Aeroplano

https://keypaxx.files.wordpress.com/2011/12/media0f904a81a73cc24c817a385e5ddcf96c.jpg


Sognavano di costruire un aereo. E lo avevano anche messo insieme. Come ali due lunghe assi di legno marcio raccolte dai rifiuti e ripulite alla bisogna.
    Per fusto un alto bidone di latta color grigio chiaro alla cui sommità incollarono delle stecchette strappate dalle parti più malridotte delle assi. Per coda dei cartoni di latte ritagliati con la forma di una doppia veletta. Era il loro gioco più divertente con cui sfuggire alle miserie della società. Salivano in coppia sull’aeroplano improvvisato, sognando di lasciare il quartiere. Di vedere il mondo dall’alto rimirando la palla azzurra e marroncina come fosse solo una grossa mongolfiera nascosta tra nubi leggere e candide.
    Giocava a fare il pilota e sceglieva quasi sempre Joaquim come co-pilota; un bambino di colore della sua stessa età con cui viveva il proprio amore segreto. Le proprie speranze per un futuro diverso. Fuori dal quartiere popolare, fuori dalle rispettive famiglie, fuori dal mondo.
Poi tutto mutava. Al calare delle ombre della sera, quando il gruppetto doveva fare ritorno alle mura da cui desiderava scappare, tornando ad affrontare la spietata realtà degli adulti.
Ognuno di loro con differenti problematiche, riconducibili però allo stesso ceppo. Il suo problema era il patrigno (…)
Non si sarebbe mai dimenticata gli occhi di quell’uomo finché avesse avuto vita. Occhi scuri e iniettati di sangue. Dove le fiamme parevano scaturire devastando affamate tutto quello che fosse possibile bruciare. Le mani… quelle mani forti e rabbiose, sembravano non placarsi mai. Carezzavano, stringevano… colpivano.
(…) Tra gli sguardi allibiti di Joaquim e dei ragazzi distrusse i pezzi dell’aeroplano. Le assi, le eliche e la coda. Marci.
    Non poteva più volare tra le nubi.
    Era diventata un uccello a cui avevano tarpato le ali.
    Destinata a camminare tra gli uomini.


… sulle pagine del mio libro:
The image “https://keypaxx.files.wordpress.com/2011/12/media7d35aabe8621d236558f3c588d21e729.jpg” cannot be displayed, because it contains errors.
QUI >  FIORI NELLA NEVE  < QUI
segui il link per l’acquisto 🙂


Autore testi: Keypaxx © Copyright 2010. Tutti i diritti riservati.

Annunci

92 risposte a “Aeroplano

  1. Dove trovare Fiori nella Neve?

    Si può acquistare su ordinazione in una libreria affidabile.
    Dove il libraio sia, per propria politica e volontà, disponibile a procurarvi l’opera di un autore emergente (senza illudervi di una ordinazione che mai eseguirà), fornendo le esatte coordinate (titolo, autore, editore, codice ISBN).
    Non è detto che una libreria piccola abbia più difficoltà a procurarlo rispetto a un centro commerciale; anzi sovente è il contrario. E le librerie affidabili sono più uniche che rare.

    Si può acquistare al sito dell’editore boopen (www.boopen.it), seguendo l’apposito link su questo stesso post o cliccando su quello in alto della colonna di destra del blog. Occorre una veloce registrazione con la vostra e-mail e avrete la possibilità di accedere a varie modalità di pagamento a vostra scelta (carta di credito, contrassegno, bonifico bancario, bollettino postale).

    Personalmente, da esperienze avute, consiglio l’ordinazione on line: garantita.

  2. Acquisto (clicca l’immagine) >
    < Acquisto

    Quale tempo di attesa per avere Fiori nella Neve dal momento dell’ordine?

    Il tempo di attesa è variabile da una a tre settimane circa. Sia per quanto riguarda l’ordinazione attraverso la classica libreria (da prendere però con le molle) e sia per quanto riguarda l’ordinazione on line (consigliata).

