Caprice e i falchi

ceic_testimonial07

Una delle caratteristiche, forse meno evidenti, della maggior parte delle mie pubblicazioni consiste nella presenza degli animali. Chi ha letto Fiori nella Neve non potrà non associare quel libro anche alla figura felina di Gatto; interprete aggiunto del romanzo. In Luna senza Inverno la presenza dei lupi ha un suo preciso significato e un forte peso nell’economia della trama. Difficile evitarlo: gli animali sono parte integrante della mia vita. Sin dall’infanzia ero circondato dai gatti, poi sono arrivati i cani, i pesci dell’acquario, i caprioli della campagna dove oggi vivo e gli uccelli che quotidianamente sorvolano lo spazio aereo sopra la mia testa. In Caprice e il cavaliere, il nuovo racconto lungo disponibile in formato eBook e cartaceo, un ruolo fondamentale è svolto dai falchi. Un genere di rapace suddiviso in diverse specie che popola quasi ogni angolo del nostro pianeta. Molto conosciuto è il falco pellegrino, diffuso in vari continenti – dall’Europa all’Africa, dal Sudamerica all’Oceania -, noto per la sua elevata velocità di caccia che, in picchiata, può superare i 300 km/h. che lo rende perciò il più veloce animale esistente. Alcune specie sono caratteristiche per via della loro storia, basti pensare al falco della Regina, tipico del nostro Mediterraneo, che ha preso il nome da Eleonora d’Arborea, regnante sarda del XIV secolo ricordata per una legge che vietava la caccia dei falchi adulti. C’è poi il falco dickinsoni, diffuso principalmente in Africa, che deve il suo nome al missionario inglese responsabile di averne catturato il primo esemplare; vive nelle savane e nelle zone paludose, cibandosi di insetti e cavallette.
Essendo, come ho già scritto, ambientato su un’isola, Caprice e il cavaliere doveva avvalersi di una specie il cui habitat potesse essere accanto all’acqua. Ho deciso di utilizzare il falco pescatore; rapace che si nutre essenzialmente di pesci, distribuito in vari paesi bagnati dall’oceano. Nel Mediterraneo è piuttosto raro. Lo possiamo trovare in Corsica, in Algeria, in Marocco. In Italia è tornato di recente, nel Parco Naturale della Maremma e nell’isola di Montecristo. Audacieux (in italiano Audace) e Foudre (in italiano Fulmine), la coppia di falchi pescatori all’interno del racconto, sono volatili che evincono le capacità di Caprice. Svelano il suo particolare rapporto con gli animali ed hanno una funzione importante nelle sorti di entrambi gli attori principali.
Se non lo hai ancora fatto, scopri nella lettura questa meravigliosa specie di volatili.

! Aiuta un autore emergente !
! Regalati ora Caprice e il cavaliere !

caprice_ebook_facsimile
Lo trovi in tutti gli store digitali. Ecco i principali:
Amazon Kindle Store >> QUI
Kobo inMondadori >> QUI
Apple iTunes >> QUI
Google Play >> QUI
Lo puoi avere su ordinazione anche in libreria.

! Appena letto scrivi la tua recensione sullo store di acquisto !

Grazie! 🙂

Autore testi: Keypaxx © Copyright per questo testo dal 2015. Tutti i diritti riservati.
Immagini © Copyright aventi diritto: “Amanda Seyfried aka Caprice” elaborazione grafica

Annunci

64 risposte a “Caprice e i falchi


  1. ****************************************************************************************************
    ————————————- Caprice e il cavaliere ————————————
    Hai visitato la pagina ufficiale?
    Immergiti nella lettura di un racconto ambientato in uno dei luoghi più carismatici della Normandia. Lasciati avvolgere dai segreti di Caprice. Affronta il lato oscuro della magia, i tranelli di uno stregone dal cuore di pietra. Scopri un amore sopravvissuto al rigore dei secoli…
    Scopri tutto questo e molto di più del mio nuovo paranormal romance / urban fantasy!
    Lo trovi QUI
    … e lascia il tuo commento su albertocamerra.com
    😉
    ****************************************************************************************************

