BookTrailer ufficiale di Luna senza Inverno

luna_senza_inverno_albertocamerra_web

Qualche settimana fa ti ho presentato l’anteprima BookTrailer del mio nuovo romanzo: #lsi anteprima – in quanto non avevo ancora comunicato il titolo del libro in uscita, preferendo utilizzare le iniziali dell’intestazione -. Oggi ti presento il BookTrailer ufficiale del romanzo e il suo titolo definitivo: Luna senza Inverno. Se mi stai seguendo anche su AlbertoCamerra.com, il mio Sito-Blog ufficiale (iscrivendoti alla newsletter puoi scaricare diversi omaggi), oppure sui vari social network a esso collegati, forse hai già avuto occasione di vederlo la scorsa settimana. Postarlo prima su questo blog non mi è stato possibile per due motivi: desideravo che il romanzo fosse uscito, almeno in eBook (la brossura arriverà, spero, entro il mese di giugno, ma non è ancora nota la data ufficiale); la programmazione dei post è maggiormente dilatata e più curata, rispetto ai social network. Questi sono alcuni dei link per la versione digitale (eBook), ti basta cliccare sopra lo store preferito: Amazon, AppleKobo, laFeltrinelli e potrai acquistare immediatamente il libro. Il mio consiglio è lo stesso usato per #lsi anteprima: approfitta della visione più di una volta. Troverai una sintesi della trama, atmosfere e i luoghi in cui il libro è ambientato. Sui perchè e percome avremo modo di tornarci in seguito: è un lavoro che ho seguito e coltivato nell’arco di parecchi mesi, ormai due anni. Le tematiche all’interno del romanzo sono diverse e spaziano dal tema evidente in copertina, a quelle non meno importanti ed altrettanto sentite. Ricordati di regolare, per primo, il volume del tuo pc (o tablet, o telefono). Poi hai due scelte: cliccare sul box qui in basso, che ripropone il video a dimensioni ridotte, oppure cliccare su questo LINK e passare direttamente su YouTube (nello spazio “informazioni” troverai anche la sinossi di Luna senza Inverno), dove dopo una prima visione partita in automatico, hai la possibilità di rivederlo in versione HD. Su YouTube ti è sufficiente cliccare sulle icone della finestrella scura, in basso a destra, vicino al simbolo dell’orologio e dell’ingranaggio, sopra il rettangolino: fatto ciò, la finestrella si ingrandirà e, cliccando sul lato opposto, sopra la freccia che gira in senso orario, potrai riavviare il video. Buona visione. 🙂


Autore testi: Keypaxx © Copyright per questo testo dal 2014. Tutti i diritti riservati.
Immagini © Copyright aventi diritto: “Luna senza Inverno” Alberto Camerra

62 risposte a “BookTrailer ufficiale di Luna senza Inverno


  1. ****************************************************************************************************
    ————————————- Leggi il nuovo romanzo ————————————-

    Aiutami a divulgarlo.
    La versione eBook è già disponibile a soli 3,99 euro.
    Poi lasciami la tua opinione sullo store di acquisto.
    Lo trovi su Amazon: QUI.
    su Apple: QUI.
    su Kobo: QUI.
    su Ultima Books: QUI.
    … su ibs, la Feltrinelli, Bookrepublic, BiblonStore e i maggiori stores on line.
    Disponibile per tutti i lettori: Kindle, Kobo, Sony, iPad ecc.
    Grazie!
    😉
    ****************************************************************************************************

    • @Stefy71

      È un piacere poter proporre il lavoro fatto agli amici nella speranza che sia gradito, compagna di compleanno.
      L’augurio per una serena giornata a te.

  2. Molto bello ed intrigante già il trailer… 🙂
    sapevo che non avresti deluso i tuoi lettori, carissimo Alberto.
    Aspetto la versione cartacea, sono all’antica e mi piace (come ho fatto con Fiori nella Neve e Al & Bo) inserire annotazioni a matita…
    PF fammi sapere quando sarà possibile ordinarlo in libreria (lo faccio dalla CH così è posibile che il libraio ne prenda un paio di copie da tenere).
    Lo condivido su FB…
    Bacio e sereno lungo fine settimana :-)c

