Caprice e le streghe

ceic_testimonial02

Ci sono alcune figure classiche ben radicate nelle storie fantasy e nei suoi diversi numerosi sottogeneri. Tra magia, creature leggendarie e vicende avventurose, spiccano infatti stregoni, guerrieri e streghe. Se mi leggi da qualche tempo, non dovrebbe esserti nuova la mia preferenza verso Terry Brooks, scrittore tra i più famosi e dalla carriera pluritrentennale, che nel 1997 decise di stupire i propri fans con un libro differente dai suoi precedenti: Il demone. L’opera, diventata in seguito una saga, si discosta dal fantasy classico e dall’immaginario mondo di Shannara perché narra una vicenda ambientata ai nostri giorni, nel nostro quotidiano. In questo modo, per la prima volta, l’autore statunitense si addentra nell’urban fantasy. Non è il lavoro più apprezzato dai lettori, è però l’opera più amata da Terry Brooks stesso e da me. Negli anni, continuando a scrivere e iniziando a presentare i miei lavori in rete e sulla carta, quel libro di Terry è sempre stato un piccolo importante faro nel mare sconfinato della narrativa. Pur raccontando, a volte, storie dallo stampo fantastico, ho sempre cercato di ancorarle bene a terra. Inserendo al loro interno elementi magici, ma subordinati alle caratteristiche degli interpreti. Quella di Caprice e il cavaliere è una storia che abbraccia proprio il fantasy contemporaneo, dividendosi tra urban fantasy e paranormal romance. La ragazza di Pontorson, comune ai piedi di Mont Saint-Michel, è una strega. Nel suo caso l’accezione va però approfondita con cautela. Esistono streghe dedite a pratiche negative, occulte e soprannaturali, spesso presentate come donne incartapecorite, maligne, antagoniste degli eroi nelle fiabe popolari. Ci sono anche streghe dedite alla magia bianca, con l’onere di contrastare quanto di malvagio è in grado di combinare la magia nera. Inoltre, a differenza di creature mitologiche come elfi, troll o draghi, le streghe compaiono sui libri di storia: nel Medioevo la Chiesa cattolica le riteneva opera del diavolo, sino al 1800 venivano cacciate, torturate e bruciate sul rogo. Solo in anni successivi, grazie all’opera di vari studiosi, sono riconosciute le pratiche di guarigione, fertilità e uso delle erbe come positive. Lo stesso periodo in cui, per la prima volta, i Nativi americani vedevano riconosciuti i loro meriti nella scoperta di medicine alternative a quella dell’uomo bianco. Cinema e televisione hanno contribuito a mostrarne gli aspetti positivi con le sorelle Halliwell di Streghe, Buffy, Harry Potter. La giovane Caprice affronta i problemi legati all’ultima adolescenza, un rapporto contrastato con la madre e un padre mai conosciuto, rischiando di rimanere vittima delle difficoltà legate alla mancanza di esperienza. Nel suo caso, i malintenzionati attingono a droghe letali connesse al mondo della stregoneria. Riuscirà il calore del sentimento a spezzare la gelida oscurità?

! Aiuta un autore emergente !
! Regalati ora Caprice e il cavaliere !

caprice_ebook_facsimile
Lo trovi in tutti gli store digitali. Ecco i principali:
Amazon Kindle Store >> QUI
Kobo inMondadori >> QUI
Apple iTunes >> QUI
Google Play >> QUI

! Appena letto scrivi la tua recensione sullo store di acquisto !

Grazie! 🙂

Autore testi: Keypaxx © Copyright per questo testo dal 2015. Tutti i diritti riservati.
Immagini © Copyright aventi diritto: “Chris Hemsworth aka Jean Paul” elaborazione grafica

Annunci

58 risposte a “Caprice e le streghe


  1. ****************************************************************************************************
    ————————————-Caprice e il cavaliere ————————————
    Hai visitato la pagina ufficiale?
    Immergiti nella lettura di un racconto ambientato in uno dei luoghi più carismatici della Normandia. Lasciati avvolgere dai segreti di Caprice. Affronta il lato oscuro della magia, i tranelli di uno stregone dal cuore di pietra. Scopri un amore sopravvissuto al rigore dei secoli…
    Scopri tutto questo e molto di più del mio nuovo paranormal romance / urban fantasy!
    Lo trovi QUI
    … e lascia il tuo commento su albertocamerra.com
    😉
    ****************************************************************************************************

  2. Mi piacciono i racconti fantastici che parlano di magia e di streghe.
    Sono interessanti e ci sono molti spunti storici che fanno riflettere. Leggendoti ho pensato ad un libro amato e letto tanto tempo fa: La Strega di Michelet.
    Un abbraccio e buona serata.

