Preparandomi al trasloco…


https://keypaxx.files.wordpress.com/2011/12/mediaee5c0f038fc919f7174bbb31401d8f4f.jpg

Siamo alla conclusione. Lo spettacolo sta per concludersi e il sipario sta per calare. È successo qualcosa al regista, evidentemente, a chi tira i fili della commedia. Del resto, molti di noi bloggers, sono entrati senza pagare il biglietto, per bontà della stessa regia (non che se lo avessimo pagato il risultato sarebbe stato diverso, probabilmente). È tempo di ringraziamenti? di inveire contro il destino avverso o contro chi per lui? è tempo di stilare bilanci o di farsi trovare sbilanciati?
Di certo sappiamo la data; il 31 Gennaio 2012 splinder… non sarà più.
Forse qui sopra avete pianto, magari anche riso. Vi siete disperati e avete gioito. Vi siete confidati o vi siete rinchiusi a riccio. Magari avete trovato dei veri amici, o degli amici che di vero non avevano nulla. Magari vi siete creati anche degli spietati nemici, o dei nemici leali con cui colpirsi di fioretto.
Certo è che qui ci sono dei piccoli pezzi di vita. Alcuni la hanno vista rifiorire. Altri, i più sfortunati e indimenticati, l'hanno vista svanire.
Ci sono state incomprensioni, chiarificazioni. Ci sono stati giorni felici e giorni bui. C'è stata vita.
Unica, indissolubile, magari davanti a un monitor e a una tastiera dall'aspetto freddo e lucido che avete provveduto a riscaldare con la vostra capacità di emozionarvi. Di colpire il pensiero di un altro, di riuscire a formulare delle figure geometriche perfette grazie allo scorrere delle parole.
Ora splinder se le porterà via.
Non lo farà per cattiveria, non lo farà per bontà. Lo farà perchè questo è lo stato delle cose; mutano.
Probabilmente molti di voi sono già riusciti a salvare ogni singola parola, ogni singolo concetto scritto, trasportandoli altrove. In altre case virtuali. In altri luoghi elettronici. Molti altri lo faranno.
Per chi me lo ha chiesto, per chi me lo chiederà, al momento posso solo rispondere di non aver deciso ancora nulla; sono alieno, è difficile riuscire a imbrigliarmi dietro le pareti di una abitazione (virtuale). Sto visitando un paio di luoghi diversi, l'uno convincente per un verso, il secondo per un altro.
Naturalmente, se e quando sarà, provvederò ad avvisarvi qui.
Come ho sempre fatto.

Però ricordate; possiamo perdere quello che abbiamo costruito, ma la cosa più importante è conservare e migliorare se stessi. Per costruire ancora.


https://keypaxx.files.wordpress.com/2011/12/media81e0ba2957acdc30c5b00c751bc2f8da.jpg
 


Grazie splinder


 

Autore testi: Keypaxx © Copyright 2006-2011. Tutti i diritti riservati.

126 risposte a “Preparandomi al trasloco…

  1. #3
    MGD

    Come ho scritto, non so ancora, al momento, se e dove traslocherò.
    Di sicuro non sarà però blogger; piattaforma dove Keypaxx è presente con un blog fermo da anni e in cui non mi ci ritrovo molto. Ma è solo una opinione personale. Magari per altri rappresenta la scelta ottimale.
    Un sorriso per la tua serata.
    ^_______^

  2. Mi spiace che non verrai su blogger…noi siamo là. Comunque torneremo a trovarti nella futura casa.
    ps_ tra i tanti post di commiato letti il tuo è quello che condivido maggiormente, soprattutto in chiusura..
    Un caro saluto, A.

  3. Mette un pò di tristezza questo commiato.. ma l'uomo che ho conosciuto attraverso le parole, i personaggi, le storie sarà sempre al fianco della mia voglia di leggerti… quindi…. aspetto di sapere dove "troverai casa".

