Caprice e Mont Saint-Michel

mont_saint_michel

Il mio nuovo racconto, disponibile in eBook dal 23 Marzo, è ambientato nella Bassa Normandia. Per la precisione in uno dei luoghi reputati Patrimonio mondiale dell’Unesco: Mont Saint-Michel. La piccola isola è situata sulla costa settentrionale della Francia, alla foce del fiume Couesnon. Nel cuore di una grande baia, colpita dalle maree europee, Mont Saint-Michel, sulla terraferma, è accessibile percorrendo una strettissima strada rialzata e circondata dalle sabbie mobili. Il fascino di questo luogo è rappresentato da svariati fattori. Un tempo, prima che venisse invasa dal mare, era circondato dalla foresta di Scissy; dove due tribù celtiche svolgevano i loro riti. In seguito arrivarono i romani, che si impegnarono nella costruzione di nuove strade. Una leggenda vuole che l’Arcangelo Michele sia apparso al vescovo di Avranches nel 709 con la richiesta di costruire una chiesa sulla roccia. Il vescovo ignorò la volontà dell’Arcangelo due volte. Per convincerlo, questi, con un dito, forò la fronte e il cranio del religioso, lasciandolo però in vita. Il vescovo, terrorizzato e persuaso, diede l’ordine di costruire una prima grotta di preghiera. Venne chiamata Mont-Saint-Michel-au-péril-de-la-Mer (Monte San Michele al pericolo del mare). In seguito, nel 966, grazie a papa Giovanni XIII e ai duchi di Normandia, fu costruita una nuova Abbazia benedettina, successivamente fortificata. Ed è proprio nell’Abbazia che si svolgono alcuni eventi fondamentali nella storia di Caprice. Il racconto giostra attorno a questi elementi sacri, combinati con una vicenda paranormal romance e urban fantasy. Questi due generi sono una derivazione moderna del fantasy. La differenza principale è l’ambientazione reale e l’epoca attuale. Nel paranormal romance la storia sentimentale tra i protagonisti assume un’importanza basilare e possono esserci contaminazioni esoteriche ed occulte, generalmente drammatiche. Difficile, quindi, affibbiare una precisa etichetta a Caprice e il cavaliere.
Tuttavia, come riportata nel BookTrailer e nel sottotitolo, c’è una frase in grado di definire l’eBook meglio di moltissime altre parole: Un amore oltre i confini dell’anima e del tempo.
La coppia protagonista scoprirà quanto può essere veritiera un’affermazione tanto laconica. Del resto, in una società come la nostra, dove l’unione tra due persone ha una durata sempre minore, ci voleva uno dei luoghi più romantici e carismatici del mondo per rispondere a una sfida così impegnativa.
Caprice e Jean Paul sono destinati a vincerla? Lo scoprirai solo leggendo.

Autore testi: Keypaxx © Copyright per questo testo dal 2015. Tutti i diritti riservati.
Immagini © Copyright aventi diritto: “Mont Saint-Michel” sconosciuto

Annunci

48 risposte a “Caprice e Mont Saint-Michel


  1. ****************************************************************************************************
    ————————————Caprice e il cavaliere ———————————–
    Hai visitato la pagina ufficiale?
    Immergiti nella lettura di un racconto ambientato in uno dei luoghi più carismatici della Normandia. Lasciati avvolgere dai segreti di Caprice. Affronta il lato oscuro della magia, i tranelli di uno stregone dal cuore di pietra. Scopri un amore sopravvissuto al rigore dei secoli…
    Scopri tutto questo e molto di più del mio nuovo paranormal romance / urban fantasy!
    Lo trovi QUI
    … e lascia il tuo commento su albertocamerra.com
    😉
    ****************************************************************************************************

  2. Avvincente questo post… un luogo suggestivo ed enigmatico, romantico e particolare che fa da scenario ad una storia altrettanto coinvolgente. Come non invogliarsi a leggere ed entrare nella psicologia dei personaggi? Arrivo, compagno di compleanno….

