Quota 200.000!

https://keypaxx.files.wordpress.com/2011/12/media81bbc9d26eec59848209ad29cb0284f8.jpg

Ci credereste? io non molto. Sinceramente non ero convinto di arrivare a questo traguardo. I motivi possono essere diversi, ma il principale è sulla evidente evasione di massa dalla piattaforma che ci ospita (perlopiù verso il sopravvalutato, almeno per lo scrivente, faccialibro). Eppure a me sembra essere soltanto ieri quando festeggiavo le mille, le cinquemila, le diecimila visite in quello che rimane il periodo d’oro della piattaforma (e dei blog in genere). Oggi si tende a correre anche in rete, ci si ferma con gran fatica a leggere un post, magari solo di una cartella (ma quando sono tre o quattro diventa comprensibile) che “ruba” una misera manciata di minuti al visitatore virtuale. È cambiata la mentalità, ma soprattutto è cambiato l’impegno delle persone. Triste a volte è scoprire che molti dichiarano di non avere tempo per leggere quando poi scopri dei profili attivissimi sul già citato faccialibro. Quindi, alla luce di tutto questo, non credevo di tagliare, relativamente presto, il traguardo delle 200.000 visite.
Sono d’obbligo i ringraziamenti a chi ha permesso ciò. Ai bloggers che c’erano ed hanno costituito lo zoccolo duro dei visitatori ma che oggi si sono defilati per motivi diversi, ai bloggers che ci sono e mi tengono compagnia in questa prolungata avventura virtuale (che conta ormai cinque anni e passa di permanenza), ai bloggers che (perchè porre limiti sebbene il futuro appare tutt’altro che florido?) forse arriveranno ancora.
La nutrita comunità di splinder (con punte di tremila bloggers in linea) è diventata un “affare” intimo di pochi, ormai. Ma è una comunità che mi resta cara.
Qui sono passate, e alcune ci sono ancora, persone dai profondi valori. In grado di condividere l’emozione di scambiarsi parole scritte. Le stesse parole in grado di far comunicare il mondo. Quelle parole senza le quali la realtà che ci circonda sarebbe soltanto una pianura priva di coltivazioni e ricolma di sabbia senza calore. E allora? allora avanti. Verso altre quote. Coraggio; sulla mia navicella il posto c’è ed è confortevole. 🙂

https://keypaxx.files.wordpress.com/2011/12/media4b896e975f8923a535e1d59eba75f67a.jpg

Autore testi: Keypaxx © Copyright 2006-2011. Tutti i diritti riservati.

26 risposte a “Quota 200.000!

  1. Mi accomodo volentieri Key sulla tua navicella! Anche perchè sono sicura che il viaggio che stai affrontando sarà pieno di tutto ciò che mi piace… soprattutto sarà pieno di sentimenti e fantasia. Cosa volere di più?

    Un grande abbraccio
    Joh

  2. COMPLIMENTI !!!!!!!!!!!!!!!!!  bel traguardo, e meritato.

    passare a leggere su questo blog è una gioia, si passano alcuni minuti molto piacevoli.
    ti auguro un 

    un sorriso
     ciaoooo  Magda

  3. Mi stabilizzo anch'io allora nella tua navicella e spero di riuscire a comunicare i miei valori e le mie emozioni. Complimenti per il tuo traguardo e il tuo costante impegno, ti meriti tante soddisfazioni che mi sembra stiano arrivando… Buon weekend

  4. Senza la tua navicella credo che nel mondo di splinder mancherebbe qualcosa di significativo. Questo per i tuoi commenti sempre attenti, per la tua costanza e vicinanza alle persone, per il tuo far sentire ognuno di noi importante ed unico. Grazie Keipaxx

  5. Sono profondamente convinta che te li meriti…..tutti questi visitatori o lettori, o quelli che per un po' hanno frequentato questo tuo spazio. Sì, le persone interiormente sono cambiate leggono poco, o leggono in modo strano anche se su faccialibro dicono di aver letto tante cose di seguire tante cose… ma è credibile?
    Non so, sto diventando sempre più diffidente… ma se ci fosse un posticino nella tua astronave, farei veramente come nel di K-Pax.
    Complimenti!!!!!
    E un sorriso!
    ^________^
    cri

  6. AUGURI, Key, auguri e congratulazioni…!
    Anche io ho visto il periodo d'oro di splinder e gli scambi costruttivi tra noi, ricordo persino gente poco raccomandabile verso cui ci si è difesi insieme.
    Molti si sono stancati di scrivere e tanti sono emigrati nel fantastico mondo delle fesserie, che ci vuoi fare? Rimaniamo fedeli al nostro modo di comunicare. AUGURI al blog che merita questo successo. Ti abbraccio.

  7. Mi unisco alle congratulazioni degli altri.

    Condivido il tuo pensiero. Non ho conosciuto il tempo d'oro di splinder perché sono una nuova bloggher, ma ritengo che, chi ama comunicare, non abbia spazio migliore di questo.
    Alcuni sono andati via, con grande mio dispiacere perché erano di  spessore. Spero sempre che arrivino altri a regalarmi pensieri costruttivi.
    Soprattutto i propri pensieri e le proprie emozioni.

    Grazie d'esserci

  8. 200.000 visite sono davvero "un bel po' "
    complimenti
    anche per questo interessante post. Non sapevo dei "tempi d'oro" della piattaforma, credo d'essere arrivata parecchio dopo, ma è stato affascinante scoprirlo e immaginare come poteva essere con un'utenza dieci volte maggiore…

    ma si sta bene anche così…

  9. Questo è un luogo dove passo molto volentieri,
    dove si leggono cose belle e interessanti, quindi non
    può che essere un traguardo meritatissimo…
    Complimenti di cuore Key  che Tu possa arrivare
    velocissimamente a superare altri obbiettivi …

    Ti auguro una dolce notte
    Un sorriso
    Michelle

  10. Tanti, tanti Auguri di un felicissimo e proficuo seguito…
    considera che comunque si possono fare insieme dei tragitti, ma poi ognuno sceglie strade che più gli si addicono, a volte gli scambi si esauriscono e molte cose che all'inizio sono state produttive cessano d'esserlo…a volte nei miei commenti si aggiungono nuove persone, tu hai menzionato il tempo, io sono una di quelle che ne ha poco, perchè non è solo la "parola" tra i miei interessi preferiti, altre cose catturano la mia attenzione e la mia voglia di nuovo…purtroppo alla mia età molto di ciò che leggo diventa un noioso deja-vue, così preferisco seguire poche persone
    quelle che sanno risvegliare il mio interesse e la curiosità…insomma pochi ma buoni, quindi non dolerti di chi ti lascia…
    Ancora le mie felicitazioni, ma solo perchè a te il numero delle visite sembra un traguardo, credimi non sono i numeri a decretare l'amabilità di un blog…

    Ciao Key

    frantzisca

Rispondi