    Un grande, grandissimo arrivederci

    Joh

  4. condivido pienamente:))
    io sono sempre qui su splinder, ho solo salvato l'archivio su iobloggo perchè è il più semplice e veloce per importare da splinder.
    Ti auguro una felice giornata e sono certa che ovunque andrai ti troverò, scrittore mio preferito:)))
    ^_________________^

  5. #9
    Vagabonda2

    Precisiamo meglio il mio pensiero. Perchè così come lo ho scritto sembrerebbe scaturire da una sorta di avversione verso blogger; così non è.
    Reputo quella piattaforma solida e seria. Tra le migliori del web.
    Tuttavia, al momento, le mie priorità sono;
    salvare il blog con tutto quello che vi è dentro (post, archivi e commenti), una piattaforma con una comunità similare a splinder, la possibilità di moderare i commenti permettendo strada libera agli amici. Per ora non ho trovato in blogger la possibilità di rispettare queste mie priorità.
    Certo, se nel prossimo futuro le cose dovessero cambiare, molto probabilmente cambierebbe, magari radicalmente, anche la mia opinione.
    Un sorriso per la serata.
    ^______^

  6. #10
    Joh

    Grazie. Sono parole come le tue a permettere allo scrivente di investire tempo, volontà ed entusiasmo per proseguire lungo un sentiero tortuoso.
    Appena la situazione sarà chiara scriverò la mia decisione.
    Un sorriso per un sereno fine settimana.
    ^_______^

  7. #11
    giuli1

    Grazie. Iobloggo è si semplice e veloce, infatti, ma non perfetto. Spero che possa migliorarsi nelle prossime settimane, per permettere un completo salvataggio di tutto.
    Per adesso anche la mia casa resta qui. Almeno sino al 31 Gennaio 2012.
    Un sorriso per la serata.
    ^______^

  8.  Ciao Key.
    finalmente riesco a leggerti e mi piace moltissimo il tuo commento, che condivido pienamente.

    Anch'io non so dove migrerò, ho aperto un account su iobloggo per salvare il blog, ma i primi risultati sono negativi: mi ha salvato cose si e altre no: un disastro e quel ch'è peggio non riesco a capire dov'è l'inghippo, avendo seguito alla lettera le istruzioni.

    Per il momento soprassiedo, sperando che Splinder fino al 31 Gennaio 2012 ci dia la possibilità di lavorare in pace.

    Certamente ci ritroveremo, non voglio farmi mancare i tuoi sorrisi.

    Te ne mando tanti con l'augurio di un dì un sabato sereno.

  9. #15
    MGD

    Ti ringrazio per le belle parole.
    Dal canto mio posso scriverti che non intendo migrare fino a che non avrò trovato il modo migliore per salvare tutto, compresi tutti i vostri commenti.
    Un sereno fine settimana con sorriso a te.
    ^_____^

  10. #16
    Marilicia

    Purtroppo è la verità; al momento iobloggo non offre la possibilità di salvare tutti i commenti e, in alcuni casi, neppure tutti i post.
    Va precisato che la colpa non è comunque da addossare in toto a loro, ma anche e soprattutto al sovraccarico creato per la difficile situazione nata dal panico (comprensibile) di massa negli utenti.
    Speriamo possa risolversi lì, o su altre piattaforme.
    Un sorriso per il fine settimana.
    ^____^

  11. Anche in questo caso mantieni il tuo equilibrio e la tua saggezza. Ti ammiro per questo e spero continueremo a sentirci nei rispettivi blog. Sei un punto fermo con la tua infinita creatività e spesso mi sento anch'io un'aliena su questo mondo che pretende di imbrigliare in schemi prestabiliti. Grazie per il tuo augurio, spero di non smettere mai di costruire e migliorare me stessa. Aspetto un tuo nuovo indirizzo…

  12. Anche la mia avventura è cominciata su questa piattaforma, ma tutto cambia e si evolve in bene in peggio non lo so. Forse però potrà essere un banco di prova e seppure sparpagliati in diverse piattaforme ciascuno di noi potrà mantenere gli agganci con quelli che reputa amici, anche se virtuali, che poi per me è lo stesso, non faccio distinzioni.
    Non ho trovato difficoltà a salvare l'intero blog, compresi i commenti, ma il mio è un blog leggero, cmq alcune amiche che hanno un blog molto più pesante l'hanno salvato senza difficoltà bisogna capire bene il meccanismo, devo per onestà precisare che mi ha aiutata una di loro.

    Intanto siamo in attesa del 31, ma Splinder ha promesso anche di aiutare per il trasloco…

    A ritrovarci presto

    un sorriso e un augurio

    frantzisca

  13. Ciao Key.
    Sono due volte che cancello il mio commento, perché non trovo parole
    adatte ad esprimere i miei sentimenti.

