Anteprima video #lsi

anteprima_lsi_spacey

Proseguono le tappe di avvicinamento all’uscita del mio nuovo romanzo. La versione digitale (eBook) potrebbe anticipare la versione in brossura. Quest’ultima forma richiede una lavorazione differente e dei tempi tecnici maggiori (stampa e diffusione). Grazie all’elettronica e agli eReader, in costante aumento tra gli appassionati di libri, mi sarà possibile raggiungere gli scaffali delle librerie on line già nel mese di maggio, con la brossura che dovrebbe seguire a ruota nello stesso periodo o arrivare a giugno. Come forse già sai, negli ultimi anni, un altro fenomeno legato alla narrativa sta prendendo piede: il BookTrailer. Ne ho scritto lo scorso anno, sopra le pagine del mio Sito-Blog ufficiale – trovi l’articolo in questione QUI. – È un videoclip che mostra, attraverso una serie di suoni e immagini, la sintesi del contenuto dell’opera tentando di ricrearne le atmosfere. In Italia, il fenomeno festeggia proprio nel 2014 il suo decimo anno: il primo BookTrailer prodotto nel nostro paese sembrerebbe risalire al 2004, per merito di Marsilio. Una storia quindi relativamente recente, che si è avvalsa dell’inarrestabile progresso tecnologico. Oggi, realizzare un videoclip atto a presentare i contenuti di un libro, è impresa accessibile ai più. Esistono software, alcuni anche gratuiti, capaci di confezionare dei dignitosi filmati della durata di qualche minuto. Sebbene, a meno che non si possa contare su costosi apparati professionali, è consigliabile limitarli tra i trenta e novanta secondi. Il mio caso specifico è ancora più particolare. Non propongo il BookTrailer ufficiale del libro – che affiancherà l’uscita del romanzo -, ma una sua versione differente. Con il titolo di #lsi anteprima, puoi visionare le prime immagini e un breve estratto di quanto troverai all’interno del volume, stampato e digitale. Ricorda di regolare l’audio del tuo computer, poichè nel video è presente anche una sua colonna sonora. Inoltre, una volta guardato, se il box qui sotto è troppo piccolo o se hai difficoltà di visione, hai la possibilità di rivederlo in versione HD andando a questo link: YouTube #lsi anteprima
Se lo guarderai su YouTube in HD, ti è sufficiente cliccare sulle icone della finestrella scura, in basso a destra, vicino al simbolo dell’orologio e dell’ingranaggio, sopra il rettangolino. Fatto ciò, la finestrella si ingrandirà e, cliccando sul lato opposto, sopra la freccia che gira in senso orario, potrai riavviare il video. Altrimenti clicca al centro del box qui sotto. Buona visione.
🙂


Autore testi: Keypaxx © Copyright per questo testo dal 2014. Tutti i diritti riservati.
Immagini dal web © Copyright aventi diritto: “Kevin Spacey” sconosciuto

30 risposte a “Anteprima video #lsi


  1. ******************************************************************************************************

    —————————- EDITOR… CHI? —————————-

    «Quindi hai scritto un nuovo libro?» «Sì. Ho terminato proprio ieri di lavorare al testo, insieme alla mia editor.» «Editor… chi? Cosa sarebbe una editor?» […]

    Prosegui la lettura del mio nuovo articolo e scopri l’insostituibile figura di un buon editor!

    Ecco il link QUI
    e lasciami il tuo commento su albertocamerra.com
    😉
    ******************************************************************************************************

    • @Stefy71

      Sì, compagna di compleanno. Sono abbastanza soddisfatto del risultato: è nato per caso, mentre stavo lavorando al BookTrailer ufficiale. Felice che sia piaciuto.
      Un sereno proseguimento di giornata a te.
      ^___^

    • @so.se

      Sì, se ti riferisci all’idea del BookTrailer, è davvero carina. Certo, i mezzi a disposizione per realizzarli, a meno che tu non sia un tecnico specializzato, restano limitati. Ma con un po’ di impegno e creatività è possibile ideare qualcosa di simpatico.
      L’augurio per una serena giornata a te.
      ^___^

    • @sentimental

      Speriamo che il resto della giornata prosegua al meglio.
      😉
      Felice che tu lo abbia gradito.
      L’augurio per un sereno fine settimana a te.
      ^___^

    • @luisa

      Il successo deriva solo da voi lettori, anche e soprattutto di questo blog, a cui i libri sono rivolti.
      L’augurio per una serena giornata a te.
      ^__^

  2. Stai creando una giusta, buona e bella aspettativa attorno al tuo nuovo romanzo. Il video sa incantare.
    Poi ci dirai se e quando si potrà prenotare il libro in libreria.
    Buona serata e sempre mille auguri,
    Marirò

    • @ili6

      Questa anteprima del BookTrailer ufficiale è nata in modo anomalo: non era prevista e ho deciso di confezionarla al volo, giusto per dare un piccolo ma significativo assaggio del libro. Non mi attendevo di sicuro, e la cosa non può che farmi piacere, potesse essere tanto apprezzata.
      Il libro uscirà in versione digitale (eBook) e in versione cartacea (brossura), con la prima, quasi sicuramente, in vantaggio sulla seconda. La brossura sarà disponibile anche per le librerie: ma solo su ordinazione e solo in quelle che indicherò. Il consiglio è di orientarvi su quel gruppo di nomi e città: non per la presunzione di indirizzarvi in luoghi precisi, ma al contrario proprio per aiutarvi ad averlo con certezza. L’altra alternativa sarà di ordinarlo tramite la rete per riceverlo, con assoluta garanzia, tra le mura domestiche.
      Entro maggio per l’eBook ed entro inizio giugno per la brossura, sarò molto più preciso.
      Grazie a te e l’augurio per una lieta serata.
      ^______^

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.