Al&Bo: acqua a catinelle

https://keypaxx.wordpress.com/wp-content/uploads/2011/12/media32af09e77e89bc22f80b51dcda37312b.jpg

«Per stanotte han previsto un temporalone e acqua a catinelle.»
«Nooo… e dove lo hai sentito, alla solita radio? lì sbagliano sempre le previsioni, Al.»
«Le sbagliano per tua esperienza, o speri che le sbaglino?»
«La prima che hai detto… qualche volta anche la seconda.»
«È da tre settimane di fila che facciamo riferimento alle loro previsioni per le nostre domeniche fuori porta, Bo.»
«Uff… allora la seconda che hai detto… qualche volta la prima.»
«Però sai, a me la pioggia piace quando sono al coperto.»
«A me non piace in nessun caso; aperto o coperto.»
«Non sarà, invece, per un tuo problemino di… bagno?»
«Mai fatta la doccia sotto l’acqua piovana, Al.»
«Mica mi riferivo alla doccia, per bagno… lo sai bene.»
«Il tuo spirito di patata non mi tocca per niente.»
«Non c’è nulla di male nell’ammettere che la pioggia ti fa correre in bagno. Quel lento e ritmico gocciolare fuori dalla finestra, la pioggia che scende sotto il marciapiede, scende… scende… e scende, scende…»
«Al! vedi di smetterla!»
«Di fare cosa? fossi un mago della pioggia potrei capire. Ma se anche avessi una bacchetta magica, dubito inizierebbe a scendere per mio volere. Certo, a differenza di stanotte quando…»
«Al! se non la pianti ti faccio sparire tutti i tuoi videogiochi.»
«Sarebbe una vera cattiveria. Sto solo parlando della pioggia che…»
– driiin… driiin… driiiin… –

«Rispondi tu al telefono.»
«… Pronto? ah, buonasera signora Ta. Aveva bisogno di qualcosa? … si, lo so; di solito è Bo a rispondere al telefono. In questo momento è però occupata. Se vuole lasciare detto a me… ah, deve necessariamente parlare con Bo? certo, nessun problema; ho appena sentito tirare l’acqua del wc.»

Al & Bo sono diventati un libro:
le avventure inedite della divertente coppia
continuano ora su carta!

https://keypaxx.wordpress.com/wp-content/uploads/2011/12/media8aadcf9c5569596f115eb74eb6dac892.jpg

Regala e regalatelo per Natale*:
QUI >  AL & BO – LA COSTOLA DI ADAMA  < QUI
il mio NUOVO libro: acquistalo 🙂

(*tempi medi di arrivo dall'ordine anche 4 – 6 settimane)

 

Autore testi: Keypaxx © Copyright 2006-2011. Tutti i diritti riservati.

84 risposte a “Al&Bo: acqua a catinelle

  1. Dove trovare Al & Bo: la costola di Adama?

    Si può acquistare solo su ordinazione in una libreria affidabile.
    Dove il libraio sia, per propria politica e volontà, disponibile a procurarvi l’opera di un autore emergente (senza illudervi di una ordinazione che mai eseguirà), fornendo le esatte coordinate (titolo, autore, editore, codice ISBN).
    Non è detto che una libreria piccola abbia più difficoltà a procurarlo rispetto a un centro commerciale; anzi sovente è il contrario. E le librerie affidabili sono più uniche che rare.
    Personalmente sconsiglio questa opzione, considerandola un vero e proprio “salto nel vuoto”.

    Si può acquistare al sito dell’editore photocity edizioni (ex boopen: http://www.photocity.it), seguendo l’apposito link su questo stesso post o cliccando su quello in alto della colonna di destra del blog. Occorre una veloce registrazione con la vostra e-mail e avrete la possibilità di accedere a varie modalità di pagamento a vostra scelta (carta di credito, contrassegno, bonifico bancario, bollettino postale).
    Personalmente, da esperienze avute, consiglio l’ordinazione on line: garantita.

  2. Non sono solo personaggi, sono due persone come molte di noi. L'immagine di una coppia come potrebbe essere quella dei nostri vicini di casa. Chissà se quando ho sentito lo sciacquone stamattina…..!!! :o)))ù

    Un abbraccio
    Joh

  3. Quale tempo di attesa per avere Al & Bo: la costola di Adama dal momento dell’ordine?

    Il tempo di attesa è variabile da una a quattro-sei settimane circa. L’ordinazione on line è vivamente consigliata.

  4. Al & Bo: la costola di Adama è disponibile ora anche su IBS.IT. Dove è possibile sia l’acquisto on line e sia inserire la propria personale recensione relativa alla lettura. Ringrazio chi se la sentirà di esprimerla.

  5. #4
    Joh

    Al & Bo rappresentano la coppia comune. Un po' sopra le righe. Ma con i tic che sono propri di ogni ragazzo e ragazza del mondo moderno. La loro peculiarità, infatti, è proprio questa.
    Un sorriso a te per la serata.
    ^_____^

  6. Ciao key ti auguro un grande successo per i tuoi personaggi cioè il tuo libro …..si parla di pioggia è qui è arrivata …e tanta ..anzi tantissima da sommergere Genova …. sono preoccupata  per quella povera gente …ciaooooooooo saluti di cuore

  7. Che tipo di confezionamento ha Al & Bo: la costola di Adama?

    La plastificazione della copertina di Al & Bo: la costola di Adama presenta un materiale morbido e piacevole al tatto che ne garantisce una durata media superiore e risalta i colori di stampa.