    • @Giovannoni Claudine

      Ti ringrazio per l’apprezzamento del BookTrailer e per il tuo prezioso appoggio, Claudine. Si tratta di un lavoro curato a lungo (dalla cui costola è nato anche #lsi anteprima). Al momento, la versione cartacea è disponibile sul sito dell’editore e, il mio consiglio, è di ordinarlo presso di lui. Dovrebbe, nel prossimo futuro, arrivare anche su ibs, ma sono ancora in fase di definizione percentuale prezzo (come sempre, a noi autori arrivano solo minuscole briciole).
      La prassi indicata dal mio editore, per l’ordinazione in libreria, è quella descritta QUI, a centro pagina, al paragrafo “LIBRERIA tradizionale”.
      Fammi sapere come procede.
      L’augurio per un sereno e rilassante fine settimana a te.
      ^_____^

  3. Compliment!
    Il trailer è molto bello e coinvolgente.
    Le immagini e il sonoro sono congenialmente messi in modo da farti sentire e vivere nell’atmosfera idillica da sogno.
    Sarà sicuramente un successo.
    ^_______^

    • @Cle Reveries

      Sono felice che il BookTrailer sia di tuo gradimento. Ho cercato di condensare le sensazioni, riscontrate nella stesura del romanzo, e di inserirle nel filmato.
      Sarei lieto di conoscere anche le tue impressioni sul libro e di saperti così partecipe a questa nuova avventura.
      L’augurio per una serena giornata.
      ^____^

  4. Un invito non si rifiuta mai.
    Una domanda: Come mai Luna e Inverno, nel titolo, sono maiuscoli? Forse perché sono i nomi dei due protagonisti? Luna la donna con le premonizioni e il destino del Popolo nelle sue mani e Inverno è colui che non potrà averla pur amandola più di se stesso?
    Caro Alberto, per dare un giudizio andrebbe letto… Mi segno titolo e autore… Hai scritto che si può comprare anche in e-book, vero?

    • @Passeggio

      Complimenti per l’arguzia della tua domanda. La risposta che posso darti, perdonami, è però un po’ complessa. Le maiuscole sono una prerogativa dei miei titoli (è accaduto già per Fiori nella Neve e anche per Al & Bo – la costola di Adama). Nei casi più semplici ciò è dovuto alla presenza di un nome, in quelli meno semplici alla volontà di attribuire particolare importanza a una parte del titolo. Lucio Dalla diceva “è già difficile spiegare le canzoni, figurarsi i titoli”: perchè nascono da stati d’animo soggettivi, da esperienze particolari, da un momento di follia. Nel caso specifico è nato il titolo insieme alla protagonista, che ha guidato l’architettura del romanzo mattone dopo mattone. Una delle chiavi di lettura è proprio celata in queste tre parole: Luna senza Inverno.
      Il libro è disponibile sia in brossura che in eBook. La versione elettronica è al momento presente in trenta store digitali. Li trovi tutti QUI. Mi farebbe piacere avere la tua opinione a lettura avvenuta.
      Grazie a te.

    • Potremmo fare uno scambio equo di libri… ci mandiamo mail su dove spedirceli e poi ci commentiamo senza favoritismi… in maniera libera e schietta. Mi offendono i commenti falsi, non quelli negativi… che ne dici?
      P.S: siccome il mio ha una finalità benefica, sappi che i soldi che prenderei da te li metto io.

    • @Passeggio

      Non acquisto già da diverso tempo libri su carta. Per motivi vari che non sto ad elencarti. E per quanto riguarda gli eBook ho una lunga lista, di amici, da favorire. È lo scotto da pagare quando cerchi di promuovere le tue cose e frequenti molti social network: comprensibile da una parte, ma assolutamente complicato da gestire, in termini di lettura ed economici (specialmente se non si lavora).
      La tua iniziativa, se benefica come scrivi, indubbiamente non può che farti onore.
      Posso consigliarti di trovare una piattaforma social ed esporre il tuo pensiero: su facebook sono molteplici le iniziative di questo genere e, mi sembra, su aNobii ci siano persino gruppi di lettura appositi.
      Tienimi informato.
      😉

    • Se scorri i miei post leggerai tutto sul libro e sull’iniziativa benefica che lo riguarda…
      Non ho mai comprato un ebook… ma non è detto che non possa iniziare.
      P.S. si posso scaricare anche sul PC? Non difficoltà a leggere sul PC, non mi dà fastidio…

    • @Passeggio

      Se desideri approfondire la lettura di eBook per PC, ti basta dare uno sguardo a QUESTA pagina (è per lo store di Amazon, ma in linea di massima, come concetto, è uguale anche per gli altri store).

