Caprice e Jean Paul

ceic_blog02

Quali sono le forze che muovono il mondo? Puoi porre la domanda a tutte le persone che conosci e a quelle fuori dalla tua sfera sociale: ne otterrai risposte diverse. Per qualcuno, se legato al mondo spirituale, la risposta sarà la Fede. Per altri, legati al mondo materiale, la risposta sarà il Denaro. In alcune situazioni, tra gli indecisi, avrai un’opinione multipla. Potresti sentirti rispondere il Potere e il Denaro. L’Amicizia e l’Amore. Dipenderà sempre da chi frequenti e nessuna risposta potrà dirsi sbagliata, perché proviene da esperienze di vita differenti. Dante Alighieri, non esattamente l’ultimo arrivato, nel verso conclusivo del Paradiso della Divina Commedia, scrive: “L’amor che move il sole e l’altre stelle.” Quindi, per il poeta fiorentino, considerato padre della lingua italiana, è l’Amore la sola forza possibile; il solo meccanismo divino a soffiare sul mondo e sulla vita intera. Del resto, se ricerchiamo le coppie più famose della letteratura, Dante e Beatrice compaiono sempre nei primi posti di un’ipotetica classifica. E non sono gli unici. Altri innamorati ricorrenti sono – sempre per grande contributo dello stesso Dante, che li inserì nella sua Divina Commedia – Paolo e Francesca. Miei vicini di casa, geograficamente parlando, sono invece gli eterni Romeo e Giulietta. Ma possiamo citare anche Lancillotto e Ginevra, Tristano e Isotta, Otello e Desdemona. E, ne sono certo, spulciando nella tua memoria comparirebbero ancora altri celebri innamorati, protagonisti della storia, della letteratura o del cinema.
Ispirandomi a questo concetto
, che sia cioè l’amor che move il sole e l’altre stelle, ho creato la storia di Caprice e Jean Paul, interpreti principali di Caprice e il cavaliere. Chiaramente prendo le dovute distanze dalle coppie menzionate sopra; non ho idea se tra cento anni, quanto scrivo, sarà definito un classico o sarà polvere dimenticata persino dai miei discendenti. Occorre sempre sottostare a un’influenza, perché di nuovo non si costruisce nulla: le nostre azioni sono frutto di esperienze di vita, di quanto appreso durante un cammino personale. Il mio racconto ruota attorno alla sfera dell’Amore. Perché io credo in questa forza. La ritengo la più potente tra tutte. Il Denaro, presto o tardi, finisce. Il Potere si sgretola o viene corrotto. Ma nessuno può eliminare il sentimento. È al di sopra delle parti. Superiore alla ragione. Indipendente alla volontà.
Caprice è una strega, Jean Paul un cavaliere: cosa può esserci di più distante? Sono due ruoli in perenne antitesi, privi di qualsiasi speranza, portati al conflitto e all’odio.
Come scrive Dante, cosa mai ne possiamo sapere noi di una forza che muove il cielo e le stelle, cosa ne possiamo sapere delle ragioni dell’Amore? Non ci resta che viverlo. Accettarlo. Condividerlo con il cuore che si aprirà a noi.

Autore testi: Keypaxx © Copyright per questo testo dal 2015. Tutti i diritti riservati.
Immagini © Copyright aventi diritto: “Protagonisti Caprice e il cavaliere” Design Alberto Camerra.

56 risposte a “Caprice e Jean Paul


  1. ****************************************************************************************************
    ————————————–Caprice e il cavaliere ————————————-
    Hai visitato la pagina ufficiale?
    Immergiti nella lettura di un racconto ambientato in uno dei luoghi più carismatici della Normandia. Lasciati avvolgere dai segreti di Caprice. Affronta il lato oscuro della magia, i tranelli di uno stregone dal cuore di pietra. Scopri un amore sopravvissuto al rigore dei secoli…
    Scopri tutto questo e molto di più del mio nuovo paranormal romance / urban fantasy!
    Lo trovi QUI
    … e lascia il tuo commento su albertocamerra.com
    😉
    ****************************************************************************************************

  2. L’amore mio caro, è capace di scalate impercorribili…
    Smuove il mondo, unisce anime così diverse da non riconoscersi più e ..la strega e il cavaliere ,possono essere la coppia perfetta.