    • @Mariella

      Non ho compreso se ti riferisci alla lettura di questo post oppure alla lettura dell’eBook. In ogni caso, spero di poter leggere le tue impressioni complete sul mio libro. Ci terrei molto.
      L’augurio per una serena giornata.
      ^___^

  3. Che bello essere di nuovo qui nel tuo prezioso spazio virtuale! Per il periodo appena trascorso non sono più riuscita a leggere il tuo racconto, ma ora che sono in forma, non vedo l’ora di rinfilarmi nella storia! 😀 😀
    Un carissimissimo saluto e passa una bellissima serata!
    A presto! 😀

    • @Viviana Re Fraschini

      Sono felice per il tuo ritorno alla serenità e ti auguro di ricominciare a vivere un’estate piena di gioia e progetti di relax.
      Spero che anche la lettura possa contribuire a portarti il benessere che meriti.
      L’augurio per una piacevole giornata.
      ^_____^

  4. Arrivo stanca morta da Collisioni, ma come posso non visitare il mio Keypaxx? Amo le streghe , ne faccio collezione insieme ai gufi…ho detto tutto amorevole amico mio, mi sembra no? Guadagno il riposo , perchè non riconosco la tastiera… A presto!

    • @nella

      Se ti piacciono tanto le streghe e i gufi, non puoi lasciarti sfuggire la lettura di questo racconto. Direi che potrebbe aiutarti persino nel piacevole e meritato relax a cui fai riferimento. Spero di leggere, in seguito, le tue impressioni sullo store di acquisto: mi farebbe molto piacere.
      L’augurio per un solare fine settimana.
      ^____^

    • @edvige

      Se vuoi leggere questo racconto specifico, non è necessario avere per forza un eReader. Ti è sufficiente recarti a questo link. Le applicazioni di lettura sono tutte gratuite e adatte per ogni tipo di supporto elettronico (pc, telefonino, tablet ecc.).
      😉
      L’augurio per un sereno fine settimana.
      ^___^

  5. Mi piace la magia ( quella buona) e tutto il mondo che ruota attorno ad essa
    Le streghe, spesso, sono sottovalutate a favore delle Fate ma c’è sempre il rovescio della medaglia. Non ho mai amato Harry Potter ma una mia Amica mi suggerisce che leggerlo è fantastico ( i vari film tolgono molto ai libri della scrittrice J.K.Rowling
    Alberto, mi piacerebbe leggerti sul cartaceo,,con altri mezzi faccio fatica
    Ti auguro un fine settimana molto sereno
    Sentimental

    • @Sentimental Blog

      Le streghe, nella tradizione popolare, possono essere buone o cattive. Praticare magia nera o magia bianca. Tuttavia, sempre secondo tradizione, le streghe malvagie avrebbero un potere maggiore rispetto a quelle votate al bene. Non ho mai compreso il motivo; nel versante maghi, per esempio, negativo e positivo hanno un divario inferiore. Forse si tratta di una motivazione del tutto sessista.
      Questo libro è disponibile solo in digitale. Non so cosa potrà succedere in futuro, ma la brossura non è al momento prevista.
      Felice fine settimana a te.
      ^___^

  6. Io non ho avuto nessun tipo di problema. Ho sempre letto il cartaceo, ma appena ho visto che questo libro non è disponibile me lo sono presa in digitale. E siccome non ho i tablet, ho scaricato l’applicazione di lettura che hai indicato: Facilissimo e comodo!!! E se ci sono riuscita io possono farlo tutti davvero. Adesso inizio a leggermelo. Grazie!!