  5. Il trailer è ricco di suggestioni che ora non potremo non conoscere nella loro completezza leggendo il libro (io preferisco il cartaceo e aspetto di poterlo ordinare con piacere in una libreria a me vicina. In estate?)

    • @ili6

      Sono felice che il BookTrailer sia stato di tuo gradimento e che ti abbia trasmesso le emozioni descritte. La soluzione migliore, immediata e sicura, per avere la versione in brossura del libro, è sempre quella di richiederlo all’editore (con un comodo contrassegno, tra le scelte di pagamento, paghi direttamente il postino al momento della consegna). Averlo attraverso altri canali, come la libreria di fiducia, non è impossibile (altri ci sono riusciti, in passato, con i primi due titoli) ma è estremamente difficile. Ecco perchè, per cercare di non deludere nessuno con il mancato ordinativo, consiglio vivamente la prima soluzione. In alcuni casi il libraio è davvero persona degna di fiducia, non lo escludo. Tuttavia, per esperienza personale, ne ho trovati davvero pochi.
      Quanto prima, sicuramente in giugno, riporterò tutte le scelte possibili (e garantite) per l’ordinativo del cartaceo.
      Grazie a te e buon fine settimana.
      ^____^

  6. Ciao Alberto.
    L’ho comprato in versione digitale eBook, senza nemmeno leggere l’anteprima. Ormai sono diventata una tua lettrice e so che sicuramente leggerò qualcosa che soddisferà le mie esigenze letterarie.
    Comunque, non mancherò di fare il mio commento, ma devi attendere qualche giorno, perché attualmente non ho molto tempo da dedicare alla lettura.

    Grazie Alberto ed in bocca al lupo per questo nuovo romanzo.
    Un grande sorriso.
    Marilicia.

    • @marilicia

      Sono io a dover ringraziare te, doppiamente: per l’acquisto e per la fiducia. I commenti come i tuoi sono quelli che ripagano degli sforzi compiuti e risollevano il morale. Questa è un’attività estremamente difficile e arida di soddisfazioni concrete.
      Non preoccuparti per la tua tempistica di lettura. Sono certo che, quando sarai in grado di scrivere una recensione, la farai e sarà di mio gradimento in qualsiasi caso.
      L’augurio per una serena domenica sera a te.
      ^_____^

    • @sentimental

      Ti ringrazio per i complimenti al mio BookTrailer.
      Spero che, come scrivi tu, non lasci indifferenti.
      L’augurio per una lieta serata a te.
      ^__^

  7. Io forse sono all’antica, o semplicemente…amo le cose semplici. Preferisco leggere su carta, sentire le pagine sotto le dita che “ascoltano” ciò che sto leggendo.. Ho il Kobo…e se non dovessi trovare la versione stampata del tuo libro, lo acquisterò lì.
    🙂

    • @so.se

      Non mi sognerei di definire antico nemmeno chi ascolta la musica ancora sui 33 giri in vinile. Ognuno deve essere libero di scegliere la propria forma di fruizione dell’opera. Proprio per questo motivo mi sono adoperato per pubblicarla in versione digitale e anche in versione cartacea. La brossura si può avere però solo su ordinazione e attraverso canali specifici. Il principale è quello dell’editore (QUI). Gli altri si possono scegliere su QUESTA pagina. L’alternativa digitale è disponibile anche per Kobo (QUI). Oppure su gli altri store on line (QUI).
      Tienimi informato.
      L’augurio per una lieta serata a te.
      ^____^

    • @so.se

      Speriamo che la tua empatia sia allora un virus in rapida espansione, magari di qualche migliaio e più di esemplari…
      🙂
      Ti ringrazio per la fiducia e attendo il tuo gradito responso.
      L’augurio per una serena giornata di festa.
      ^____^

  8. Caro Key
    Mai come in questo periodo ti sento vicino. L’aver pubblicato un mio libro di poesie, mi crea l’attesa di un commento (per ora dagli amici reali che hanno in mano il cartaceo) che stenta ad arrivare. Ma si sa che la poesia è un genere letterario amato da una piccola nicchia di lettori.
    Nonostante mi sono imposta di essere realista e di non illudermi, c’è una parte di me che sogna. Ma non voglio pensare cosa avverrà domani.
    Un domani che invece tu alimenti con le tue aspettative. Bravo! Avrai sicuramente un riscontro di pubblico che ti apprezzerà. Te lo meriti.
    Andrò, appena posso, a visitare il Book Trailer.
    Buona serata

