Caprice e il cavaliere arriva in libreria

vetrina_ceic

La sorpresa è involontaria e, come tale, non era prevista. Tuttavia, date le richieste e l’interesse verso il mio nuovo titolo, mi sono mosso per accontentarti. Se anche tu appartieni ai lettori che ritengono un libro tale solo se pubblicato su carta, se mi segui e apprezzi le opere che propongo, spero che questa notizia possa farti felice. Conto sul tuo aiuto, indispensabile, per divulgare la novità; tra amici, parenti e conoscenti, e concretamente; nell’acquisto del nuovo titolo. Immagino però il tuo stupore, riguardo la pubblicazione in brossura di Caprice e il cavaliere. Perché, se hai letto le mie precedenti affermazioni su questo blog, sul mio sito-blog albertocamerra.com e sui social network, dove comunicavo l’esclusiva digitale (eBook), forse avrai un po’ di confusione. A questo proposito, per fugare ogni dubbio e fare chiarezza, ho pensato di scrivere una piccola lista di FAQ: domande con relative risposte che si usa offrire, in rete e non solo, mirate a creare la massima trasparenza possibile. Ci provo. Naturalmente, se ne hai altre, non esitare a pormele tra i commenti: ti risponderò con estremo piacere, come sempre.

***

Cosa significa “Caprice e il cavaliere arriva in libreria”?
Caprice e il cavaliere, il mio titolo più recente, è stato pubblicato in eBook nel mese di marzo. Fino a pochi giorni fa, era disponibile, in tutti gli store online, soltanto in formato digitale. Ora è possibile ordinarlo in libreria.
Quindi gli amanti del libro su carta potranno trovarlo sugli scaffali della propria libreria di fiducia?
No. Come avviene per la maggior parte degli autori indipendenti e per la maggior parte delle case editrici medio-piccole, il titolo non è presente fisicamente in libreria: occorre richiederlo al libraio.
Qual’è il prezzo di Caprice e il cavaliere in brossura?
Il prezzo di vendita è fissato a 9,00 €. Si tratta, come noto, di un racconto. Perciò ha un numero di pagine contenuto, al pari del prezzo.
Come va richiesto Caprice e il cavaliere in formato cartaceo?
Ci sono diverse possibilità.
Online: Sul sito del mio nuovo partner di pubblicazione, a questo link; Youcanprint Edizioni. Oppure consiglio quello che ritengo il miglior store italiano, a questo link; IBS.
Offline: In una delle numerose librerie presenti in tutta Italia, scorrendo l’elenco di questo link; librerie convenzionate. Oppure scrivendomi, per conoscere le librerie convenzionate nella propria citta, a questo link; contatto autore.
Se ci si reca in libreria, consiglio di annotarsi i dati necessari:
Titolo; Caprice e il cavaliere. Autore; Alberto Camerra. Editore: Youcanprint. ISBN; 978-88-93065-28-3.
Questi metodi valgono per tutte le tue opere pubblicate?
No. I miei titoli precedenti sono tutti sempre disponibili, in formato eBook, negli store digitali. Ma il formato cartaceo di Luna senza Inverno, Al & Bo – la costola di Adama e Fiori nella Neve è disponibile solo attraverso l’ordinazione online (consiglio IBS), con spedizione al proprio domicilio. Oppure ordinandoli presso uno dei dieci IBS Bookshop presenti nelle maggiori città italiane.
Come mai questa differenza tra le opere precedenti e la nuova opera Caprice e il cavaliere?
Perché ho cambiato il mio partner di pubblicazione. Le opere precedenti a Caprice e il cavaliere sono, al momento, pubblicate con un editore che, in passato, mi ha provocato enormi difficoltà di reperibilità nelle librerie fisiche. Il cambio di marchio editoriale deriva proprio dalla mia ferma volontà di eliminare ogni possibile inconveniente, favorendo l’acquirente/lettore che, mi auguro, possa premiare l’impegno con l’acquisto dell’opera.

Autore testi: Keypaxx © Copyright per questo testo dal 2015. Tutti i diritti riservati.
Immagini © Copyright aventi diritto: “Vetrina libreria” elaborazione grafica

40 risposte a “Caprice e il cavaliere arriva in libreria


  1. ****************************************************************************************************
    ————————————Caprice e il cavaliere ———————————–
    Hai visitato la pagina ufficiale?
    Immergiti nella lettura di un racconto ambientato in uno dei luoghi più carismatici della Normandia. Lasciati avvolgere dai segreti di Caprice. Affronta il lato oscuro della magia, i tranelli di uno stregone dal cuore di pietra. Scopri un amore sopravvissuto al rigore dei secoli…
    Scopri tutto questo e molto di più del mio nuovo paranormal romance / urban fantasy!
    Lo trovi QUI
    … e lascia il tuo commento su albertocamerra.com
    😉
    ****************************************************************************************************

  2. Ho visto che ci sono parecchie a Trieste ed alcune anche vicine a dove passo giornalmente la Lova ad esempio di viale XX Settembre ed un altra Borsatti in via Ponchielli questa è centralissima nella zona pedonale.
    Andrò a vedere portandomi i dati che hai indicato. Preferisco pagarlo qualcosina di più ma mi scoccia la carta e quella prepagata al momento è zero.
    Appena lo trovo te lo dico ciaooo.
    S. Prima o dopo mi decidero per eBook :-))

    • @edvige

      Certo. Come ho scritto nel post, sono consapevole che molti lettori preferiscano il cartaceo, al libro digitale. E va bene così: ogni persona deve leggere sul supporto che preferisce, quando possibile. A me, ad esempio, capita spesso il contrario: vorrei leggere delle versioni digitali di alcuni libri, ma non sono sempre disponibili.
      Ti ringrazio.
      Tienimi aggiornato.
      L’augurio per una serena giornata.
      ^____^

    • @marilicia

      Infatti, leggere in digitale, per quanto possa sembrare strano a dirsi, è molto meno faticoso, rispetto a una lettura sopra il libro di carta. Il motivo è da ricercarsi nell’inchiostro liquido, studiato appositamente per alleggerire la pressione sulla vista.
      L’augurio per un solare fine settimana a te.
      ^____^

  3. Bellissima notizia, come tu ben sai io amo il cartaceo e anche se ho già l’ebook ho già messo in lista su IBS il libro!! E vai con le vendita, ti auguro siano tantissime, perché merita!!!
    Ciaoo, buona domenica.
    Pat

    • @Patrizia M.