    Bacio del w/e!

    • @nella

      Verissimo. Poi, parlando di Mont Saint-Michel, la scalata è sicuramente di casa.
      😉
      È abbastanza ricorrente notare, quando due persone si amano, una vicinanza caratteriale, nelle piccole sfumature, molto spiccata. Tanto da diventare persino fisica, in certi frangenti.
      L’augurio per un solare fine settimana a te.
      ^____^

  3. Intrigante direi. Ogni tuo post è un invito a leggerti, ci prendi per mano, stuzzichi la nostra fantasia e curiosità. E conoscendo la tua bravura come narratore non posso che incuriosirmi ancora di più. Ti auguro tutto il successo che merito, compagno di compleanno.

    • @Stefy71

      Sei molto generosa e gentile, compagna di compleanno. Anche se ogni nuovo lavoro è sempre un punto interrogativo; ci metto il massimo del mio impegno, in quel momento della mia vita, ma non posso mai sapere se quel massimo avrà il riscontro positivo di chi lo legge. Posso però garantire che, ogni nuovo libro, contiene tutti gli accorgimenti necessari a renderlo stilisticamente in grado di affiancarsi ai precedenti, nella speranza di compiere altri passi in avanti.
      L’augurio per un solare fine settimana a te.
      ^____^

  4. Io posso solamente dire la mia semplice opinione, acquistate questo ebook perché è stupendo, una storia magica a fantastica che ruota intorno all’amore e che con l’amore vince. Bella, veramente bella. L’ho letteralmente divorata e mi è piaciuta tantissimo. Complimenti, bravissimo!!!
    Ciao, buona nuova settimana. Pat ^___^

    • @Patrizia M.

      Ti ringrazio molto, per il tuo riscontro molto positivo. Come ho scritto, per quanto mi possa impegnare a offrire qualcosa di solidamente costruito, per quanto a me possa apparire valido, l’ultima parola spetta sempre a chi legge: è il lettore il vero responsabile della fortuna di un libro.
      Mi faresti perciò cosa molto gradita, e utile, se tu scrivessi questo tuo commento sullo store di acquisto; mi aiuteresti nella sua diffusione presso altri lettori.
      L’augurio per un sereno inizio di settimana!
      ^_____^

    • @Patrizia M.

      Se non rammento male, dovresti averlo acquistato su Amazon.
      Per cui, in quel caso, la questione recensione è abbastanza semplice.
      1. Vai sulla pagina dell’eBook (QUESTA).
      2. Scorri in fondo alla pagina sino al bottone rettangolare “Scrivi una recensione cliente”, e ci clicchi sopra andando a QUESTO link.
      3. A quel punto ti è chiesta l’email e la tua password Amazon (se hai acquistato sul sito, la password è la stessa che hai utlizzato per scaricare l’eBook).
      Se hai provato a fare questi tre passaggi e non sono andati a buon fine, i motivi possono essere molteplici (adsl che salta in quel momento, sito temporaneamente non accessibile, password digitata in modo non corretto ecc.).
      Con calma, uscendo dalla pagina (e per sicurezza eliminando anche i cookie), torna dopo qualche ora e prova a ripetere il procedimento.
      Fammi sapere.
      😉
      L’augurio per un sereno inizio di giornata.
      ^_____^

  5. Ho sempre messo, nella mia vita, l’Amore davanti a tutto/tutti
    Non riesco a concepire una cammino di vita senza.
    Eppure succede…Possiamo solo pregare che non accada e se, solo per breve tempo
    Complimenti ancora, Alberto
    Un salutone
    Sentimental

