Chi è keypaxx

Il blog che state leggendo ha origine nell’aprile del 2006. Inizialmente trattava di un argomento, tra gli altri, che amo; il wrestling.
Aveva un altro indirizzo (superstarsofwrestling.splinder.com).
Poi, il 26 dicembre 2006, giorno diventato perciò un importante onomastico del blog per nome e concezione stessa, ho deciso di intraprendere una strada totalmente diversa e renderlo la mia casa di narrativa virtuale. Scrivere di storie e personaggi è una passione che mi accompagna da una vita, quindi perchè non proporla anche in rete? ogni passione va affrontata in modo prettamente personale, infondendole, anche involontariamente, un preciso stile; lo stesso che ci rappresenta come persone essendo, la scrittura, una naturale estensione di noi stessi.
È nato così keypaxx; il perfetto connubio tra un tema rappresentativo (il film K-Pax [Da Un Altro Mondo]) e il mio modo d’essere, di affrontare la realtà che mi circonda.
Prot, protagonista del film K-Pax, a cui mi sono ispirato per trarre il nuovo nome, è personaggio che immerge lo spettatore in un clima pacifico.
Un alieno dalle non-regole ma, pur essendo per definizione tutt’altro che umano, riesce a impersonare l’umanità nei suoi aspetti più atavici e positivi. Trasmettendo un linguaggio di pace grazie al suo verbo a tratti disarmante ma sincero.
Questo è quanto, con le dovute distanze del caso, credo di aver comunicato a chi ha seguito e segue le mie letture virtuali.
Sul blog trovano spazio serie per ogni palato, alcune a puntate e altre a episodi autoconclusivi, insieme a racconti partecipanti a diversi concorsi letterari. Questi ultimi hanno raggiunto buoni piazzamenti in molti casi, in altri i premi messi in palio e una menzione d’onore a “Valeggio Futura” disputatosi a Valeggio sul Mincio.
Grazie al tam tam della rete sono pubblicato sull’antologia del concorso di emozioni, con il mio racconto “tre rose”. Successivamente prendo parte alla pubblicazione a sfondo sociale, insieme a vari bloggers, “pensieri volontari”, con il mio racconto “baby killer”.

L’incitamento e l’apprezzamento dei lettori virtuali prima e cartacei dopo, mi spinge a cimentermi come autore completo in due libri pubblicati con l’editore Boopen (oggi Photocity Edizioni) ora disponibili anche in eBook.
Il mio primo come esordiente del 2009, Fiori nella Neve, romanzo dai toni profondi e intimistici – con una seconda edizione nel 2012 -, accolto con grande favore e generosità.
Il secondo targato 2011, Al & Bo – la costola di Adama, divertente quadretto della coppia moderna.
Si è aggiunta, nel 2013, la collana blook: pubblicazioni, esclusivamente in digitale per Amazon, con le versioni integrali di racconti/serie proposti su questo stesso blog. Prima uscita Esdy.
Del 2014 è Luna senza Inverno, un mio romanzo che indaga nell’animo femminile, tra sentimenti contrastanti e il mondo dei nativi americani.
Nel 2015 esco con Caprice e il cavaliere, il mio racconto più recente in eBook e brossura, che spazia nel fantasy romantico contemporaneo, nelle suggestive atmosfere di Mont Saint-Michel.
Nel 2016 esco con Il rumore delle foglie cadute, un’antologia di racconti brevi per celebrare i dieci anni di narrativa e con il romanzo L’amore ferisce, un New Adult che svela l’origine di Cora, una delle protagoniste di questo blog.

Precedentemente su splinder, ora su WordPress, raccolgo notizie per i miei componimenti elettronici. Per la bontà di chi vorrà seguirmi.

Autore testi: Keypaxx © Copyright 2006-2017. Tutti i diritti riservati.