiudere gli occhi…..questo post prende per mano con delicata fermezza e non ammette tentennamenti: chi mi ama mi segua, sembra dire.
    A costo di essere banale ripeto: magnifico post!
    E vorrei aggiungere un pensiero mio, una sensazione nata non so bene da che cosa, ma questo post mi fa venire in mente la Marghetti, come se tu ti fossi ispirato a lei……Naturalmente è solo un’impressione mia……
    ^____________^

  6. #5
    nuovo45

    La vita è dinamicità e luce. Questo almeno è quanto riesco a percepire io, nella mia concezione dell’esistenza. Sono lieto che il racconto sia stato di tuo gradimento e ti ringrazio per le belle parole, attendo le tue prossime letture.
    Un caro saluto a te.
    🙂

  7. #6
    yeiazel

    Hai analizzato molto bene i contenuti del racconto e la tua chiave di lettura è sensata, in base a quanto traspare dalle riflessioni della protagonista.
    La vita è la protagonista aggiunta, la comprimaria nascosta che funge da sfondo a tutte le nostre emozioni.
    Lo spunto dei "tacchi della mamma", ricollega Nica al suo stesso passato e ci mostra una giovane donna legata alle tradizioni ma con l’ansia di proiettarsi in avanti.
    Un sorriso a te per una solare serata.
    ^____________^

  8. #7
    yeiazel

    Grazie! è un rinnovamento di immagine a cui tengo particolarmente e che ci terrà compagnia, con questa struttura, per l’anno appena iniziato!
    Poi chissà; quando qualcosa mi piace gradirei mantenerla molto, molto a lungo.
    🙂

  9. #13
    SuzieQ

    Non avevo previsto di cominciare un personaggio totalmente nuovo, per l’anno appena iniziato. Come accade spesso, le cose nascono da sole, senza cercarle forzatamente. Ogni tanto programmo qualcosa… poi può anche capitare che la stravolga. Pensare "per immagini" è un po’ il mio modo di interpretare la realtà, sotto quest’ottica la tua interpretazione è corretta. L’ispirazione la traggo da quello che mi circonda, quindi anche dalle persone che conosco. L’interpretazione di questo aspetto è libera, come il senso del racconto.
    Un sorriso a te per una serena serata.
    ^____________^

  10. Wè caro Key che se tutto pò pò di ispirazione ti è venuta per me…voglio i diritti d’autore sallo

    a parte gli scherzi da dove ti sia venuta non importa so solo che questa nuova serie è bella davvero e credo che un pò tutte noi ci si possa riconoscere un poco fra queste tue righe 

    un bacio a SuzieQ per tutto lo splendido messaggio che mi ha lasciato
    bacione
    marghetti (non più tanto ragazza)

  11. Mi piace questa nuova serie. Flash si muove tra sentimenti comuni a tutti ma riuscendo a parlare quando spesso si tace. Racconta di una vita a braccetto della macchina fotografica: Riuscita la simbologia e anche stimolante! Spero ci terrà compagnia a lungo!

  12. Bellissimo davvero Alberto, e poi adoro la fotografia.. lo stesso amore e cura io ce l’ho per la mia Reflex che mi accompagna in tutti i miei viaggi da 26 anni…

    con lei posso mi diverto a filtrare la realtà che mi  circonda, vedere le cose attraverso i miei occhi che a loro volta guardando attraverso l’obiettivo che per ultimo le delimita, rendono unico e immortale un determinato istante come a voler fermare il tempo… perché non ce ne sarà mai un altro identico, neanche ripetendo la stessa inquadratura dopo pochi secondi.

    Se questo nuovo racconto è lo standard del  Blog.. allora anche il 2010 sarà eccezionale ^  __ ^
    un abbraccio
     

  13. Sandra Bullock è la mia attrice preferita! Brava, completa, bella….invidiabile!
    Adoro la fotografia e le tue parole sono come "poesia visiva". Mi è piaciuto molto!

    Un buon inizio settimana Key!