  3. ih ih ih la curiosità ora è tanta, devo assolutamente sapere che succede… e quindi "volo" in libreria ad ordinare il tuo libro, con il sorriso stampato sul viso!un dolce fine settimana per teAnnalisa

  4. Quando ho letto il tuo libro ho trovato molto intenso e drammatico questo capitolo.Profondo e coinvolgente, come tutto il libro.Mi ha lasciata un po' triste il destino di questa donna e il suo passato, leggere queste pagine aiuta però a capire la sua psicologia e lo studio dietro il personaggio. Bellissimo!

  5. Acquisto (clicca l’immagine) >
    < Acquisto

    Fiori nella Neve è ora disponibile anche su IBS.IT. Dove è possibile sia l’acquisto on line e sia inserire la propria personale recensione relativa alla lettura. Ringrazio chi se la sentirà di esprimerla.

  6. #3rossella1953Ti ringrazio per l'interesse. Tienimi informato, poichè con le librerie non ho sinora avuto un buon feedback. Il mio caloroso consiglio rimane quello dell'acquisto on line. Un sorriso per una serena giornata.^____________^

  7. #7lavigneavrilGrazie per le generose parole. In effetti si tratta di un passo piuttosto drammatico, seppure vissuto nel passato del personaggio in questione.È comunque uno dei protagonisti che preferisco della mia storia.Un sorriso per una solare serata a te.^____________^

  8. Acquisto (clicca l’immagine) >
    < Acquisto

    La trama del libro è presente sia sul sito dell’editore che sulla colonna destra del blog. Una trama in versione più estesa è invece presente sul network QLibri.it.

  9. Acquisto (clicca l’immagine) >
    < Acquisto

    Quale è il prezzo di copertina di Fiori nella Neve?

    Il romanzo ha un prezzo di copertina di 10 euro. Un prezzo popolare e che ritengo accessibile a ogni tipo di tasca.

  10. E' sempre bello rileggerti anche sul blog. quasi quasi mi faccio una rilettura.Grazie per riproporci  di rileggerti, comunque ti ho fatto un po' di pubblicità.Sereno fine settimana!….Un abbracciocri

  11.  lo so, stavi già per organizzare i festeggiamenti….finalmente quella presuntuosa petulante si è totla dai piedi….e invece eccomi  qua! Mi piacerebbe poter xire "onusta di gloria", invece sono solo "onusta di sfighe". Il giudizio al post dopo, però ho già letto e mi garba….ma tu sscriverai mai un pezzo mediocre che mi faccia dire: <che cos'è questo schifo?>

  12. Lasciarsi andare nello spazio, senza peso, senza memoria di se stessi, senza dover pensare a quello che siamo ma solamente a quello che stiamo vivendo. Esseri liberi… nell'aria.Ti abbraccioJoh

  13. ciaoooo, bellissimo il tuo scritto,  anche tristissimo.   Se questo  è un brano del libro, immagino il resto,  deve essere   proprio buono,  proverò  dal libraio,  on line è complicato.  Vedrò, prima o poi, lo prendo.  mi ha veramente incuriosito.    ciaooo buon fine settimana, speriamo con il sole.

  14.  sapessi quante volte ho sognato e sogno tuttora di salire su quell'aereo, ma non faccio mai in tempo a raggiungerlo prima che le fiamme lo distruggano…..Buon fine settimana, Paxxino……

  15. Acquisto (clicca l’immagine) >
    < Acquisto

    Le possibilità di acquistare Fiori nella Neve attraverso una libreria sono attualmente del 10%.
    Le possibilità di acquistare Fiori nella Neve on line sono attualmente del 100%.
    Queste sono le stime realistiche.
    Se davvero volete leggere il mio libro senza perdere inutilmente mesi di attesa e sentire vuote promesse da parte di una libreria per finire scoraggiati e senza il volume, optate per la soluzione on line:
    sono disponibile per qualsiasi chiarimento e aiuto per l’acquisto in rete.