    • @Marzia

      Ti ringrazio per l’acquisto e per aver condiviso la tua esperienza. Spesso, le novità e la tecnologia fanno un po’ paura. Accadeva anche per i cd, parecchi anni fa, in seguito per gli mp3: oggi tutti questi supporti appartengono al nostro quotidiano. Molto presto, ne sono sicuro, avverrà anche per il libro digitale.
      L’augurio per una felice serata a te.
      ^_____^

  7. A fine settimana parto per le ferie, finalmente!
    Nel mio kindle il tuo libro è in evidenza di lettura!! Non vedo l’ora di cominciare a leggerlo.
    Un bacione.

    • @Elena

      Ti ringrazio per la scelta. Spero possa tenerti una piacevole compagnia, durante le tue meritate vacanze.
      L’augurio per un sereno proseguimento a te.
      ^_____^

  8. Caprice e il cavaliere, deve essere avventuroso, un racconto di streghe e magia bianca, in cui il bene prevale sul male. Ottimo lo spunto dell’adolescenza e di un difficile rapporto in famiglia per vedere l’evoluzione della ragazza.
    Come narratore sei eclettico e bravissimo, compagno di compleanno…

    • @Stefy71

      Puoi leggere una succosa anteprima, composta da due capitoli interi (più ampia di quella offerta dagli store di acquisto) sulla pagina ufficiale, compagna di compleanno: Caprice e il cavaliere.
      Nel racconto ci sono gli elementi che citi, ma anche diversi altri, che spero possano piacere a tutti i lettori.
      L’augurio per una serena giornata a te.
      ^____^

  9. Ero riuscita a arrivare a metà libro, che è scorrevolissimo e appassionante, poi ho avuto dei problemi con il mio cane. Tra preoccupazioni e corse dal veterinario sono stata costretta a mettere in coda tutto il resto. Adesso sto riprendendo fiato e lo ricomincio.
    Comunque lo consiglio a tutti, perchè merita davvero!!!
    Un abbraccio.

    • @Ornella

      Sono molto dispiaciuto per il tuo cane. Ma, da quanto leggo, mi sembra di capire che il peggio sia passato, per fortuna. Ti auguro possa tornare vitale e sereno come sei abituata a vederlo.
      Grazie per aver ripreso in mano la lettura, dopo un episodio difficile: spero possa darti un po’ di spensieratezza.
      L’augurio per un felice fine settimana.
      ^____^

    • @Serena di Enjoy Life

      Un caloroso benvenuta a te tra le pagine del mio blog!
      Sono felice per il tuo gradimento verso il fantasy e le streghe: spero che il mio eBook possa appassionarti e di leggere poi le tue impressioni anche sullo store di acquisto.
      Sarò lieto di leggere i tuoi commenti su questo blog: ci tengo molto.
      L’augurio per un ottimo inizio di settimana.
      ^_____^

    • @Ornella

      Sei gentilissima. Spero che il mio libro possa appassionarti fino alla fine e di leggere le tue impressioni.
      L’augurio per un sereno fine settimana.
      ^____^

  10. Ciao Alberto!! Passo a salutarti prima delle ferie e dirti che oggi pomeriggio scaricherò sul mio kindle il tuo racconto. Non vedo l’ora di leggerlo! Avrò finalmente un po’ di tempo per gustarmelo in santa pace. Sul blog ho messo il link al tuo racconto, un po’ di pubblicità non guasta mai ;-). Un abbraccio e buone vacanze!!

    • @Ros

      Non ufficialmente sono in ferie anche io, dal blog, almeno fino a ferragosto compreso. Conto di rimettermi al lavoro subito dopo, passando sui vari blog e rispondendo, spero, ai commenti degli amici che troverò qui.
      Ti ringrazio per la promozione del mio libro, spero la sua lettura ti possa essere gradevole e appassionante. Leggerò con molto piacere le tue osservazioni/recensione sul Kindle Store.
      L’augurio per un lieto fine settimana.
      ^_____^

  11. E’ un libro fantastico!! Me lo sto rileggendo per la seconda volta perchè una storia romantica così intensa era da tanto che non mi capitava in un fantasy. Appassionante perchè non riesci a staccartene quando lo hai terminato e ti viene voglia di riprenderlo in mano subito, per stare ancora con i tuoi bellissimi personaggi!! Mi sono commossa e li ho tanto amati!! Spero di leggere ancora libri come questo. Grazie!!!