    Johakim

  14. #19
    monicamarghetti

    Un mago non svela mai i suoi trucchi… figurati se li svela un alieno!
    ;-P
    Credo però, che dentro "Flash", possano rispecchiarsi in molte. Già a partire da questo esordio, e maggiormente nei prossimi scatti che arriveranno sulle pagine del blog.
    Bacioabbraccio monicoso per te.
    *__________*

  15. #20
    tunkulkik

    In sintesi, quello che scrivi appare nella serie. Perlomeno nelle intenzioni e, spero, anche nella lettura. Grazie a te per la generosità di giudizio.
    Un sorriso per una solare giornata.
    ^____________^

  16. #21
    lavigneavril

    Amo esprimermi anche attraverso le simbologie, è un particolare che scovi tra le righe da attenta osservatrice. Il rapporto tra Nica e la sua macchina fotografica appare evidente sin dal nome (spiegato proprio in questo post) e sarà un tema esplorato anche in futuro.
    Un sorriso a te per la giornata.
    ^___________^

  17. #22
    albafucens

    Lieto che ti sia particolarmente piaciuto. Sicuramente, un occhio già esperto alla tecnologia fotografica, dovrebbe trovare stimolanti certe analisi. La fotografia è come la descrivi; un momento culminante e sospeso nel tempo, dove un attimo non è mai uguale al successivo e nessuno scatto è mai identico al precedente.
    Questa nuova serie caratterizza, per il blog, l’inizio del nuovo anno e ci terrà compagnia per un po’.
    Un sorriso per una solare giornata a te.
    ^____________^

  18. #23
    Johakim

    È sicuramente un’attrice particolare che non passa inosservata, nel panorama cinematografico internazionale. E che ha dato prova di sè in ruoli diversi e completi. Inizio già a contattarla… hai visto mai…
    ;-P
    Lieto che la nuova serie sia di tuo gradimento e spero continuerai ad apprezzarla.
    Un sorriso per una solare giornata a te.
    ^____________^

  19. Che intensità di scrittura! Sei sempre più bravo e profondo nei tuoi racconti, Flash mi ha conquistata appena letta……. Bello il modo di riflettere la vita in parallelo con la sua macchina fotografica. La fotografia è affascinante!
    Ciao Annabella.

  20. Bè Paxxino, anch’io penso che le cose migliori sono  quelle che nascono così all’improvviso come per un batter d’ali (io la chiamo "ispirazione da "battito animale" ove per "animale" non s’intende la bestia, bensì derivato dall’anima). Poi magari gli si dà un’aggiustatina di quà o di là, ma lo spunto di partenza rimane.
    Direi che Nica e il suo arnese vivono in simbiosi e faccio dei paragoni arditi a questo punto: Nica sta alla sua digitale come Miles Davis sta alla sua tromba o come Roberto Bolle sta alla danza.  Questo è quanto traspare da ciò che scrivi tu.
    Ottima scelta anche Sandra Bullock, mi piace, ha grinta, è dolce e forte allo stesso tempo, però però, Paxxino, vuoi mettere la Marghetti? Se la mangia la Bullock! =_________________=

    Per la Marghetti.
    Ti ringrazio. Senti, toglimi una curiosità….in un commento precedente hai detto a Paxxino "sbottonati, dai" poi gli dici "chiudi la camicia, ho già visto molto"….ma perchè, che c’ha sotto la camicia? Una consolle coi bottoni per manovrare gambe braccia e chissà che cos’altro? Dimmelo, ti prego! Non è che abbiamo a che fare col solito robot giapponese tipo Goldrake a Mazinga? Magari si spaccia per alieno ed invece è solo paccottiglia made in Japan?

  21. sisisisi……ho fatto proprio bene ad appostarmi in attesa della nuova serie!
    comincia alla grande con emozioni a gogò, e non ne dubitavo.
    flash mi intriga, la fotografia mi intriga, il tuo modo di raccontare mi intriga…..insomma qui si passa e si raccoglie sempre qualche nuova emozione!