  8. La copertina di Al & Bo: la costola di Adama è composta da una grafica continuativa che si dipana dal fronte, alla costolina, al retro. Il risultato è un’immagine dove risalta la tonalità verde su sfondo bianco.

  9. Gli studi per la cover di Al & Bo: la costola di Adama si sono concentrati sulla caricatura dei due personaggi protagonisti del libro. Ne risulta un’immagine fresca, divertente e originale che vuole suscitare la simpatia di chi la guarda.

  10. #15
    adeleadypoesia

    Casualmente questo mini racconto è capitato proprio in giorni nefasti, relativamente alla pioggia. Pazienza. I comici ci insegnano a sorridere anche nelle più nere disgrazie. E forse questa è la sfida più difficile.
    Un sorriso a te per il fine settimana.
    ^____^

  11. Mi sono fatta una bella risate Key..
    Deve essere un libro davvero simpatico…
    Tremendo Al e curiosa Bo…

    Ma non parlarmi di pioggia, ormai non la
    sopporto più…
    In questi giorni sono ormai depressa..
    Ti lascio un sorriso e speriamo che la settimana
    inizi sotto un altro cielo anche se dubito fortemente!
    Michelle

     

  12.    Ciao Key , leggi per favore.

    Faccio girare il messaggio di un'amica..

    Ciao, ho letto ieri che probabilmente Splinder chiuderà e un po' lo temevo perché gli utenti sono diminuiti vertiginosamente… Ho anche pensato di fare una "Giornata pro Splinder", perché ho la forte sensazione che gli utenti siamo più di quelli che sembra, solo che tanti ci stanno poco e non accendono la lucina verde. Tra sabato 11 e domenica 12 colleghiamoci per dimostrare che noi ci siamo, per testimoniare la nostra presenza e il nostro attaccamento a Splinder.
    Che ne pensi?
    Sarebbe troppo triste se Splinder chiudesse!

    Se ti va, fai circolare, grazie!

    Ti prego, accendi anche tu la lucina verde.
     Un sorriso grande.

  13. Al & Bo: la costola di Adama è il mio secondo libro targato boopen (ora photocity). L’esperienza positiva del mio libro di esordio (Fiori nella Neve) mi ha portato a riprovare la difficile avventura nel mondo della carta stampata con l’aiuto di questo editore.

  14. La promozione del libro passa attraverso questo mio angolo virtuale. Libri e racconti che appaiono sul blog sono strettamente collegati da idee narrative che coltivo da molti anni, e che propongo in rete solo a partire dal 2006.

  15. #29
    lavigneavril

    Felice ti sia gradito il loro ritorno, e grazie per l'acquisto del libro. Ringraziamento che giro anche agli altri, ormai numerosi, amici che lo hanno acquistato.
    Un sorriso per il fine settimana.
    ^_____^

  16. Chi lo desiderasse può spedirmi, tramite e-mail (keypaxx@yahoo.it) o tramite pvt una sintetica recensione, formata da poche frasi e dalle impressioni sulla lettura del libro.
    Ne raccoglierò alcune che compariranno, complete di nickname, nello spazio che il blog Keypaxx riserva a Al & Bo: la costola di Adama.
    Un modo credo simpatico per poter affermare: “io lo ho letto e questo è quello che ne penso”.

  17. Tra le varie serie che ho pubblicato su questo blog, la scelta di pubblicare un libro, rigorosamente inedito, per Al & Bo è dovuta alla larga simpatia che questa coppia ha suscitato sin dall’esordio e per quelle che reputo interessanti potenzialità del genere umoristico.

  18. Come sempre i veri giudici siete voi lettori: acquistate Al & Bo: la costola di Adama e divulgatelo presso parenti e amici. Si tratta di una originale idea per un regalo destinato alle coppie di ogni età e non solo!

  19. #26
    ventidiprimavera

    Un libro che regala assoluto buonumore. Un pensiero che sotto l'albero non dovrebbe mancare. Come regalo a se stessi, che di umorismo ne abbiam sempre bisogno, e agli altri, che gradiscono i sorrisi molto più di quanto ci possa sembrare.
    Un sorriso anche a te per il fine settimana.
    ^_____^

  20. #44
    xdanisx

    Mi piace pensare l'acqua, stasera, come nelle comiche di Stanlio e Olio. Dopo tanti eventi drammatici credo sarebbe bello riscoprirne il lato meno terribile.
    Un sorriso per la serata.
    ^_____^

  21. #46
    Marilicia

    È da un paio di anni ormai, con l'avvento di faccialibro e altre cosette che taccio per amor di patria, che la piattaforma è in progressiva caduta di utenza. La cosa curiosa, semmai, è come sia riuscita a resistere sino a oggi.
    Naturalmente ogni iniziativa pro-splinder è sempre da seguire.
    Ma non dimentichiamo che, in nessun caso, nessuno può privarci del nostro intelletto; unico e vero responsabile dietro la conduzione e creazione di ogni singolo blog. Ciò che finisce si può ricostruire, e anche meglio.
    Un sorriso per la serata.
    ^____^

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.