  16. #17tunkulkikTi ringrazio per la promozione, cri. Sei sempre molto gentile e preziosa nei tuoi graditi interventi. Il passaparola da parte di chi lo ha letto è la prima e insostituibile pubblicità per il mio libro. Che ne ha tanto bisogno.Un sorriso per te.^_______________^

  17. ciao Key,solo una informazione, ma il tuo libro potrò trovarlo anche qui in Sardegna o devo per forza ordinarlo in internet?Mi piaci molto come scrivi, avrei piacere di assaporarmi la lettura, soprattutto ora che arriva l'estate e si va al mare, in completa relax.A presto Lilly

  18. #18mimosa49Per esperienza passata, continuo a sconsigliarne l'acquisto attraverso il normale circuito librario. Purtroppo il mondo dell'editoria è composto da cartelli dove gli scrittori esordienti vengono relegati ai margini, ne deriva che le loro opere hanno scarsa, se non nulla, possibilità di essere esposti nelle librerie e di far parte dei canonici ordini di queste ultime. Al di là delle vane promesse di librai, anche volenterosi, ma inefficaci.Se hai problemi nella ordinazione on line scrivimi in pvt: posso aiutarti a risolverli con successo. Grazie.:)

  19. Acquisto (clicca l’immagine) >
    < Acquisto

    Che tipo di confezionamento ha Fiori nella Neve?

    La plastificazione della copertina di Fiori nella Neve presenta un materiale morbido e piacevole al tatto che ne garantisce una durata media superiore e risalta i colori di stampa.

  20. #21rossella1953Se hai qualche problema non esitare a farmelo sapere, grazie.Resto a completa disposizione per aiutare nell'eventuale acquisto on line.Un sorriso per una serena domenica a te.^____________^

  21. Acquisto (clicca l’immagine) >
    < Acquisto

    La copertina di Fiori nella Neve è composta da una grafica continuativa che si dipana dal fronte, alla costolina, al retro. Il risultato è un’immagine dove risalta la tonalità azzurro acceso su sfondo grigio e bianco.

  22. Acquisto (clicca l’immagine) >
    < Acquisto

    Gli studi per la cover di Fiori nella Neve si sono concentrati sulla ricerca di immagini in cui l’elemento fisso fosse la neve in un paesaggio di montagna. Ma anche nella ricerca di elementi inediti da integrare a quelli classici.

  23. Acquisto (clicca l’immagine) >
    < Acquisto

    Chi ritiene Fiori nella Neve un libro che parla di wrestling, ha ragione. Ma anche torto. Il romanzo non tratta solo questo argomento, ma è una storia con il vissuto di alcuni personaggi principali e altri secondari. Nel libro troviamo avventura, suspense, mistero, magia e sentimento. E’ un romanzo che può essere letto da chiunque ami una lettura scorrevole e una trama costruita attraverso la sensibilità delle persone.

  24. #26tuttodimeGrazie. Se ti interessa leggere il seguito resto a disposizioneper l'acquisto on line.Se non erro sei una discreta lettrice di libri, giusto?Un sorriso per una serena domenica.^_____^

  25. Acquisto (clicca l’immagine) >
    < Acquisto

    Trovo interessante citare la recensione di una cara amica. Un pensiero su cui, al di là del destinatario, ci sarebbe molto da meditare: (…) a volte un eccellente romanzo non necessariamente deve portare una “Griffe” conosciuta o mondana.

  26. Acquisto (clicca l’immagine) >
    < Acquisto

    Il romanzo è frutto di un autore esordiente, il sottoscritto. La cui unica possibilità di sbocco sta nella disponibilità del lettore comune ad acquistarlo. Non ho avuto una carriera cabarettistica e musicale in tv, non sono stato a Zelig, non sono un calciatore famoso. Scrivo storie per chi ha la bontà di leggerle sulla carta stampata.

  27. Acquisto (clicca l’immagine) >
    < Acquisto

    La promozione del libro passa attraverso questo mio angolo virtuale. Romanzo e racconti che appaiono sul blog sono strettamente collegati da idee narrative che coltivo da molti anni, e che propongo in rete solo a partire dal 2006.

  28. Acquisto (clicca l’immagine) >
    < Acquisto

    Chi lo desiderasse può spedirmi, tramite e-mail (keypaxx@yahoo.it) o tramite pvt una sintetica recensione, formata da poche frasi e dalle impressioni sulla lettura del libro.
    Ne sto raccogliendo alcune che compariranno, complete di nickname, nello spazio che il blog Keypaxx riserva a Fiori nella Neve.
    Un modo credo simpatico per poter affermare: “io lo ho letto e questo è quello che ne penso”.