  22. #32
    annabellaparma

    Mi fa piacere che tu sia entrata subito in sintonia con la nuova serie e ne abbia apprezzato le caratteristiche generali. Questo esordio è un momento di intima riflessione per la protagonista, lo stile della serie si basa comunque su una narrazione similare a questo primo scatto.
    Un sorriso a te per una solare giornata.
    ^________^

  23. #33
    SuzieQ

    Ci sono vari modi per ispirarsi. Quello più suggestivo è da ricondurre a qualcosa di indefinito e indefinibile che ti passa per la testa. Capita, spesso senza una motivazione logica. Altre volte invece ci si aiuta con i "ferri del mestiere", costruendo con pazienza una nuda impalcatura da un progetto quotidiano, cercando di procedere piano dopo piano con un solido muro di mattoni. In pratica esistono i colpi di tacco alla Mancini, ma anche i palloni portati avanti e indietro per il campo da un lavoro fatto di sudore e costanza.
    Per la cronaca; i giapponesi non mi hanno mai messo mani, o altro, addosso. Sono puro alieno doc, tzè!
    -______________-

  24. #34
    catwomandark

    Bene, allora aggiungo una nuova tacca alle preferenze che ha sinora raccolto questa nuova serie. Non rimanere però troppo appostata, con questo freddo rischi come minimo una ghiacciata notturna…
    ;-P

  25. Paxxino, concordo con te. Personalmente trovo l’ispirazione dell’indefinito-indefinibile la più affascinante e intrigante, come il colpo di fulmine in amore,  accecante ma, a volte imperfetta. Senz’altro più meditata e rifinita  quella del muro di mattoni,  curata nei particolari ma forse meno spontanea. Non m’intendo di calcio ma intuisco che hai detto una cosa giusta.
    Vorrei dirti un’altra cosa: vi sono racconti, libri  che stentano ad entrare in circolo nel sangue e nel cervello. Solo dopo averli riletti un paio di volte si capisce il meccanismo e si entra nel merito della storia. Questo post invece ti afferra subito e ti entra dentro, lo respiri come aria fresca e non vedi l’ora di  leggerne un altro.
    Ah ah ah ah ah ah….touchè caro il mio lieno, basta sottolineare il tuo aspetto fisico e subito ti indispettisci come una signorina permalosa…….
    Ma la curiosità è femmina e tu sei così misterioso….un cocktail vincente! La prossima volta che atterri nel mio giardino con la tua carretta volante  senza peraltro aver chiesto prima il permesso alla torre di controllo,  (ma dove hai imparato a guidare? Demolisci sempre tutti i cassonetti che osano intralciarti l’atteraggio), ti tendo un agguato e ti trascino in casa, poi giochiamo al dottore, io posso farlo, perchè io voglio vederci chiaro……=______________=

  26. e cominciamo il nuovo anno facendo pubblicità gratuita alla Canon……….

    vabbè!!!!!!!

    Comunque mi intriga conoscere il seguito di questo primo racconto, anche se sto cercando di analizzarti (shhhhhhhh non dire niente a suzieq.…..), cioè nel senso che cerco di scoprire l’eventuale seguito prima che tu lo elabori……

    Presunzione?

    Che ci vuoi fà  Key…. gli amici sono cosi… alcuni belli, alcuni brutti,,,,,,,,,altri strani

  27. Non sono brava a recensire libri, quello che però vorrei dirti è che ieri sera ho terminato la lettura del tuo. Me la sono presa molto comoda, se si pensa che ho cominciato a leggerlo agli inizi di novembre. L’ho letto in un periodo particolare, fatto di alti e bassi, di agitazione interiore legata a vicende personali… prendevo il tuo Fiori nella neve, nei momenti in cui tutto sembrava dovesse crollarmi addosso, in cui sentivo forte il freddo nel cuore… una storia delicata, non banale, che ha saputo riscaldarmi e infondermi calore…
    Grazie Alieno per averlo scritto!
    un abbraccio e auguri per il nuovo anno!!!

