Fidati di me! Io so quel che faccio!

Con la “rassicurante” frasetta che titola questo post si presentava al pubblico uno dei personaggi televisivi più sopra le righe mai visti: l’ispettore Sledge Hammer di Troppo forte!


https://keypaxx.files.wordpress.com/2011/12/mediad8cc7c11c3de1659e63a20c5f67099be.jpg


Scimiottando i polizieschi americani e prendendo spunto nel nome del più noto “Mike Hammer” e nei modi, resi caricaturali, dell’ispettore Callaghan di Eastwoodiana memoria, Sledge Hammer (martellone) risolve in modo sbrigativo e spesso goffamente inadatto casi che sarebbero di normale routine. Spalleggiato dal fedele tenente in gonnella Dori Doreau e sotto gli ordini, ignorati, del Capitano Trunk provoca disastri inconcepibili. Legato morbosamente solo alla sua pistola (una 44 magnum che tiene sotto il cuscino del letto) è disposto a mettere in campo qualsiasi mezzo (bazooka compreso), sparando tra la folla, per fermare il crimine. Emblematica è l’ultima puntata della prima stagione del telefilm dove, con la canonica frase “Fidati di me! Io so quel che faccio!” tenta di disattivare un ordigno nucleare… facendolo esplodere.

https://keypaxx.files.wordpress.com/2011/12/media699995dffd39ff1ec557b53acd270136.jpg

Molto spesso le trame rifanno il verso a film di successo, stravolgendone il contenuto e mettendo l’attore principale David Rasche sotto la luce di poliziotto psicopatico.
Questa serie, ogni singolo episodio della durata di 25 minuti, è trasmessa per la prima volta in Italia su Italia 1, ed è ripresa tra il 2006 e il 2007 su La7. Le stagioni televisive sono due per un totale di 41 puntate trasmesse, per quanto mi è dato a sapere, interamente anche nel nostro Paese.
Troppo forte! è un telefilm che, come ironia, ricorda lo stile di Leslie Nielsen ma con tocchi di humour più nero ed esaspera gli stereotipi del genere con risultati, nella maggior parte dei casi, molto apprezzabili e da vedere.

https://keypaxx.files.wordpress.com/2011/12/media5305825a0e4eabc22f2bfa0f04eb4ddd.jpg

Autore testi: Keypaxx © Copyright 2006-2010. Tutti i diritti riservati.

104 risposte a “Fidati di me! Io so quel che faccio!

  1. Prima di tutto Buon inizio settimana.Ricordo, qualche flash lontano di un poliziotto con una vistosa quarantaquattro magnum sempre lucidata e posata su un cuscino accanto a lui, e un sacco di guai…. ma molto divertente ….una cosa di tantissimi anni fa…^________^cri

  2. Mi hai incuriosito molto, anche se non è esattamente il mio genere.Guardo pocchissima tv, preferisco leggere, però a volte quando trasmettono questi film commedia sarebbe utile guardarli per sgombrare un po' la mente e staccare senza avere sempre il cervello in movimento. A quanto sembra il tuo protagonista non ce l'ha mai. Ma credo che conscendomi  mi darebbe un po' sui nervi, se vedo disastri cambio canale.

  3. mi sembra di averne visto qualche episodio, è davvero divertentissimo questo telefilm! se mi capita di rivederlo da qualche parte, anche in dvd, nn mi perdo l'occasione di rivederlo. penso mi farò due belle risate. grazie per il promemoria!

  4. #6tunkulkikÈ infatti da qualche tempo che in televisione, purtroppo, non lo fanno più girare. Sono comunque certo che, presto o tardi, salterà fuori di nuovo. Magari sempre in TV o anche in qualche iniziativa DVD, sempre ghiotta di serie televisive.Un sorriso per una serena giornata a te.^____________^

  5. #7alessandra62Hai perfettamente ragione; il ruolo di questo genere di telefilm, portato agli estremi caricaturali nelle sue tematiche, è quello di trasmettere un po' di leggerezza, che non fa mai male, a chi li guarda.Un sorriso per una serena giornata a te.^____________^

  6. #8catwomandarkPrego. Sicuramente, se ti capiterà di rivederlo, la risata è assicurata. Grazie alle situazioni assurde vissute dal protagonista e dalla cerchia di personaggi del telefilm.Un sorriso per una serena giornata a te.^___________^

  7. Non lo conoscevo: grazie!Io, in questo momento, sono catturata da un altro detective, Monk. Pieno di fobie che rasentano il surreale ma di una umanità che disarma.Se non lo conosci te lo raccomando: ti piacerebbe.Ed io raccolgo il tuo suggerimento.Serena seratabetta

  8. Non so se sentirmi fuori dal mondo o come é consuetudine per chi segue tanto le TV: disadattato e quant'altro. Mi scuso quindi se il commento sarà solo di buon giornata e buon lavoro. Guardo la TV solo e particolarmente alcune trasmissioni che potrai ben capire di cosa trattano…tuttavia il tuo post mi ha incuriosito sui personaggi e sul tipo di società che descrive, cercherò di approfondire, se non altro come momenti di relax .Buona giornata e buon lavoro.taoista

  9. #20bettarm37È interessante l'idea e gli sviluppi, potenzialmente, sono molteplici.Non gradisco però il format finale in cui è stato proposto e la scelta dell'interprete. Ma sono solo gusti personali. Il prodotto, nel complesso, è sicuramente valido.Un sorriso per una serena giornata a te.^__________^

