Il libro in brossura di Caprice e lo stregone

Come ricorderai, se sei un amico/a che mi segue con regolarità, dal primo di febbraio è stata attivata la prevendita, in digitale, del mio nuovo romanzo: Caprice e lo stregone. Dal quattordici di febbraio, per San Valentino, la prevendita del medesimo libro è diventata una disponibilità immediata al download, sempre in versione digitale. Come ho scritto, l’eBook anticipava la versione cartacea del romanzo, della quale non avevo alcuna data certa. Ipotizzavo l’uscita su carta attorno al periodo estivo, magari a cavallo della prossima estate, perché preferisco mettere sempre le mani un po’ avanti, quando si tratta di allargare la responsabilità all’editore – benché indipendente e con stampa solo su richiesta del lettore, Youcanprint resta un editore –. Caprice e lo stregone è invece in vendita da ora, tramite ordinazione, presso le librerie convenzionate – ben 4.500 in tutta Italia – oppure con l’ordinazione online, al sito dell’editore e attraverso i maggiori canali distributivi – IBS, La Feltrinelli, Mondadori ecc. –
Perché questa differenza di uscita, tra l’eBook e il cartaceo?
Sono consapevole che la maggior parte dei lettori di libri, circa il 92% in Italia, preferisce la carta stampata alla versione eBook. Ma il libro su carta richiede una lavorazione editoriale e una distribuzione molto più laboriosa di un eBook. Occorrono permessi, registrazioni, di cui il digitale necessita in misura minore. È il processo distributivo a fare la differenza: un volume digitale viene caricato sopra una piattaforma online e scaricato, dal lettore, con un’operazione che dura pochi minuti. Il volume su carta deve prima essere stampato, quindi distribuito fisicamente e, infine, spedito a casa del lettore, oppure alla libreria di fiducia, tramite un corriere: procedimento che richiede giorni e settimane di tempo. Soprattutto se, come nel caso di un autore indipendente, alle spalle non ci sono organi editoriali consolidati che ammortizzano le tempistiche. Superato il processo di stampa e distribuzione, anche il libro di un autore indipendente è reperibile in pochi giorni. Ordinare Caprice e lo stregone ora, attraverso una piattaforma come IBS, La Feltrinelli e Mondadori, significa attendere al massimo una settimana – in certi casi persino meno – e questi negozi di rete permettono il pagamento anche tramite contrassegnopaghi in contanti solo quando il corriere/postino te lo consegna tra le mani –, se preferisci. Naturalmente accettano comunque ogni tipo di carta, ricaricabile e di credito. Come scrivevo più sopra è possibile ordinare il libro persino presso una libreria fisica, tra tutte quelle convenzionate. Ti è sufficiente comunicare il titolo: Caprice e lo stregone; l’autore: Alberto Camerra; l’editore: Youcanprint; il codice ISBN: 978-88-27817-05-6
Ti chiedo, come al solito, una grande cortesia: appena lo avrai letto, scrivi la tua recensione presso lo store di acquisto. In caso il tuo acquisto avvenga in libreria, scrivi la recensione su IBS. Se hai bisogno di conoscere quale sia la libreria fisica convenzionata più vicina a te, non esitare a chiedere: scrivimi la tua città, provvederò a segnalartela.

! Aiuta un autore emergente !
! Prosegui la lettura di Caprice e lo stregone !


Trovi l’eBook in tutti gli store digitali. Ecco i principali:
Amazon Kindle Store >> QUI
Kobo inMondadori >> QUI
Apple iTunes >> QUI
Google Play >> QUI
Trovi il libro cartaceo presso 4.500 librerie convenzionate e in tutti gli store digitali.

Grazie! 🙂

Autore testi: Keypaxx © Copyright per questo testo dal 2018. Tutti i diritti riservati.
Immagini © Copyright aventi diritto: “Amanda Seyfried aka Caprice” elaborazione grafica

Annunci

19 risposte a “Il libro in brossura di Caprice e lo stregone


  1. ****************************************************************************************************
    ———————————- Caprice e lo stregone -———————————
    Immergiti nella lettura di un racconto ambientato in uno dei luoghi più carismatici della Normandia. Lasciati avvolgere dalla saga di Caprice. Affronta il lato oscuro della magia, il segreto di Victor Leduc e il mistero di Mezzanotte. Scopri un amore capace di bruciare ogni maleficio…
    Tutto questo e molto di più nel mio nuovo paranormal romance / urban fantasy!
    Dal 1° febbraio in prevendita sugli store online!
    ****************************************************************************************************

    • @ Liza

      Le librerie convenzionate, a Olbia, sono queste:
      – la Feltrinelli Express, c/o Aeroporto Olbia Costa Smeralda
      – La Libreria dell’Isola, Corso Umberto I° 154
      Se desideri comprarlo in altre librerie, dovrebbero procurartelo lo stesso, ma dietro un tuo ordine (talvolta) ripetuto: in certi casi ti diranno che non è possibile averlo, ma sarà perché il commesso non desidera fare fatica (è accaduto anche a una mia amica, a La Feltrinelli della mia zona: insistendo lo ha fatto arrivare da loro).
      Comunque, in tutte le librerie, è necessaria l’ordinazione da parte tua. Il libro non è presente sugli scaffali.
      Fammi sapere.
      Grazie.
      Felice giornata a te.
      ^____^

    • @Stefy71

      Il cartaceo non sparirà mai, compagna di compleanno. Non nei prossimi decenni, almeno. Anche se non so su quali supporti leggeranno i libri le prossime generazioni.
      😛
      Grazie. Fammi sapere.
      L’augurio per una serena giornata a te.
      ^____^

  2. “In quella leggenda, l’albina di Pontorson ritrovava una parte di se stessa. Le piaceva considerarsi il risultato della spuma dell’oceano che aveva creato la rosa Alba.”
    (Caprice e lo stregone)

    • @sherazade

      La Feltrinelli mi è molto simpatica, anche se, ogni volta, c’è sempre qualche commesso che fa storie circa la reperibilità dei miei libri.
      😀
      Mi auguro che, dalle tue parti, ci sia personale più competente e attivo perché, nel caso, basta insistere un attimo… o cambiare commesso.
      😛
      L’augurio per una serena giornata a te.
      ^____^

    • @Saray

      Sì. Su Amazon è disponibile in formato Kindle e anche, su ordinazione, il formato cartaceo. Mi spiace per il “mattone” che ti è toccato… purtroppo è difficile avere la certezza che un libro sia davvero ben curato e rispettoso del lettore. Ho letto anch’io delle vere e proprie opere ampiamente sopravvalutate e marchiate con case editrici note. La meritocrazia, nell’editoria, è merce rara in Italia.
      Fammi sapere.
      L’augurio per una serena giornata a te.
      ^____^

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...