  28. #41
    SuzieQ

    Quello che provi avviene anche per chi scrive; ci sono racconti e personaggi che stentano a decollare, nella testa dello scrivente. Per qualche strana alchimia alcuni si evolvono con maggior fatica rispetto ad altri, e non esiste "mestiere" che tenga. Per "Flash" non ci sono stati problemi; è spuntata ed è maturata con naturalezza. La stessa che, credo e tu confermi, dovrebbe trasparire dalla lettura. Il mio aspetto non è affatto importante, posso essere il sosia di Kevin Spacey o anche quello di Danny De Vito, non cambierebbe di una virgola la mia zucca. Ma se pensi che stia a farmi acchiappare dal tuo stetoscopio… inizia a correre!
    ;-P
    Un sorriso per una solare giornata a te.
    ^____________^

  29. #42
    AgapeMark

    Ti svelo un piccolo segreto, amico Agape, non hai alcun bisogno di scoprire il seguito di quello che scriverò. In quanto è già scritto. Prima di pubblicare il nuovo post mi accerto di avere il successivo pronto, altrimenti non riuscirei sempre a rispettare una frequenza accettabile.
    Un caro saluto a te.
    🙂

  30. #45
    fantasia972

    Non occorre essere bravi in qualcosa per saperla descrivere con le proprie parole. E la tua è comunque una recensione molto sentita e gradevole da leggere. Sono felice se la lettura del mio libro è stata in grado di offrirti una serenità di cui avevi bisogno. Credo sia per un autore uno dei regali migliori. Quindi grazie a te per averlo apprezzato e possa essere soltanto il principio per una tranquilliità e pace del cuore ritrovata.
    Un sorriso e l’augurio per un sereno nuovo inizio di anno.
    ^____________^

  31. Kevin Spacey e Danny de Vito? Van più che bene, trovo Danny de Vito irresistibile!
    E chi ti dice che userei lo stetoscopio? Con gli alieni non funziona…e stai in campana, mi metto i pattini coi quali me la cavo egregiamente. 😛

  32. Bellissimo questo nuovo serial che ci offri!
    Flash è un personaggio in grado di entrarti da subito nel cuore.
    Le emozioni che ci doni in questo brano sono forti e viene voglia di leggerne subito un altro.
    Descrivi una donna forte eppure sensibile, una donna che ha la fortuna di essere molto amata e probabilmente invidiata.
    Non sembra una bellezza appariscente, lo splendore lo nasconde dentro…
    "Un lampo di vita": Meravigliosa descrizione per una donna!
    Grazie per questo tuo nuovo scritto!

  33. #54
    confessiogoliae

    È la novità di questo inizio 2010. Spero possa piacere a chi legge come piace a me scriverla. Ci terrà compagnia per qualche settimana, fino a febbraio inoltrato.
    Un caro saluto a te.
    🙂

  34. #57
    Cassandralady

    Sono felice che tu abbia accolto questa nuova serie con tanto entusiasmo.
    Nica è un personaggio che dovrebbe piacere e appassionare, nel suo modo di affrontare la vita e le persone che la circondano.
    Un sorriso a te per una serena giornata.
    ^___________^

  35. Dolcemente sensuale con la tua LEI…
    che indiscretamente sa cogliere l’attimo (il vero Carpe Diem) che congela l’istante meraviglioso per permetterti una contemplazione devota… negli anni…
    Sorrido sempre, ogni volta che ti leggo…
    Pure io fedele, vedi?!
    Questa volta perché condivido questa tua passione per Nika con un Canon 😉
    anno 1980… pure lui un po’ usato, da trattare coi guanti (e non lasciare in mano ai miei due dolci marmocchi)… ha già ricevuto cure intense (costate più di una banale digitale… ma col cuore non si gioca!)
    Ora Canon è “caricato” in bianco&nero (colori che adoro anche quando rivestono sinuose curve d’uomo)…
    Compagno di vecchia data, or bene sì, ma fedelissimo e docile… sempre a portata di mano… sempre pronto a “congelare” emozioni che poi – divinamente – riscaldano l’Anima!
    Un bacio grande
    :-)claudine

  36. #65
    monicamarghetti

    Ormai dovrei essere sulla via della guarigione, ma che lotta: io le mollavo sganassoni e martellate, e lei, l’influenza, mi riagguantava per la cintura!
    o_______o
    E poi chi lo dice che non ho più l’età? mi vorrai mica far intendere che per voi terrestri 879 anni sono tanti, veh?
    *______*

  37. #66
    claudine2007

    Se per la mia "lei" intendi il personaggio del racconto, concordo: una creatura nata dalla nostra penna/tastiera resta sempre un po’ nostra, e la coccoliamo come fosse qualcosa di concreto. Perchè nella nostra mente concreta lo è.
    Un sorriso per una splendida continuazione di anno.
    ^_________^