    In questi giorni (eccetto oggi) non riesco nemmeno a pubblicare.
    Mi sento stranamente sfrattata…senza sapere quale destino
    avrà la mia "casa".
    Dopo aver letto il tuo commento, mi sono sentita più carica.
    In fondo, abbiamo trascorso un bel periodo con belle persone e, non è detto che non si ricominci!!!

    Un abbraccio, caro amico
    Aspetto il tuo nuovo indirizzo…io ti darò il mio…

  14. #19
    ventidiprimavera

    Mi auguro anche io che la funzionalità della piattaforma possa dimostrarsi stabile sino al termine indicato.
    Sarebbe un gesto molto apprezzabile da parte di noi utenti costretti allo sfratto virtuale.
    Prenderò nota del tuo nuovo link e indicherò il mio, appena ne avrò deciso uno.
    Un sorriso per un sereno fine settimana.
    ^_____^

  15. #20
    violetta306

    Apprezzo molto le belle parole che mi scrivi e ti ringrazio davvero per averle espresse. Sono per me importanti e pesate con il loro giusto valore.
    Chi mi segue da tempo, come anche tu fai, sa bene che non ho alcun segreto per mantenere questo atteggiamento; semplicemente cerco di rimanere me stesso.
    Il mio nuovo indirizzo sarà visibile sul blog di splinder appena avrò compreso quale piattaforma meglio si presta alle mie elucubrazioni elettroniche.
    In ogni caso la mia presenza su splinder resterà attiva sino all'ultimo giorno.
    Splinder deve molto a noi utenti, ma anche io devo molto a splinder.
    Un sorriso per una serena domenica.
    ^_____^

  16. #21
    Francescafutura

    Personalmente, purtroppo, sto invece riscontrando molte difficoltà in una esportazione completa su altre piattaforme.
    Il fatto è che, come ho già scritto, non intendo perdere un singolo post e un singolo commento di quanto pubblicato su splinder.
    Per rispetto verso me stesso e verso gli utenti che hanno investito il loro tempo per impreziosire la cornice delle mie parole.
    Naturalmente, se la piattaforma mantenesse quanto promesso in merito alla facilitazione del trasloco, sarebbe davvero utile.
    Ci ritroveremo.
    Non importa su quali e quante piattaforme differenti stiamo migrando.
    Prendo nota di ogni nuovo link.
    Un sorriso per una serena domenica sera.
    ^______^

  17. #22
    mimosa49

    È comprensibile e naturale un iniziale sbandamento.
    Sia ora e sia in seguito, sulle sponde delle nuove case virtuali, qualsivolglia esse siano.
    Ma non scordiamo che una casa rimane soltanto un guscio; potrà essere accogliente, confortevole, calda e familiare. Tuttavia essa nulla sarebbe senza le entità che la popolano.
    In attesa degli indirizzi reciproci, un sorriso per la serata.
    ^_____^

  18. Ciao sono riuscita ora a riaccedere a Splinder.
    Questi commiati mi mettono tristezza non solo perchè qui c'è un pezzo della nostra vita ma perchè abbiamo conosciuto tante persone, alcune solo virtualmente, altre anche dal vivo.
    Ci si leggeva, ci si commentava, ci si chiedeva della vita… una grande famiglia.
    Io mi sono momentaneamente trasferita qui
    http://ecodelsilenzio.iobloggo.com/

    Però è una cosa momentanea. Sto seriamente pensando ad uno spazio tutto mio, un sito/blog che nessuno potrà togliermi all'improvviso.
    Vedremo.
    Aspetto tue notizie compagno di compleanno.
    Stefania

  19. #32
    franca12

    Ognuno può scegliere la soluzione più appropriata e quella ritenuta migiore per le proprie esigenze.
    Ma è ormai un riprovato dato di fatto che;
    1. iobloggo perde per strada molti commenti durante l'import.
    2. logga.me moltiplica molti commenti durante l'import.
    Naturalmente se si tratta di blog con un corposo volume di commenti, altrimenti non dovrebbero creare problemi particolari.
    Un sorriso per la serata.
    ^______^