  29. #27SuzieQVeramente qualcosa ha messo fuori uso anche me…hai dei problemi con la kryptonite, per caso? ne esistono di vari colori… ma quella rossa è quella che mi fa sempre girare i giroscopi sottosopra che a momenti mi ribalto come un ribaltone allo zabaione!Ti confesso che ho da poco mangiato una coppa malaga… e ho pensato non ci potesse essere sulla terra un gelato più schi…oso di questo!

  30. #28JohakimLa libertà è uno stato mentale che va ricercato prima all'interno di noi stessi, e poi all'esterno: senza una predisposizione d'anima non esistono ali in grado di sostenerci.Un sorriso per una serena domenica a te.^_____________^

  31. #29penny46Ti ringrazio per l'interessamento. Per quanto riguarda il libraio, ho espresso varie volte il mio punto di vista (appoggiato, purtroppo, da fatti), come anche scritto qui al commento #37.Se hai bisogno di un aiuto per l'ordinazione on line, invece, lieto di essere utile.Fammi sapere.Un sorriso per una serena domenica a te.^__________^

  32. Acquisto (clicca l’immagine) >
    < Acquisto

    Di Fiori nella Neve sono stati stampati anche dei segnalibro a tiratura limitata. Potrebbe capitarvi di imbattervi in qualcuno di essi girando in qualche libreria. Sebbene la diffusione molto ridotta, per ragioni economiche, renda questa possibilità piuttosto tenue. Sui segnalibro, dalla grafica studiata in due versioni differenti, compaiono gli estremi per l’ordine e la trama.

  33. #31SuzieQOttimo aggancio alla pagina. Cambia il colore della chioma ma non cambia la verve. Ci saranno delle fiamme in grado di non distruggere l'innocenza della giovinezza? eppure, cambiando i fattori, le fiamme non sono poi il vero pericolo che l'umanità è costretta ad affrontare. Cosa c'è di più terribile dell'umanità stessa? capace di meraviglie e di apocalissi al tempo stesso?

  34. #32tunkulkikHo avuto qualche problemino di rete. Ma rieccomi in carreggiata.Tra poco dovrei riuscire a sistemare le cose.Grazie per la premura.Un sorriso per una serena domenica a te.^____________^

  35. Acquisto (clicca l’immagine) >
    < Acquisto

    Perchè il wrestling è così malvisto e sottovalutato? Anni fa scoppiò un caso di doping molto grosso che terminò in tribunale con pericolose conseguenze. Uno dei maggiori impresari di questo sport spettacolo studiò come strategia di difesa l’asserzione che il wrestling sarebbe preparato a tavolino. Da qui prese il via la verità distorta che lo considerò uno sport fasullo. Eppure, dopo un primo impatto negativo, ci si rende conto che parlare di wrestling, come nel film “The Wrestler” , è un’occasione che può riservare inaspettate sorprese positive. E il filone della narrativa, sfruttato ormai sino al midollo, non dovrebbe ignorarne le potenzialità.

  36. #35LillyTi ringrazio per la gentilezza con cui definisci la mia scrittura e per l'interesse rivolto nei confronti del mio libro. Lo apprezzo molto.Il mio pensiero, in sintesi, è quanto scrivo al commento #33 e al commento #37.Purtroppo l'ordinazione attraverso libreria presenta difficoltà molto serieche penalizzano l'acquirente lasciandolo, quasi sempre, a mani vuote.Il mio consiglio rimane quello della ordinazione on line: sicura al 100%.Se hai problemi o curiosità in tal senso, non esitare a farmelo sapere.Un sorriso per una serena domenica.^____________^

  37. #36liettapetÈ mio impegno quello di presentare, sul blog, pezzi di lunghezza limitata. Proprio per agevolare la lettura attraverso il monitor.Grazie per il tuo apprezzamento.Un sorriso per una serena domenica a te.^__________^

  38. Acquisto (clicca l’immagine) >
    < Acquisto

    Alcuni amici, entusiasti per il libro dopo averlo concluso, mi hanno chiesto quando ne pubblicherò uno nuovo: non ci sono date, al momento. I miei sforzi sono concentrati nel promuovere Fiori nella Neve e molto dipenderà dall’esito di questo romanzo. Quindi suggeritelo ai vostri amici.