    • @Stefy71

      L’intenzione è proprio quella di offrire uno scenario inedito, che si presta molto bene a un tipo di narrazione simile. Spero possa essere letto dagli amici blogger e di poterne conoscere le opinioni.
      Un sorriso per la giornata, compagna di compleanno.
      ^____^

  3. Eh sì, solo leggendolo si scoprirà. E io lo sto leggendo, a rilento mannaggia.
    Infatti ho intenzione di prendermi un po’ di tempo da dedicare solo a questa lettura in modo da non fermarmi con troppe pause ed assaporarlo come merita.
    Bravo, bravo, bravo 🙂
    Ciao, Pat

    • @edvige

      È più difficile a dirsi che a farsi. Inoltre trovi il Kindle sia all’Unieuro che alle librerie Giunti. Il Kobo anche negli store Mondadori.
      Tuttavia, volendo, ma oggi i prezzi base degli eReader sono davvero molto bassi, ci si potrebbe “accontentare” di leggere eBook tramite le applicazioni gratuite di lettura (le trovi QUI).
      Ti ringrazio per l’apprezzamento della fotografia.
      Un rinnovato augurio di buon fine settimana.
      ^___^

    • @sherazade

      Fortunati i tuoi nonni. Spero che tu abbia avuto la possibilità di visitare il posto a lungo.
      Attenderò la tua lettura.
      L’augurio per un sereno fine settimana.
      ^___^

    • Si per molte estati rabbrividendo immergendosi noi mediterranei nel freddo mare del nord!ricordi indelebili come lo sono i ricordi dell infanzia
      Leggerò con doppio piacere😘
      Sherabbracciocaro

    • Keypaxx se sei stato un bambino ‘fortunato’ i ricordi dell’infanzia sono magici. Io lo sono stata grazie alla mia famiglia.

      sheraubabbraccioviaticodibuonasettimana 🙂

    • @sherazade

      Credo sia così per tutti. Ogni ricordo dell’infanzia è magico. A volte è magia bianca, a volte, nei casi meno fortunati, magia nera.
      Attenderò la tua lettura, allora.
      Buon proseguimento di giornata.
      ^___^

    • @Sentimental Blog

      Il sole ci sarà senza dubbio, stando alle previsioni. Spero che qualcuno ne approfitti per scaricare l’eBook e portarselo in giro, magari in qualche scampagnata fuori porta, dopo una salutare camminata.
      L’augurio per un sereno fine settimana.
      ^____^

  4. Beh indubbiamente il posto che hai scelto non è solo molto bello ma anche affascinante… Sempre più curiosa… in questo periodo ho il tempo limitato ma spero di cominciarlo presto 🙂 nel frattempo ti auguro una splendida settimana! 😀

    • @Viviana Re Fraschini

      Ho la fortuna di amare i luoghi che scelgo. Ho amato Aspen, per Fiori nella Neve; ho amato l’Irlanda, per Esdy; ho amato l’Arizona, per Luna senza Inverno. Credo che a Mont Saint-Michel mi ci fermerò ancora un po’. Un giorno, quando rivelerò il cognome di Caprice, sarà ancora più chiaro il motivo.
      😉
      L’augurio per un meraviglioso inizio di settimana a te.
      ^_____^

    • @Cle Reveries

      Spero mi confermerai la tua generosa opinione sul libro con la lettura.
      Io ci metto sempre lo stesso impegno, anzi, se possibile lo aumento.
      La Normandia attira anche me, come ape al miele.
      Un giorno dovrò visitare tutti i luoghi che descrivo, prendendomi un paio di mesi in giro per il mondo.
      😀
      L’augurio per una felice serata a te.
      ^_____^

    • @ili6

      Io ne sono rimasto folgorato immediatamente. Dalla sua storia travagliata, all’epoca contemporanea, è una continua scoperta.
      Sarò felice di leggere le tue osservazioni sul mio racconto.
      L’augurio per un sereno proseguimento di giornata.
      ^____^

  5. ora so.. sei uno scrittore 🙂 beh senza parole.. devo leggere piu spesso, di solito mi affido alla mia immaginazione.
    Due cose ho trovato a me care,Mont Saint-Michel che vorrei visitare prima ò poi, è i racconti genere Fantasy, per lo più ambientati nei castelli con tanti folletti, vabbè sono una eterna Peter Pan.
    Complimenti!

    • @Piera

      Sono spiacente per leggere solo ora il tuo commento: purtroppo, per qualche strano caso che non conosco, era finito nello spam.
      Ora dovrebbe essere tutto sistemato.
      Ti ringrazio per i complimenti.
      Se ti piace tanto il genere e ami il luogo, dovresti provare anche a leggere l’eBook.
      Nel caso tu non abbia dimistichezza con il libro elettronico, ti è sufficiente prima scaricare le applicazioni di lettura gratuite. Le trovi QUI.
      Mi farebbe piacere conoscere la tua opinione sul mio lavoro più recente.
      Un caloroso benvenuta a te tra le pagine del mio blog.
      ^_____^

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...