  20. #34
    Stefy71

    Ho preso nota del tuo nuovo indirizzo di blog, compagna di compleanno, grazie.
    Sfortunatamente nulla è eterno, men che meno nella realtà che stiamo vivendo e ancor di più nel mondo web, in continua evoluzione (o devoluzione, in certi casi).
    Comprensibile la tua idea di aprire uno spazio indipendente. Ma, per i motivi che ho scritto sopra, nemmeno questo rende "invulnerabili" agli umori della rete, purtroppo.
    Io credo continuerò con qualche piattaforma di social network.
    Ci sto lavorando.
    Un sorriso per la tua serata.
    ^______^

  21. Ciao, Key, il tuo scritto mi ha aiutato a comprendere meglio lo stato d'animo che vivo. Mi dispiace e forse non vorrò abitare uno spazio diverso da quello semplice cui sono abituata.
    Ti abbraccio, spero di tornare solo per avere le buone cose di voi AMICI.
    Un bacio.
    Danis

  22. Mah…. Key l'impotante e fare il traslocco di notte…
    io ho due blog su iobloggo, mi ha caricato tutti i post mentre non tutti i commenti, che comunque non erano molti e che ho potuto recuperare a mano…
    Si fermano alla carica di 50 commenti e si perdono quelli che oltrepassano i 50,  ma quelli chi vuole li recupera a mano…
    Esempio se un post ha 70 commenti mancheranno i primi venti
    e non commenti di mezzo o di fondo….ma i primi…
    Poi ho capito che si perdono commenti di minore portata la
    maggior parte è la causa di certi glitter come immagini che risultano
    al controllo dei virus…. Questa cosa l'ho scoperta riportando
    i post mancanti integralmente …Ossia trasportando a mano
    dei post con glitter che mi hanno mandato in blacklist per virus…
    Quindi con il pericolo di rimanere fuori da iobloggo che poi per
    fortuna si riesce a riprestinare…

    E dopo questa chiacchierata ti auguro un lietissimo fine
    settimana, qui da me non sarà certo bello ma sicuramente
    piovoso…
    Dolcissima notte
    Michelle

     

  23. #40
    Marilicia

    Ho già un account su iobloggo.com. Così come lo ho in altre piattaforme. Questo mi faciliterà le visite agli amici virtuali che si sono trasferiti nei quattro angoli del web.
    Ho anche già selezionato due piattaforme su cui trasferirmi, alla fine.
    Non appena sarò pienamente soddisfatto del riuscito trasloco renderò pubblico il mio nuovo link.
    Un sorriso a te per la giornata.
    ^______^

  24. #41
    Danis

    Felice che il mio scritto ti possa esser stato d'aiuto, in qualche misura.
    Spero anche tu possa metabolizzare al meglio quello che, sotto certi aspetti, appare come uno "sfratto forzato".
    Sono sicuro che, altrove, si potranno proseguire i discorsi e le tematiche condivise cominciate su questa piattaforma.
    Un sorriso a te per la giornata.
    ^______^

  25. #42
    lorybell62

    Ho cercato di dare un'ottica personale ma anche oggettiva alla situazione che stiamo vivendo. Lieto possa esser stata di tuo gradimento.
    Naturalmente, appena avrò stabilito con certezza il link della mia nuova casa virtuale, lo renderò pubblico.
    Un sorriso per la giornata.
    ^____^

  26. #43
    Marilicia

    Ho già provato svariate volte a trasferirmi su iobloggo. E in diversi orari della giornata. Non ho più intenzione di riprovare. Anche se la piattaforma in questione appare, a prima vista, come la soluzione più semplice da raggiungere. Così non è stato, almeno per me.
    Un sorriso a te e lieto tu ci sia riuscita.
    ^_____^

  27. #44
    MGD

    Anche la mia intenzione sarebbe di rimanere qui sino alla fine. Tuttavia non lo considero un punto fermo. E potrei rivederla.
    Un sorriso a te per un sereno fine settimana.
    ^_____^