  10. #21taoistaNon preoccuparti, amico Taoista, si tratta solo di un telefilm senza pretese. Per un intrattenimento alternativo e leggero. Naturalmente, come per tutte le cose, anche i prodotti di questo tipo sono comunque capaci di stimolare la riflessione di ognuno di noi.Un caro saluto a te.:)

  11. Ma scusa Paxxino, non la vedi la 7? Io l'avevo visto da ragazzina e l'ho riguardato volentieri sulla 7 proprio perchè, in mezzo a tante nefandezze, era talmente sgangherato ed esagerato da riuscire a strapparti qualche risata. Insieme a qualche altra serie che adesso non sto a menzionare, rappresentava quel momento di sosta spensierata per riposare un pò la mente. Come dire che, anche se l'acqua fresca è il meglio che ci sia (anche un bel bicchiere di Amarone, però), una cocacola ognitanto ci può stare……

  12. #36SuzieQÈ un peccato che ne abbian prodotto soltanto due stagioni, per la verità.Ma non è il primo telefilm a venir messo nel dimenticatoio per il dio degli ascolti. Oggi i prodotti per tv hanno di base interventi a cuore aperto, sia che si parli di medicina o di crime, sesso e filtri psichedelici; in sostanza, per le major, chi guarda la tv in questo momento è una generazione che vive di LSD (Morgan insegna).Per fortuna tra non molto avverrà lo sbarco dei miei simili…

  13. #38albafucensCertamente non è uno di quei telefilm che ha fatto epoca e, difficilmente, lo vedremo riproposto in chiave cinematografica (come di moda), in quanto è egli stesso una parodia del cinema di genere.Un sorriso per una serena giornata a te.^_________^

  14. Rutgen Hauer? Ma sì….senti facciamo un pò dell'uno e un pò dell'altro, così è perfetto. Sicuramente avrai visto quel vecchio film interpretato da David Bowie dal titolo "L'uomo che cadde sulla terra", che ne pensi?

  15. Va beh, Paxxino, ma quando arrivano? Io ho preparato i dolcetti,  il tiramisù, la cassata siciliana e la gelatina di fragole. Se non si sbrigano mi si guasta tutto, la cassata è a base di ricotta!

  16. Key, come stai? Io sto riprendendomi un po'…Certo i momenti di sconforto ci sono, e la mancanza di mio padre si sente molto, però mi faccio coraggio e vado avanti.La vita continua, ed è giusto così.Ma a volte la tristezza prende il sopravvento e io la lascio fare.Un abcione.

  17. #51SuzieQCosa penso di quel film? beh, dovresti ridare uno sguardo a "Fede".;)Una serie che reputo tra le mie migliori e per cui nutro particolare affetto ma, come accade spesso a chi scrive o comunque realizza qualcosa di creativo, accolta con minor favore di quanto mi aspettavo. Pazienza.:)

  18. #52SuzieQMetti tutto in cella frigorifera. Perchè non so dirti di preciso quando arriverà il momento dello sbarco… però tu ti rendi conto che, quando avverrà, avrai a che fare con alieni dall'appetito culinario pari al mio?o_______OBuon maneggiamento di mestoli e pentole per la tua giornata.^__________^

  19. #53affabileSe lo guardi con il giusto spirito, e cioè aspettandoti di vedere portate all'estremo situazioni poliziesche e quotidiane con una ricca dose di humour, sicuramente avrai di che divertirti.Un sorriso per una serena giornata a te.^_________^

  20. Sono voraci come te!?! Non se ne parla nemmeno allora, anzi prenoto fin da ora un tour sulle montagne andine, così quando verrà il gran giornoio sarò lontana da qui. Puoi sempre portarli da McDonald…..

  21. C'è solo una categoria di individui che detesto più degli alieni…….sono gli alieni corti di braccio che banchettano come cavallette voraci a spese degli amici!S G R U N T  ! ! !

  22. mi è piaciuto questo telefim ,una satira veramente graffiente ,cattiva .ora aspetto la battaglia di barcellona preparando una mega festa ,vieni a vederne un assaggio sul mio post di oggi ciao.

  23. Caro Key, credo di aver visto qualche puntata di questo serial….. anche se la tv la vedo mooooolto poco.Per quanto riguarda gli attacchi della ns suzie ("nostra" in senso metaforico), solidarizzo con te, anzi capisco e ti sostengo…..PS: se vuoi facciamo un'associazione contro i maltrattamenti suziani….tu potresti essere il Presidente, io il……. Tesoriere…..

  24. Con te, Agapino, facciamo poi i conti, visto che vuoi fare il Tesoriere.Ecco, io che mi fidavo di te (qualche volta), parlavo bene di te (quasi mai) e tu proponi a Paxxino un'alleanza ai miei danni?    Solidarizzo…capisco….sostengo…….Solo perchè ho detto a Paxxino che odio gli Alieni voraci e corti di braccio! Ma se sei stato proprio tu in diverse occasioni a dirmi di fare attenzione a Key perchè praticamente è una fogna!Lo vedi, Paxxino che tipo viscido, inaffidabile? A te propone alleanze più o meno discutibili, con me sparge veleno sul tuo conto! Che vipera linguacciuta! Maltrattamenti suziani…….TZE' ! ! !                                 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.