    • @49mimosa

      Come ho scritto poco fa, sul mio Sito-Blog, in risposta ad un altro commento, in Italia escono 400 nuovi titoli ogni giorno. Cifra destinata a salire, grazie alle nuove forme di pubblicazione dipendente e indipendente. Il problema della difficoltà di visibilità è percio abbastanza comprensibile. A questo devi aggiungere che, moltissime persone, si improvvisano “scrittori” proponendo opere prive di editing o di qualsiasi altra cura editoriale, per il semplice gusto di avere un proprio titolo sul mercato librario. Non ci sarebbe nulla di male in questo, se non fosse che, così facendo, rubano (letteralmente: la “torta” è sempre quella, se la dividi in dieci fette hai una cifra, se la dividi per cento ne hai un’altra) lettori e acquirenti a chi tenta da anni di affermarsi e a chi, in ogni sua opera, dedica una cura e un lavoro enormi. La realtà è questa, nuda e cruda. Aggiungi a ciò un indispensabile passaparola e una ricca dose di fortuna, per permettere a un libro di emergere.
      Grazie per il tuo apprezzamento, spero mi farai sapere per il BookTrailer.
      L’augurio per una serena giornata.
      ^__^

  9. Ciao!! Eccomi qui e lì tra i tuoi vari blog/siti, non sapevo dove scrivere… 😀
    E così ti chiami Alberto e sei uno scrittore! Mi è piaciuto leggere di te, mi hai trasmesso passione e positività…
    Riguardo al trailer del libro… sai che non avevo mai visto, ne sapevo esistessero, trailer dei libri?? Ti dirò la verità, non vado matta per le storie riguardanti gli indiani, e sai che non so perchè? Loro mi piacciono un sacco! ma non so… forse per la violenza di alcuni film che ho visto… mah, è un mistero, farà parte di certi condizionamenti che accadono nella vita. Comunque, il trailer non mi è dispiaciuto e, anche se preferisco di gran lunga il cartaceo (sono antica 😛 ), vedrò di raccapezzarmi e prenderò il tuo libro, sono curiosa di vedere come scrivi! Okay, non riuscirò a leggerlo rapidamente perchè questo è un periodo “intenso”, ma appena l’avrò finito ti farò sapere 😀
    Ti auguro davvero di realizzare i tuoi sogni, anche se pensandoci, per me sarebbe già un sogno aver pubblicato un libro e tu ne hai già scritti molti! Complimenti davvero 🙂 ( a proposito della carta igienica… mi hai fatto sorridere… ne so qualcosa… 😛 ^___^)
    a presto!

    • @Vivy

      Un caloroso benvenuta a te tra le pagine del mio blog!
      🙂
      Sei nel posto giusto: qui è dove chiacchiero con gli amici.
      😉
      Per quanto riguarda i tuoi interessanti quesiti:
      1. Sai che non sei l’unica ad essere rimasta sorpresa?
      Mi è accaduto, poche settimane fa, che il compagno di una persona, interessata ai miei libri, dopo aver appreso la notizia del BookTrailer e averlo visto, abbia commentato: “Tutto questo… per un libro?!?”
      A volte pensiamo che, alcuni mezzi tecnologici, siano dati quasi per scontati. I BookTrailer hanno invece una storia molto recente: Se ti interessa approfondire ne scrivo anche QUI.
      2. Non devi preoccuparti per la violenza che hai visto in qualche film e inerente i nativi americani: i miei libri non sono violenti. Hanno della suspense, questo sì, ma non si abbandonano mai alla violenza gratuita. Spero però avrai la possibilità di vedere anche qualche film meno cruento, in modo da riappacificarti con l’idea che ti sei fatta: ce ne sono di molto intensi e (quasi) per nulla violenti.
      Ti ringrazio per i complimenti e spero potrai dirmi, con i tuoi tempi, cosa ne pensi del mio nuovo libro, una volta letto.
      L’augurio per una serena giornata.
      ^____^

    • @magda

      Cerco di essere ottimista, anche se è sempre più dura riuscire a farsi un minimo di strada, in questo mondo.
      Spero potrai farmi sapere presto come ti sembra il nuovo libro, una volta letto.
      L’augurio per una lieta serata a te.
      ^____^

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.