  28. #45
    ventidiprimavera

    Ti ringrazio per la delucidazione tecnica al problematico trasporto su iobloggo.com.
    Credo che la tua ipotesi possa essere certamente molto ferrata.
    In quanto le stesse difficoltà, per numero di commenti importati, sono quelle appurate anche da me.
    Comprenderai che, avendo un blog con un numero medio di commenti ben superiore ai 50 per post, il mio lavoro di "recupero" sarebbe titanico e praticamente impossibile. Questa è la ragione personale per cui ho scartato il trasloco verso quella piattaforma. Ma, come ho già svelato, mi vede comunque iscritto in account, proprio per una migliore visita a chi l'ha scelta quale nuova "casa".
    Un sorriso per una serena giornata.
    ^______^

  29. Ciao Key
    Non posso pubblicare il mio nuovo blog perché su di uno (WordPress dove ci sono tutti i miei post ) ho problemi con la sistemazione degli stessi  che sono in disordine e non ci capisco niente come fare….troppe spiegazioni in inglese… l'altro blog (blogpost) vergine, non riescono ad entrare i vecchi amici ai quali spedisco l'indirizzo per mail.
    Intanto ti lascio il mio indirizzo di posta elettronica così non ci perdiamo…
    vigliettirosetta@tiscali.it
    Vorrei che provassi pure tu ad entrare nel blog:
    http://icoloridellefarfalle.blogspot.com
    Può darsi che qui funzioni…non so…
    A presto e fammi sapere quale destinazione prenderai…

  30. Grazie Splinder????? Ma nemmeno se mi pagano. Ieri ho fatto trasloco, ho seguito le istruzioni a puntino e sono atterrata felicemente sull'altra piattaforma……solo io però, chè tutte le mie scartoffie mica c'erano! Cerca di qua, cerca di là…..nulla, nada de nada, rien, nothing, un cassiodoro insomma!
    Sono tornata stanotte per riprovarci, magari si sono perse nella hall, saranno lì alle prese col metal-detector, ho pensato. Imposto tutto il maccherone, clicco per caricare i miei posts e mi compare un avviso con su scritto <impossibile visualizzare la pagina. Errore di Feed> Hai capito che roba? Io ho perso tutto il mio lavoro per colpa di un errrore di feed.
    Tutto, capisci?
    Lo so che cosa stai pensando ma ti prevengo. Una parte di file li avevo salvati nel pc ma ho perso tutto quando ho dovuto reinstallare il pc dopo lo tsunami di virus che mi sono beccata. Inoltre Gastone ha stritolato con i denti la chiavetta e quindi io sono rimasta praticamente in mutande, cioè ho recuperato solo le foto. Sono furiosa, altro che grazie Splinder!Vuoi sapere se mi trovo bene di là? E' come trasferirsi dalla tranquilla cittadina di provincia allla caotica metropoli. Trai tu le conclusioni.
    A presto………….Me triste, sallo.

  31. #56
    piccolarondine

    Non appena avrò il mio indirizzo successivo a questo non esiterò a comunicarlo.
    Spero per Natale al massimo. Ma non dipende, ahimè, soltanto da me; ma anche dalla capacità della prossima piattaforma di ricevere tutto il materiale di questo blog. Post e commenti compresi.
    Lieto di averti tenuto compagnia con i miei racconti e spero di continuare a farlo.
    Un sorriso per questa giornata di festa.
    ^_____^

  32. #57
    mimosa49

    Posso solo consigliarti di eseguire tutti i passaggi con molta pazienza e calma; nel web basta solo una virgola per rendere vani tutti gli sforzi.
    Naturalmente prendo nota del tuo indirizzo di iobloggo.
    E, nel caso variasse a qualche altra piattaforma, non esitare a comunicarlo.
    Un sorriso per questa giornata di festa.
    ^_____^

  33. #58
    SuzieQ

    Ma benedetta ragazza, a parte il fatto che in qualsiasi trasloco, anche nella casa più confortevole del mondo, qualcosa rimane sempre indietro (con buona pace di coloro che pensano di aver portato anche le foto del nonno della prima comunione), prima si appurano come sono andate le cose e dopo, semmai, si lasciano le chiavi della vecchia casa in portineria.
    Questo è il momento della santa pazienza.
    Di quella di Giobbe e anche di Covatta, se serve.
    Il trasloco da splinder ad altra piattaforma è complicato e richiede una attenzione certosina.
    Ma, soprattutto, richiede di non sigillare le porte in anticipo.
    Questo non significa che così facendo la certezza di un successo sia garantita, però la possibilità di insuccesso cala notevolmente.
    Per cui prova a contattare la redazione.
    Spiegando con perizia la situazione.
    Loro hanno in archivio il tuo blog.
    I tempo di feedback, come sappiamo, sono ciclopici.
    Ma fino al 31 Gennaio nulla è completamente perso.