  39. Acquisto (clicca l’immagine) >
    < Acquisto

    Fiori nella Neve si avvale di un editing a più mani: il mio, quello di un’amica che svolge la mansione di professione, e quello dell’editore stesso.

  40. Acquisto (clicca l’immagine) >
    < Acquisto

    Il numero di pagine di Fiori nella Neve è variato rispetto al progetto iniziale. Alcuni capitoli sono stati aggiunti con la revisione della trama. Questo per cercare di aumentare la suspence di base della storia.

  41. #81liettapetIndubbiamente ci sono molte persone che nutrono affetto nei miei confronti.E a queste sono grato.Alcune le ho perse per strada, perchè hanno abbandonato la rete o splinder in generale, e ancora oggi mi mancano, come mi mancheranno a lungo.Segreti? boh… non ce ne sono, e se ci sono non li conosco. Cerco solo di essere me stesso. La bravura e l'attenzione sono farina di chi mi segue e mi commenta con costante regolarità.Un sorriso per una serena giornata a te.^_______^

  42. … ho letto "Aeroplano" e sono atterrata direttamente qui …. quanti aeroplanini ho costruito con gli stecchetti dei ghiaccioli ! … e bastavano quelli per volare via con la fantasia … bello questo brano e bella l'immagine..  ordinerò il tuo libro dalla mia libraia che è bravissima … grazie per i tuoi passaggi da me ,felice di conoscerti …:-)… 

  43. #85mapitaSpero, e non ne dubito, che la tua libraia sia davvero in gamba.Ma, come scrivo ormai da tempo, le possibilità di ordinare e avere il libro attraverso un normale circuito librario, sono a malapena del 10%.Consiglio calorosamente l'ordinazione via web.Sulla colonna di destra ci sono gli estremi per ordinare all'editore o a IBS.IT.È molto più semplice di quanto possa sembrare.Per qualsiasi ulteriore aiuto sono qui.Un sorriso di benvenuta tra le pagine del mio blog.^___________^

  44. ora esco,vado dalla mia libraia,e poi ti dico…. comunque mi è già capitato di ordinarle qualche libro di amici virtuali, autori praticamente sconosciuti, e lei me li ha sempre trovati… ciao e grazie del benvenuto 🙂

  45. #87mapitaNe sono convinto. Ma dipende da vari fattori; in primis l'abilità del libraio di fare il proprio lavoro con scrupolo e passione, mettendosi come obiettivo la piena soddisfazione del cliente a costo di qualche piccolo sforzo superiore alla media (e sono davvero pochi questi librai in gamba, come ho scoperto a mie spese), secondariamente il tipo di distribuzione dei vari editori medio piccoli.:)

  46. #88mapitaTi ringrazio, ammiro la velocità e la fede alla propria parola. Non da tutti.Il problema delle spese di spedizione è purtroppo reale, non so dirti di preciso da cosa dipenda e non sapevo gravasse anche sulle librerie. Ad ogni modo, anche attraverso l'ordine on line le spese di spedizione sono presenti con la modalità contrassegno.Sono invece escluse con la modalità di pagamento attraverso carta di credito. Con il contrassegno, al momento, ho scoperto che il canale IBS.IT è più vantaggioso ed economico… tuttavia la cifra si aggira su quella che ti ha esposto la tua libraia. Euro più, euro meno.Tienimi informato.^_______________^

  47. …:-) allora lo ordino domani dalla mia libraia (che è bravissima e ci tiene alla mia soddisfazione)… così ti aggiornerò anche sui tempi … a proposito di parola… lo sò, non da tutti, io sì, alla mia parola ci tengo…

  48. #91mapitaSe la tua libraia riuscirà a procurartelo falle anche i complimenti, per la professionalità, da parte mia. I tempi di attesa sono variabili, tra le 4 e le 6 settimane, di norma. Tuttavia se l'editore ne ha delle copie già pronte possono essere notevolmente inferiori.Resto in attesa di tue nuove in merito.Un sorriso per una serena serata.^_____________^

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...