La più bella del reame

https://keypaxx.files.wordpress.com/2011/12/media305decfaaa62e77392513dd02a5fae53.jpg

Il giovane pigro e ormai ben maturo negli anni prese in considerazione i continui suggerimenti dei genitori: «Carletto caro, noi ti vogliamo tanto bene lo sai. Ma ormai l’età avanza e sarebbe meglio tu ti trovassi una brava ragazza per metter su famiglia» lo pregavano padre e madre.
Il giovane pigro e ormai ben maturo negli anni cominciò ad annoiarsi di condurre sempre la stessa vita e, più per curiosità che per bisogno, decise di cominciare a guardarsi intorno. Ma la ricerca sembrava non portare ai risulati sperati. Le donne che sarebbero andate bene alla madre erano ormai sposate, le donne che sarebbero andate bene al padre erano ormai già mamme. Perciò, più per curiosità che per necessità, Carletto cominciò a guardare dove padre e madre non consigliavano di guardare. “Ma in fondo” disse tra sè e sè “cosa mai potrebbero sapere di donne due anziani genitori?” Così si mise alla ricerca di ragazze dalle qualità differenti di quelle consigliate e ne trovò in quantità considerevole. Essendo troppo pigro per fare delle noiose e lunghe selezioni puntò ben presto alla più bella tra loro; alta e bionda, con occhi color del cielo, con curve generose e pelle ambra, con esotico accento straniero. Senza perder ulteriore tempo, il giovane pigro e ormai ben maturo negli anni andando contro la sua stessa natura, la portò immediatamente all’altare.
«Siamo contenti Carletto. Avremmo voluto per te una ragazza diversa, ma l’importante è che tu sia ormai accasato. Però non capiamo come tu possa esser così triste.» Dissero i genitori.
«Sono triste perchè mi sono reso conto che dovevo darvi retta prima; per essere diversa, diversa lo è davvero. Ho scoperto dopo il matrimonio che viene dal Brasile e si chiama Marcelo.»

https://keypaxx.files.wordpress.com/2011/12/media7e436635a1f3b8968807b6a31a3fd2dc.jpg

Autore testi: Keypaxx © Copyright 2006-2011. Tutti i diritti riservati.

Annunci

86 risposte a “La più bella del reame

  1. Ed ecco come da una triste vicenda personale può nascere un caso lucroso di annullamento internazionale di matrimonio…speriamo che il caro Carletto incontri una bella ed efficiente avvocato.
    Ciao, Key, buon fine settimana 

  2. Certo per non accorgersi, prima del matrimonio che il/la Fidanzata/o fosse un uomo, doveva essere molto pigro, Carletto.
    Mi fa sorridere la storia….
    Sempre un piacere leggerti!
    Un sorriso.
    ^____^
    cri

    P.S. Buon inizio settimana!

  3. Ma che sorpresa, Paxxino….Ne vogliamo ancora così….
    Che simpatico distratto questo ragazzone. Ma più che distratto e pigro, direi un bel citrullo…..Mi ha fatto tornare in mente un episodio di un vecchio film, "Sessomatto", nel quale un incredibile Giancarlo Giannini si innamora perdutamente di uno schianto di ragazza che però…..ma guardati il video che è meglio….

    …..anzi i video sono tre……

  4. #19
    Francescafutura

    In effetti, data la indole pigresca del buon Carletto, non è da escludere la possibilità che il tal Marcelo resti legato da vincolo matrimoniale al nostro curioso figuro.
    Un sorriso per una serena giornata a te.
    ^_______^

  5. #20
    mimosa49

    Non pretendo assolutamente di insegnare. Tuttavia l'intento per portare alla riflessione seria, o in questo caso, "leggera" deve esserci in ogni scritto. Dal mio punto di vista.
    Un sorriso per una solare giornata a te.
    ^_____^

  6. #21
    tunkulkik

    Dato il clima ormai pienamente estivo, l'intento è quello di offrire qualcosa di leggero. Perlomeno all'apparenza. Poi, come scrivo sempre e penso davvero, ogni scritto presenta le più diverse sfumature. Lieto sia stato gradito.
    Un sorriso per una serena giornata a te.
    ^______^

  7. #23
    SuzieQ

    "Favolette da nebulose oscure" è un vecchio tag del blog che ogni tanto mi piace rispolverare. Specie nel periodo estivo, dove la voglia ad impegnarsi nella lettura "seria" è forse più scarsa rispetto alle altre fasi dell'anno.
    Non sono però previsti altri post di questo tag, al momento.
    Sebbene l'aspetto "leggero" sarà comunque riconfermato con… altre cosine in agguato
    Giannini è un grande. Sia come vena ironica che drammatica. Finito il giro dei commenti lo gusterò senz'altro!

  8. Nei miei lunghi itineranti viaggi… ho passato sicuramente mesi in Brasile, tra Rio e São Paulo…
    :-))))
    diciamo che ne ho viste tante!
    Ma proprio bisogna essere un po' "tocchi" per non accorgersi…
    Un abbraccione
    serenità
    :-)claudine
    (…. e non vado nei particolari, caro Alberto… deliziosa storiella ma che ha "fregato" più di uno svizzerotto di buona famigliola).

  9. Niente come tornare in un luogo rimasto immutato ci fa scoprire quanto siamo cambiati. 
    (Nelson Mandela)

    Questa mi è piaciuta particolarmente… spesso i nostri genitori hanno ragione, me ne sto rendendo conto adesso, ma prima dobbiamo sbatterci il muso, così è la vita!
    Ciao 

  10. #59
    claudine2007

    Ti credo, a volte la realtà è più incredibile della fantasia stessa. E a noi non resta che rimanere qui a prenderne atto. Con un motto di divertimento e un occhio alla cronaca.
    Un sorriso per un sereno fine settimana.
    ^_______^

  11. #61
    violetta306

    Quando raggiungiamo l'età della cosiddetta indipendenza ci viene difficile ascoltare consigli da parte di chi ce li ha dispensati fino al giorno prima. È un istinto naturale. Solo con il senno di poi possiamo capire se siamo nel giusto o nello sbagliato.
    Un sorriso per un sereno fine settimana.
    ^_____^

  12. #67
    Chapucer

    Sinceramente non lo ricordo. Nel mio blog, salvo qualche caso particolare, l'immagine è da me considerata in funzione del testo. Pertanto risulta secondaria. Si lo so che non scrivo "opere d'arte" al pari di quelle che possono essere le suddette immagini pescate, comunque con cura, in rete. Tuttavia, come ho già scritto altre volte, gradisco prima i commenti al mio lavoro (il testo), poi in seconda battuta alle immagini web. Grazie.

  13. La fiaba ha sfumature reali possibili, altro che!
    Ci sono politici che darebbero una fortuna per una storia come questa ma l'intimità prematrimoniale serve proprio ad evitare le magagne.
    Con affetto, Key.

  14. #78
    xdanisx

    Beh, evidentemente Carletto appartiene a uno stampo d'altri tempi. Dove, sulla carta, il contatto prematrimoniale non è previsto. Chissà se tutti facessero come lui quanti matrimoni aggiuntivi ci sarebbero (e rispettivi divorzi).
    Un sorriso per una serena serata.
    ^______^

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...