  34. #67
    ioEilidh

    È ormai da molto tempo che l'utenza di splinder era in calo vistoso.
    Da ben prima dell'annuncio della chiusura.
    Non serve essere tristi, ma solo continuare il proprio cammino.
    Un sorriso a te per la serata.
    ^_____^

  35. #73
    Lunacrescente

    Grazie. Ho già contattato i tecnici della NASA; pare che per traslocare con tutto il mio bagaglio occorrano i calcoli algebrici necessari a mandare l'uomo su Marte. Staremo a vedere se ce la faranno o se mi spediranno dentro un buco nero.
    Un sorriso per il fine settimana a te.
    ^_____^

  36. #6
    Gran Mogol,  le Vostre  parole sagge scendono sul mio core esulcerato siccome balsamo lenitivo.
    Devo tuttavia informarLa che fu mia premura prendere tutte le precauzioni previste comprensive di epistole aventi come oggetto l'esposizione del problema e la richiesta di chiarimenti, senza peraltro ricevere gnuna risposta.
    Mi punge vaghezza che la controparte se ne "freghi"* altamente, laonde per cui mi vedo costretta ad insistere.
    Sarà mia cura tenerLa informata degli eventuali sviluppi.
    Mi inchino…………

  37. #77
    utente anonimo

    Per me è già difficoltoso seguire gli amici con un blog… diventa impresa ardua quando ne hanno due, e mi costringe a una scelta, per motivi di tempo.
    Fammi sapere quale sarà il tuo principale… e non scordare di firmarti.
    🙂

  38. #79
    SuzieQ

    La schermata blu sta diventanto preoccupantemente frequente.
    Capirei se ci fosse un ammasso di utenti, ma stando a quanto si osserva in home page, la media è ormai sotto il centinaio.

  39. #80
    SuzieQ

    Credo la mia foto-gallery sia talmente vasta che, ormai, Spacey stesso ha meno immagini di quante ne posseggo io.
    Pensa; ne ho alcune dove si ingozza con i cannoli siciliani e altre leccornie.

  40. Sono in manutenzione! Hai capitto, Paxxino? E con questa scusa si sono fottuti lil commento assai provocatorio che avevo intenzione di postarti. Appena finito, clicco  "invia commento" ed ecco la famigerata schermata blu della manutenzione. PAVIDI! Vi siete fottuti il mio blog ed ora mi impedite anche di postare i commenti dal mio aico Paxxino?
    Splinder, non avrai il mio scalpo! Ho intenzione di andare a postare il commento su WP, affinchè tutti sappiano !
    Splinder sei avvisata, questa è la madre di tutte le class-actions

    p..s. scomettiamo che mi piazza la schermata blu?!

  41. è tutto molto triste!!!
    sono in attesa dei libri, non vedo l'ora di leggerti:)))
    ti abbraccio***
     
    p.s. un piccolo consiglio, importa tutto su io bloggo e salva le foto sul pc, poi con calma scegli dove andare. Su iobloggo non si perde nulla, l'han fatto anche amici rassegnati a perdere tutto con blog molto pesanti (come si suol dire) salvati invece integralmente su iobloggo, come ad es.
    http://myusica.splinder.com/
    http://myusica.iobloggo.com/
    baci** ^_____________^
     

  42. Sicurament e siamo cresciuti, maturati, informati, divertiti ecc. arricchendoci culturalmente !
    In fondo a questo dovrebbe servire, principalmente,a mio parere, l'utilizzo del web; ma tu non andrai molto lontano, sarà possibile continuare questo percorsodi scambio culturale-virtuale…penso.

    taoista

  43. #86
    SuzieQ

    Sigh. Ma te, anche sbattendo la capoccia contro il muro una volta, seguiti a schiantarti contro lo stesso muro dando a fondo con il gas?!?