    • @Flori

      Ti ringrazio per l’entusiasmo e per il tuo apprezzamento. Sono felice se il mio racconto digitale è riuscito a conquistarti a tal punto da dedicargli una nuova rilettura. Spero di leggere questa tua opinione anche sullo store di acquisto: il passaparola è indispensabile per le produzioni indipendenti.
      Grazie ancora a te!
      L’augurio per un solare ferragosto.
      ^______^

    • @ili6

      Deve essere un morbo contagioso della rete, perché oggi la mia linea è davvero impossibile: viaggiavo più veloce con il modem a 56 k, alla faccia del progresso.
      Scherzi a parte; spero la tua sia tornata nella norma e che non ti abbia dato altri problemi nel tentativo di download, di cui ti ringrazio. Ti auguro una buona lettura e resterò in fiduciosa attesa di leggere la tua gradita recensione su questo breve libro.
      Felice proseguimento di giornata.
      ^_____^

    • @edvige

      Se ti riferisci al discorso “eBook non posso, brossura/cartaceo invece posso“, ti anticipo che, date le ripetute richieste, sono in trattativa per una pubblicazione di Caprice e il cavaliere su carta. Poiché, io per primo, sono molto seccato dalle difficoltà di diffusione del mio abituale editore, ci sono forti possibilità che il libro, questa volta, se tutto andrà a buon fine e mi auguro entro questo stesso anno, sarà reperibile, su ordinazione, anche presso librerie non coperte in altre occasioni.
      Quindi spero di avere il tuo appoggio in libreria.
      😉
      Felice fine settimana a te.
      ^____^

  12. Eccomi!
    Ho letto Caprice e il Cavaliere e mi è molto piaciuto!
    Ti lascio anche qui la recensione che ho lasciato su Amazon, dove ho acquistato l’ebook:
    “Un bel romanzo fantasy scritto in maniera molto scorrevole e piacevole da leggere.
    Un bell’intreccio tra il mondo fantasy ed il nostro mondo moderno…..una “strega” con la dote di comunicare con gli animali, un cavaliere, uno stregone malvagio che si trasforma in drago, la magia e il potere dell’amore, ma anche la classica adolescente dei nostri giorni, una ragazza preoccupata di essere accettata dai suoi coetanei, con un rapporto conflittuale con la madre, che si innamora del ragazzo conosciuto grazie ad un falco……il tutto unito dall’amore, quell’amore che tutto vince……. insomma un bel libro!”
    Qui aggiungo: avrei voluto durasse di più 🙂
    Complimenti, il tuo stile di scrittura mi piace molto!
    A presto
    Serena

    • @Serena di Enjoy Life

      I lettori come te sono da clonare. Non voglio minimamente togliere nulla a nessuno ma, come scrivo sempre e scriverò ancora, per un autore come me, sconosciuto ai più e poco conosciuto agli altri, è indispensabile avere una testimonianza scritta sullo store di acquisto: perché questo comunica al lettore di passaggio un’esperienza reale e obiettiva e lo mette nella condizione di provare, a sua volta, la lettura.
      Appena mi sarà possibile inserirò uno stralcio della tua testimonianza anche nella pagina ufficiale di Caprice e il cavaliere.
      Quindi un doppio grazie è d’obbligo!
      🙂
      Per quanto riguarda il tuo appunto finale, ti comprendo.
      Il genere fantasy e fantasy romantico ha abituato l’acquirente appassionato a delle lunghe saghe in più volumi. O anche a un singolo corposo volume che difficilmente scende sotto le trecento pagine. Caprice e il cavaliere però è nato come progetto particolare e come racconto, quindi con una struttura di pagine inferiore alle cento. È la mia prima prova editoriale completamente fantasy. Tuttavia, dato il generoso riscontro che sto ricevendo, oltre alle recensioni pubbliche, nulla esclude, in futuro, un ritorno al genere.
      Grazie di cuore anche per l’apprezzamento alla scrittura.
      L’augurio per un solare fine settimana.
      ^______^

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...