  2. Deve essere un libro bellissimo, la tua sensibilità è senza fine, della tua bravura come narratore ne ho già avuto prova. Lo prenderò. Grazie e ancora auguri per questa avventura da narratore Top, compagno di compleanno 🙂

    • @Stefy71

      Ti ringrazio per la fiducia, compagna di compleanno. Spero possa essere di tuo gradimento e di conoscere la tua opinione in merito.
      L’augurio per una felice serata a te.
      ^____^

    • @il barman del club

      Grazie! Confido allora che moltissimi amici seguano il tuo esempio!
      🙂
      E spero di poter leggere, una volta concluso il libro, le impressioni della persona che ha ricevuto il regalo.
      Rinnovato augurio di buon Natale a te e al festeggiato/a!
      ^_____^

    • @ili6

      In effetti non avevo considerato che la loro natura di rapaci potesse creare disturbo. Come tutti gli animali possiedono caratteristiche selvagge, sicuramente. Spero che il loro utilizzo possa essere di tuo gradimento, quando lo scoprirai – in un certo senso è anche… commovente -.
      Rinnovati auguri di Buon Natale a te.
      ^_____^

    • @audrey

      I volatili e i rapaci, in particolare, non hanno la simpatia di tutti. Ed è giusto così. Ci sono persone che provano avversione per i rettili, o per i topi, o i ragni: sarebbe illusorio sperare altrimenti.
      Bene, allora mi saprai dire.
      Un rinnovato augurio a te per un sereno Natale.
      ^___^

  3. Caro Alberto, mi vergogno come una ladra. Sono sparita e non ho ancora letto il tuo libro che mi attende fiducioso nel mio kindle. Invoco quindi il tuo perdono, sottolineando che, amando tu gli animali ed essendo io una bestia, ti potrebbe essere facile ;-). Passo a salutarti e ad augurarti un felice Natale, a te e famiglia

    • @Ros

      Allora conto di vederti con maggiore frequenza su queste pagine e di leggere, prossimamente, le tue impressioni sul mio libro più recente.
      😉
      Un rinnovato augurio per delle serene festività natalizie!
      ^____^

  4. Prima di tutto tanti auguri di Buon Anno 2016 a te e famiglia che anche l’anno prossimo ti porti tante belle cose sopra tutto nel tuo lavoro di narratore e la salute che sono le cose più importanti. Il resto viene senz’altro.
    Un abbraccio.
    PS.
    Non mi sono ancora avvicinata alla libreria ma mi riprometto di farlo l’anno prossimo anche perchè ci sono altri testi che nulla hanno a che fare con la narrazione che interessano a mio marito e quindi farò tutto assieme e ti farò sapere.
    Ciaooo

    • @edvige

      Ti ringrazio per gli auguri: spero che quanto ti auspichi possa avverarsi, un giorno. Anche se sono consapevole di quanto la strada sia aspra e in salita. L’importante è continuare a crederci e poter contare sull’appoggio degli amici veri, che concretamente mi aiutano nel percorso.
      Rinnovo a te i miei migliori auguri per uno splendido inizio di nuovo anno.
      ^____^

  5. Quante belle informazioni sui falchi! Trovo tutti i rapaci uccelli molto affascinanti!
    ….infatti del tuo racconto mi è piaciuto molto il rapporto particolare dei protagonisti con gli animali…..
    Rinnovo anche qui l’augurio per un nuovo anno ricco di realizzazioni!

    • @Serena di Enjoy Life

      Sì, è un aspetto fondamentale nell’economia della trama. In misura diversa, ma comunque presente, lo si trova anche in Luna senza Inverno e in Fiori nella Neve. Sono felice che queste informazioni abbiano stimolato il tuo interesse e ti ringrazio per la lettura del racconto.
      L’augurio rinnovato anche a te, per un inizio di nuovo anno pieno di soddisfazioni.
      ^____^

    • @elisafalciori

      Se ti riferisci a questa pubblicazione, in effetti è sempre una diversa emozione avere un libro tra le mani, anche se si tratta del quinto. Specie perché, per tematiche, sono ognuno differente dall’altro.
      Se invece ti riferisci alla sua avvenuta lettura, mi piacerebbe leggere una tua riflessione sullo store di acquisto.
      Grazie.
      🙂
      Buon proseguimento di settimana!
      ^____^

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...