    Io scrivo ma non mi segui; se tu ti preoccupassi di guardarti le spalle, la manutenzione ti farebbe un baffo. Ti insegno un grande segreto, ma non dirlo in giro altrimenti segreto più non è; quando stai per cliccare "invia commento", preoccupati prima di salvare con un ctrl+c (o quello che è sulla tua tastiera) tutta l'area di testo del commento. Il tuo pc la terrà a memoria, darai un refresh della pagina, ti ricomparirà splinder lindo e colorato senza schermata blu, e incollerai il commento in un altro box senza perder nulla.
    Ma tutto io ti devo dire?

  44. #88
    giuli1

    Ho giusto postato un tutorial su "Splinder, problemi e soluzioni", dal titolo "Migrazione… senza panico (per i meno esperti)".
    In quel tutorial descrivo i limiti di alcune piattaforme. Compresa iobloggo.
    Di certo, lo spirito di splinder dei tempi migliori, sarà difficile da recuparare altrove.
    Fammi sapere quando ti giungeranno i libri, grazie.
    Un sorriso per una lieta serata.
    ^________^

  45. #89
    taoista

    Sarà possibile si; a patto che riesca a raggiungere il mio obiettivo. Difficilmente avrò voglia di continuare se il trascloco in progetto non avrà pieno successo. Forse è difficile da accettare e non è condivisibile. Ma io penso che ogni singola parola e singolo commento siano un atto dovuto ai loro responsabili. Per me non avrebbe alcun senso perdere pezzi dell'insieme e proseguire nonostante tutto.
    Un caro saluto a te, amico taoista.
    🙂

  46. #100
    luise24live

    Il tuo link ha dei problemi. Almeno per il mio sistema, visto che mi manda in tilt il browser ogni volta che vi approdo. Spero potrai risolvere.
    Il mio link futuro, invece, non è ancora pronto.
    Un sorriso per un sereno fine settimana.
    ^______^

  47. #105
    Lunacrescente

    Io lo avrei anche deciso dove atterrare.
    Ma per motivi tecnici non mi è ancora concesso farlo.
    Speravo di risolvere la cosa entro Natale.
    Ora non ne sono più molto convinto.
    Segui comunque il blog e sarai aggiornata.
    Un sorriso per una serena giornata.
    ^____^

  48. Caro Alieno, l'importante è non perdersi, si può cambiare abitazione, città, continente etc.etc. ma quelli tra noi che hanno allacciato un filo  non si perderanno, abbiamo preso, abbiamo dato, ci siamo emozionati, ci siamo detti e messi a nudo l'anima…non ci perderemo.
    Approfitto adesso per farti i miei migliori Auguri di Buone Feste, e sopratutto ringraziarti dei tuoi graditissimi passaggi da me.
    Alzo il calice per un nuovo inizio, ovunque ti trasferirai ci ritroveremo.

    Un caro affettuoso saluto.

    frantzisca

  49. Sapessi Key, in questi giorni quante
    volte sono passata con l'intento di entrare
    ma impossibilitatà… Ogni volta mi dava
    la videata blu della manutenzione….
    Splinder ci fa soffrire fino all'ultimo respiro..

    Ti lascio un grande sorriso e un caro saluto
    con gli auguri più belli per Natale colmo
    di serenità….
    Michelle

  50. #110
    Francescafutura

    Grazie per le tue parole. Non ho ancora stabilito dove mettere su nuova casa. Purtroppo ci sono degli ostacoli tecnici che proseguono. E non so davvero quando riuscirò a risolverli. Speriamo bene.
    Un rinnovato augurio di sereno Natale anche a te.
    ^______^

  51. #111
    ventidiprimavera

    Purtroppo splinder è già da molto tempo che ha dei malfunzionamenti. Figuriamoci se le cose potrebbero migliorare proprio ora che manca poco più di un mese alla definitiva chiusura (stando a quanto hanno dichiarato).
    In ogni caso, affidarsi troppo al web, può dare spiacevoli risultati a volte.
    Un caloroso augurio per un sereno e lieto Natale a te e ai tuoi cari.
    ^_____^

  52. #121
    Marilicia

    Il luogo dove inaugurare la nuova casa lo ho deciso. Ma non lo renderò pubblico fintanto che non riuscirò a spostare nel posto prescelto tutto il blog senza perdere una singola parola.
    Quando risolverò i problemi tecnici evidenzierò il nuovo link in bella evidenza qui su splinder.
    Un sorriso per una serena continuazione a te.
    ^_____^

Rispondi