  38. ma ma ma allora è una porca influenza se ti agguanta alla cintura….o voi il naso lo avete nel cavallo dei pantaloni?? in tal caso chissà allora che nasone rosso e grosso che ti è venuto ahahahahahah
    vorrei vedere la tua faccia mentre leggi sto commento
    (sto ridendo da sola come una matta)

  39. questa nuova serie si prospetta molto intrigante e mi piace assai l’indole che hai conferito al personaggio indipendedente e con dei valori..
    attendo impaziente l’ingresso dei nuovi personaggi .. e poi come ti ho già  detto amo la fotografia
    un abbraccio e mi raccomando riguardati

  40. #73
    monicamarghetti

    C’è naso e naso, veh!
    naso aquilino, naso a patata, naso greco, naso romano, naso adunco…
    è tutta una questione di naso, il raffreddore. L’influenza porca non bada troppo al sottile (ma c’è anche quello) e ci si aggrappa senza ritegno. Obbligando il nasuto a ricorrere a grosse dosi di… fazzolettini di carta.
    O_____o

  41. #76
    albafucens

    Presto potrai leggere un nuovo scatto nella vita di Flash.
    Le tematiche che affronterò saranno sempre viste dalla sua ottica personale e diretta. Filtrate attraverso una sensibilità che dovrà risultare femminile;
    una sfida non da poco.
    Un sorriso a te per una solare giornata.
    ^_____________^

  42. #77
    lunacresente

    È stata una bella batosta. E spero che il colpo finale sia stato proprio quello portato dalla donnina sulla scopa… di certo non un fenomeno di bellezza.
    o______o
    Un sorriso a te per una solare giornata.
    ^__________^

  43. #78
    monicamarghetti

    Si insomma, sembro un vecchietto di 898 anni… e pensare che sono ancora giovincello; manco raggiungo gli 870!
    o_____O
    Sssstttt… non dire alla sanità terrestre che cosa ingurgito; altrimenti mi fanno pagare per quattro.
    Smuackkk bacioabbraccio monicoso per la giornata.
    *_________*

  44. X LA MARGHETTI.
    Il naso nel cavallo dei pantaloni…….AH AH AH AH AH……BUONA QUESTA!
    Ma come ti vengono? A proposito, se vuoi che non svicoli più ho dell’ottimo mastice del tipo "Bison, la colla del bisonte". Te lo presto se vuoi……..

    Paxxino, ma che cosa vuoi che usi per visitarti?

    CON LE MANI …..sbucci le cipolle…..me le sento addosso sulla pelle,
    accarezzi il gatto CON LE MANI…… CON LE MANI  tu puoi dire di sì…

    Ma stai tranquillo, uso semplicmente uno sturalavandini come quello di Capitan Ventosa….ma tu non oserai fare proprio niente perchè se no non ti porto i cannoli con tanta panna……pensaci….slurp slurp! =___________=

  45. Suzie cara non so da dove mi vengono …però mi ha fatto tanto ridere da sola mentre la scrivevo….e poi l’alieno stavolta mi ha aiutato mi dice che l’influenza lo ha preso alla cintura…io sono solo andata un pò più giu…ahahahahah il virus colpisce le vie respiratorie e anche l’arnese per la pratica amatoria ahahahahah
    e dopo questa son certa di venir messa in moderazione  da Key….me la son cercata e vabbè:)))))

  46. Qui si latita, caro il mio alieno! Si poltrisce sotto le coltri…..Ahimè, non ci sono più gli alieni di una volta.
    Intanto io e la Marghetti si spettegola, si fanno basse insinuazioni e che siano basse nessuno lo può mettere in dubbio, visto che si parla del cavallo dei pantaloni!
    Ecco fatto Marghetti, così mette in moderazione anche me e vengo a farti compagnia.
    Paxxinooooo PRRRRRRRRRRRRRRRRRR
    Dimenticavo, buongiorno!   

    P.S. Splinder, ma non ci sono degli emoticon più vivaci? Questi sembrano usciti dal Cottolengo!