    • @Sentimental Blog

      Amore infatti è anche questo; credere che presto o tardi la sua luce possa tornare a splendere, quando tende ad affievolirsi o quando ne smarriamo la strada.
      Se scordiamo di considerarlo ci sentiamo vuoti, o comunque incompleti. Perché il sentimento è parte di noi, altrimenti saremmo solo un guscio privo di prospettive.
      L’augurio per una solare giornata a te.
      ^___^

  6. Mi si era cancellata l’iscrizione. WP ogni tanto combina qualche impiccetto.
    Amore? Un’araba fe(l)nice che sempre risorge perchè diversamente la vita intera non avrebbe senso.

    sheraconunabbraccioeunariverenza

    • @sherazade

      Sarebbe bello che non dovesse risorgere mai, ma che godesse di vita perpetua. Questo comporterebbe una forma di dolore umana di gran lunga inferiore.
      Felice giornata a te.
      ^___^

  7. Anch’io credo nella forza dell’Amore. Ti auguro (ma credo non serva) che il nuovo racconto abbia lo stesso successo degli altri.
    Buon inizio di maggio!!

    • @49mimosa

      Come scrivo sempre, alle spalle non ho nessun colosso editoriale, piccolo o grande che sia. Per cui tutto serve: in particolare l’appoggio concreto degli amici.
      L’augurio per un sereno inizio di maggio anche a te.
      ^__^

    • @Travel upside down (@Vale_RosaMela)

      È lo spirito del mio nuovo racconto, che trovi in tutti gli store online. Mi farebbe piacere leggere le tue impressioni in merito. Ti ringrazio per l’apprezzamento alla frase.
      Un caloroso benvenuta a te tra le pagine del mio blog.
      ^____^

  8. Ciao Alberto, l’amore muove ogni cosa, è vero, ci credo anche io ma abbandonarsi senza riserve a a volte ci crea dei casiiiiiini ;-). Nonostante tutto, ne vale sempre la pena :-). Ti ho già detto vero che io ho dei tempi zen, riempio un elenco di titoli che voglio leggere (il tuo c’è, ovviamente) e poi tergiverso fino a quando non li prendo tutti assieme. Da quel momento non mi si vede più per settimane :-D. Poi ti aggiornerò… Un abbraccio, nuovo amico

    • @Ros

      I casini sono il sale dell’amore. Sarebbe giusto non abbandonarsi completamente a esso, per cercare di evitarli ma, in questo modo, si ricorrerebbe alla ragione, mitigando il sentimento. Inoltre occorre misurarsi anche con l’altra persona, che può essere travolgente come estremamente timida; è inevitabile cambiare le prospettive individuali accettando la personalità diversa del partner. Il problema è quello di conservare una propria identità. Non per niente, quando due persone si amano davvero, tendono ad assomigliarsi, perlomeno in diversi lati del carattere.
      Spero di vederti sempre in zona, anche quando avrai completato la lista delle letture!
      😀
      L’augurio per una felice serata a te.
      ^_____^

  9. Molto bello questo post! E si prospetta sempre più bello il tuo ebook. Ho avuto un periodo “intenso” ma domani finalmente lo compro! Mi piace molto il senso che sembri avere dato al racconto… Anche io credo nella forza dell’amore, lo stesso che ha Dio e che fa muovere il mio mondo, oltre che il mondo 😛 😀
    Un abbraccio!

    • @Viviana Re Fraschini

      Spero che il tuo intenso periodo ti abbia portato i risultati positivi che meriti. Nel racconto ci sono molti degli elementi che mi sono cari, nella scrittura, e alcuni di inediti. In un certo senso c’è un’evoluzione, come giusto, quando s’intraprende una strada dai percorsi mutevoli. Non so ancora dove questi percorsi mi porteranno, ma questa è una tappa importante.
      L’augurio per una solare giornata a te.
      ^_____^

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.