      Ti ringrazio di cuore per il doppio sostegno!
      Sono felice che il libro ti abbia entusiasmato da desiderarne anche la versione cartacea (finalmente alla portata di tutti e ordinabile ovunque).
      La questione vendite è sempre un fattore molto delicato, ma cerco di nutrire fiducia e di andare avanti.
      L’augurio per una solare domenica a te.
      ^_____^

  4. Ho anche io l’eBook e me lo sono letta appena è uscito. Ma sono contentissima che sia uscito anche il libro di carta, così potrò comprarlo in libreria e tenerlo nella mia biblioteca!!
    Oggi devo uscire per shopping e ho visto che un paio di librerie sono proprio vicine al mio tragitto. Mi fermerò sicuramente!!
    E’ un libro stupendo: Lo consiglio a tutti, io lo sto già promuovendo tra amiche e colleghi di lavoro!!

    • @Marzia

      Doppio ringraziamento anche a te!
      È davvero bello leggere un trasporto così concreto nei confronti di questo libro e spero possa essere… contagioso.
      Sì, le librerie convenzionate sono moltissime: è facile trovarne qualcuna accanto a casa. Comunque, è possibile ordinare il libro anche da librai fuori dalla lista (purché siano persone affidabili), armandosi di pazienza.
      L’augurio per una serena domenica.
      ^_____^

    • @Stefy71

      Grazie, compagna di compleanno. IBS è fantastico, per i libri e non solo. Incrocio le dita, sperando che Caprice e il cavaliere possa andare bene.
      Un solare inizio di settimana a te.
      ^_____^

  5. Come sai, mi sono approcciata al digitale proprio con il tuo bel libro, Luna senza inverno, e ci stavo prendendo gusto, io amante solo del cartaceo. Ma un guasto al tablet, che ancora non so definire visto che è al centro riparazioni da oltre un mese, ha comportato un reset di tutto ciò che avevo, compresi i libri acquistati sul kindle e ancora in attesa di lettura. Non so se riuscirò a recuperarli con la pass di amazon quando il tablet tornerà a casa. Questa cosa mi ha indisposta: un libro cartaceo è per sempre! Solo il caminetto potrà distruggerlo!!
    Quindi sono lieta della tua decisione. Ti farò sapere.
    Ciao , buona nuova settimana 🙂

    • @ili6

      Con il kindle di Amazon non perdi nulla, non preoccuparti. Tutti gli eBook acquistati sono in archivio, nel tuo profilo. Anche se utilizzi un altro tablet gli eBook sono salvi, perché per acquistare hai creato un account sempre su Amazon. Per ipotesi, se anche leggessi su pc e non su tablet, l’archivio sarebbe comunque salvo. In pratica, proprio perché non esiste “fisicamente”, l’eBook non si può distruggere nemmeno sul caminetto.
      😉
      Quando ti ridaranno il tuo tablet, dovrai solo scaricarti nuovamente nel dispositivo gli eBook che hai acquistato, accedendo al tuo profilo e nell’apposita voce del menu.
      Per qualsiasi aiuto inerente alla versione cartacea di Caprice e il cavaliere, se occorre, non esitare a chiedere.
      Un solare inizio di settimana a te.
      ^______^

  6. Stessa cosa anche per me! Ho comprato l’ebook appena uscito e mi è piaciuto tantissimo. Adesso, siccome ho una vasta libreria con diversi spazi vuoti ancora disponibili, passerò in libreria a ordinare il cartaceo di Caprice.
    Così potrò regalarlo a qualche amico per il prossimo natale oppure sistemarlo in uno scaffale per gustarmelo anche su carta!!

    • @Flori

      Ti ringrazio doppiamente. Il supporto degli amici come te è indispensabile, per permettere a questo libro di farsi strada nell’ostico mondo dell’editoria italiana. Sicuramente l’idea di regalarlo in occasione delle prossime festività natalizie è molto buona: conviene muoversi già nei prossimi giorni, perché il titolo impiega dall’ordine almeno due/tre settimane per arrivare dal libraio di fiducia.
      L’augurio di una lieta serata a te.
      ^______^

    • @Flori

      Prego. È un piacere e un dovere aiutare chi desidera informazioni specifiche sull’ordinazione del libro.
      Tienimi informato.
      Felice proseguimento a te.
      ^_____^

  7. Ciao, io non ho la possibilità di leggere l’ebook. Perciò sono molto contenta che ci sia anche la versione cartacea di questo libro, che mi interessava da un po’.
    Passerò in libreria.

    • @Daniela

      Se desideri leggere il libro in formato eBook è possibile, anche senza un lettore digitale. Ci sono delle applicazioni gratuite che ti permettono la lettura su pc e su smartphone. Grazie comunque per l’intenzione di acquisto della versione cartacea: se ti occorre aiuto per individuare la libreria più vicina, non esitare a chiedere.
      L’augurio per un sereno proseguimento e benvenuta tra le mie pagine.
      ^_____^

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.