  47. #103
    SuzieQ

    Sempre la solita esagerata, veh. Ora siamo addirittura al cavallo?
    Io posso solo vantare un Pony, suvvia, ho il fienile piccolo e un cavallo intero non mi ci starebbe dentro. Poi l’ICI chi me la paga?
    o_____O

  48. #115
    monicamarghetti

    E certo. Altrimenti che alieni saremmo? credevi avessimo solo quattro braccia e tre occhi? sapessi come siamo bravi a giocare a carte; con lo scopone scientifico non ci batte mai nessuno, voi usate la scopa di paglia e noi il robottino con le ruotine, tzè…
    o______O

  49. ……SCOPA DI PAGLIA !?! Alieno aggiornati! Non siamo mica dei tempi di Amelia la fattucchiera che ammalia. Le nostre sono scope superaccessoriate, col navigatore, l’ABS, l’airbag, il servosterzo, l’impianto stereo con lettore CD…….e poi non ho detto tutto.
    Ma pensa te, ci crede proprio delle retrograde, io poi la mia l’ho portata da un meccanico specialista nel truccare i motorini da 50.  Adesso va a scheggia…..
    Che cosa hai detto? Che hai più di un arnese per l’ars amandi?      e potrei continuare all’infinito….Marghetti, sai a che cosa mi fa pensare? Ad una stazione di servizio, con tutte le pompe dei carburanti…..benzina…zaaac, gasolio zaaac, gpl zaaac, metano zaaac…..
    😀   😀   😀   😀   😀   😀   😀   😀   😀   😀   😀   😀   😀   😀   😀

  50. Che carino il gatto ciccione di Emmelania!
    Stai tranquillo Paxxino, la MANO la uso solo quando c’è in giro Agape; hai presente quel giochino dove ci sono persone che battono sulla schiena di uno e poi alzano il dito?
    Ecco, quando c’è Agape la MANO gli dà una palpatina e lui si gira speranzoso e invece trova solo la MANO
     =________________________=

  51. Penso al termine:"Affascinante". Attraverso una digitale s’ immortalano momenti di vissuto unici. Si può guardare oltre e cogliere l’attimo sfuggente.Si possono trasmette emozioni, altrimenti difficilmente descrivibili. Curioso il personaggio dietro l’obbiettivo, curiosa la sua personalità.

  52. #124
    SuzieQ

    E quindi? ma con quel che costa oggi il carburante ti sembra che non sia una cosa positiva avere delle multi-pompe come le mie? pensa, se è vero che monti una scopa modello cinquantino dovrai pure fare rifornimento anche tu. Ovviamente appena ti avvicini… entro in sciopero!
    ;D

  53. #127
    alessandra62

    La digitale è un grande mezzo, in grado di immortalare quello che l’occhio riesce a vedere solo per una frazione di istante. In quel singolo momento registriamo qualcosa che non sappiamo neppure di aver visto consciamente; spesso accade di notare nello scatto dettagli invisibili al nostro occhio.
    Un sorriso per una serena notte a te.
    ^_____________^

  54. #136
    monicamarghetti

    Ho giusto una moka da uno. Se mi dici quando lo bevi la metto sul fuoco. Per i capelli ho anche delle spazzole, sebbene il "modello Mafalda" abbia il suo fascino.
    Smuackkk
    *________*

  55. Oh, più o meno la penso anch’io come lei…solo che faccio foto da poco più di un anno. Seguirò con piacere (cercando di non immedesimarmi troppo: questo tuo personaggio rischia di coinvolgermi un po’ tanto).
    Sereno fine settimana..sereno, si fa per dire, piove che è una schifezza, non se ne può più

  56. Una superba dichiarazione d’amore.
    L’oggetto è strumento che lascia spazio al senso artistico di chi inquadra e scatta. Amore ancora per la donna Flash.
    Bello  il racconto. Dunque Flash è fotografa.
    Fare successo con questa professione è difficilissimo…
    Un saluto, Key.

  57. #143
    xdanisx

    Sempre apprezzabili le tue ricerche interiori nella mia scrittura. Sanno scrutare a fondo e in modo luminoso. Lieto tu abbia gradito l’esordio di questa nuova serie che ci terrà compagnia per un po’.
    Un sorriso anonimamente firmato per la tua serata.
    ^_____________^

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...